PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dischi dei freni rovinati dopo una frenata a soli 3000km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

dischi dei freni rovinati dopo una frenata a soli 3000km

Messaggio da ernestocheguevara208 »

ciao a tutti scusate se sto aprende un po di topic in questi giorni con argomenti diversi ma in questo periodo me ne stanno succedendo un casiono sembra che o la macchina piu sfigata al mondo . :thumbdown: .questa mattina ero in città sto passando sotto ad un semaforo e scatta il giallo io freno (da mè ci sono i semafori che quando scatta il rosso ti fanno la multa e onde evitare questo freno prima ) dicevo ho frenato in modo normale in quel momento sento l'abs che entra saro stato a 50kmh e le ruote che fischiano. riparto faccio si e no 100m che mi tocca frenare di nuovo appena sfioro il pedale la macchina inchioda di colpo, torno a casa guardo i dischi e mi sembrano rigati dico mi sembrano perchè non sono troppo esperto sui i dischi vi invio le foto vi prego ditemi che non sono rigati :oops: ps scusatemi di nuovo per i topic e per guerra e pace che ho scritto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: dischi dei freni rovinati dopo una frenata a soli 3000km

Messaggio da massi.drago »

Premetto che giudicare dalla foto è difficile perchè si perde il senso della profondità. Detto questo a me non sembrano rigati, mi sembrano piuttosto striature di colore che sono assolutamente normali. La mia RCZ non ha i dischi rigati e visivamente sono così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

A giudicare da quel poco che si capisce dalle foto è tutto perfettamente normale.
massi.drago ha scritto:...
OT: sbaglio o hai pastiglie freno Galfer rimarchiate TRW? Mi sembra di leggere "GALFER" nella seconda foto. Sono originali Peugeot?
Una volta PSA usava quasi esclusivamente pastiglie Galfer sui modelli con impianti frenanti standard (e infatti a comprare le Galfer originali sono identiche e costano 1/4). Sarebbe interessante se le pastiglie Galfer fossero ora rimarchiate TRW per poi essere vendute da Peugeot. /OT
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

vi provo a mandare un ingrandimento delle fotto spero siano abbastanza grande ps in frenata non vibra

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

A me sembrano perfettamente normali. ;-)
OdinEidolon ha scritto:OT: sbaglio o hai pastiglie freno Galfer rimarchiate TRW? Mi sembra di leggere "GALFER" nella seconda foto. Sono originali Peugeot?
Una volta PSA usava quasi esclusivamente pastiglie Galfer sui modelli con impianti frenanti standard (e infatti a comprare le Galfer originali sono identiche e costano 1/4). Sarebbe interessante se le pastiglie Galfer fossero ora rimarchiate TRW per poi essere vendute da Peugeot. /OT
Confermo, la scritta più piccola è Galfer. Si sono le originali. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Questi erano veramente solcati, tant'è che alla fine me li hanno cambiati. Da queste foto si vede poco, ma ti garantisco che erano tutti solcati e vibravano (solo quelli anteriori): http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p934283" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

ok dopo aver visto le immagini che mi avete fatto vedere sono d'accordo con voi nel dire che non ci sono solchi. ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza .ps per BiciMotard non si vede molto ma ho visto abbastanza per capire quando sono davvero solcati e quando non hanno niente una volta cambiati ti si sono rigati di nuovo? ciao a tutti :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

No, non si sono più rigati perché poi ho cambiato macchina :lol: comunque dalle foto si vede poco, ma se ci passavi il dito sopra sentivi proprio i solchi in modo evidente. Quello che mi sembrava strano era che si erano ridotti in quel modo quasi subito come i tuoi ed invece quelli posteriori no.
Quello che alla fine non sono riuscito a capire è il perché fosse successo, con questa ad es. sono ancora perfetti (13.000 km).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

che macchina hai preso ? vedi penso che i dischi dei freni Peugeot fanno schifo poi è anche vero che dipende da molti fattori come freni ecc è anche vero che sul mio 207 che avevo a 30.000km non avevo neanche cambiato le pastiglie avevo più del 70 per cento ancora e quando è stato il caso ho fatto delle belle inchiodate non capisco ? ps dici che è meglio farglieli vedere in concessionario quando riaprono ma tutti in questi giorni pure oggi che è il mio compleanno bel regalo :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Auguri di buon compleanno, allora :occasion4:

La macchina che ho ora è la stessa di quella bianca delle foto, cambia solo il colore (ved. firma). Per il discorso di andare a batter cassa in concessionario per farti cambiare i dischi, preparati ad una serie infinita di litigate e incazzature. Parlo per esperienza. :(

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Auguri di buon compleanno :applause: :applause:
Immagine

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

grazie a tutti per gli au :D guri di compleanno

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

ernestocheguevara208 ha scritto:vedi penso che i dischi dei freni Peugeot fanno schifo
Non vedo perché.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

I dischi dei freni sono rovinati solo quando presentano evidente scalino tra la parte ferrosa esterna e la parte ampia lucida piu' interna del disco visto in pianta. A meno di altre scalanature nel lucido profonde, quasi impossibili nella guida non estrema o su tarmac (asfalto), i dischi sono sempre buoni, al massimo si cambiano le pastiglie o ....l'olio della pompa.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'aspetto dei dischi è normale, DEVONO consumarsi insieme alle pastiglie...
quando sono consumati oltre i 2mm vanno cambiati,c ome in qualsiasi altra autovettura
quindi sono normali le solcature, entro una certa profondità

la seconda frenata prontissima dipende dalle pastiglie che si erano scaldate con la prima frenata fatta un minuto prima :)

l'olio freni si cambia TASSATIVAMENTE ai due anni :D

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”