Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta...vorrei porvi il mio problema sperando che qualcuno di voi possa darmi una risposta. Ho acquistato da circa due settimane una bellissima Peugeot 208 versione allure!I
Ieri mi sono messo a caricare qualche brano mp3 sulla mia pennetta ( sony da 8gb) e convinto che mi sarei ascoltato qualche bella canzone vado a inserire la stessa nella entrata a sinistra ....e..be..il nullaaa....!cioè andando sulla schermata musica non appare niente e in più non compare nemmeno il simbolo della USB acceso nella schermata insieme a AM..FM..CD..AUX,,, quindi non la rileva proprio. Ora ho anche formattato la pennetta in 32fat mettendo poi all'interno un solo brano..ma niente ho provato anche con 3/4 usb diverse dei miei amici ma niente lo stesso.!! la cosa strana che il cellulare lo carica.. quindi dovrebbe essere solo un problema di usb!!???maa!? ho chiamato il concessionario che in programma dovrei tornarci per prendere gli ultimi documenti definitivi e mi hanno detto che si dovrebbe fare l 'aggiornamento del sistema del compiuterino..!! a voi il dilemmaa,,! vi ringrazio tutti in anticipo saluti adolfo87.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Riconoscimento pennetta USB
Moderatore: Moderatori
- CristianGoro
- Peugeottista appassionato
Re: Riconoscimento pennetta USB
ciao..macchina nuova di stecca e smeg da aggiornare...mmm tutto puo' essere ma sinceramente lo trovo strano,forse è piu' un difetto della porta o delle porte,io ho una sony 8gb ed è partita al primo colpo,io pero' ho una 208 active con una sola porta usb. ad ogni modo fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto,sei in piena garanzia,che sia aggiornamento o difetto in ogni caso te la sistemeranno 

Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier
- CristianGoro
ciao..macchina nuova di stecca e smeg da aggiornare...mmm tutto puo' essere ma sinceramente lo trovo strano,forse è piu' un difetto della porta o delle porte,io ho una sony 8gb ed è partita al primo colpo,io pero' ho una 208 active con una sola porta usb. ad ogni modo fossi in te non mi preoccuperei piu' di tanto,sei in piena garanzia,che sia aggiornamento o difetto in ogni caso te la sistemeranno 

Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier
Grazie mille speriamo bene anche se oggi è arrivato un altro problema della serie "ottimo acquisto"..!!!mi si accende di continuo la spia dell'airbag con la cintura di sicurezza che dice fare controllare airbag o cintura di sicurezza di pretensionamento.....maa...disperazione totale domani chiamo in concessionario e fisso un appuntamento....
..!!

Salve a tutti, ho una 207 cc allure ultimo tipo, anche io ho lo stesso problema alla usb, o meglio, me la legge, comincia la riproduzione del brano per 3 secondi e poi mi da errore. Se collego l iphone me lo riconosce subito. Faro un salto alla peugeot,
- CristianGoro
sembra che le allure in generale soffrano de sta cosa a sto punto..non so se avete avuto precedentemente altre auto con sistemi di bordo cosi "tecnologici" da segnalare quasi tutto come per queste per 208/207 ma vi posso garantire per esperienza diretta e indiretta che molte volte se non quasi tutte è tutta colpa del computer di bordo che trova anomalie che realmente non esistono..solitamente i passi che vengono seguiti dai concessionari sono aggiornamento di sistema,delle centraline la' dove fosse necessario e se il tutto persiste allora vanno a sistemare o cambiare manualmente una volta individuato il guarsto.Accade anche che siano i sensori a segnalare anomalie inesistenti..in ogni caso sono quasi sempre problemi finti mai elettronicamente o meccanicalmente reali. la troppa tecnologia è un bene come anche un male.
Oggi sono passato dal concessionario e mi hanno risolto il problema della spia che diceva: difetto airbag o cinture di sicurezza a pretensionamento.....con la diagnostica sul veicolo hanno riscontrato dicono un sensore difettoso...ora la spia non c'è più e mi hanno detto che non dovrebbe comparire e che mi hanno già ordinato il ricambio e se in caso dovrebbe di nuovo accendersi la spia dovrò portagli l 'auto....però mi è sorto un dubbio non è che l' hanno proprio staccato.....e poi ho notato che non mi segnala più la cintura del passeggero se non è allacciata...!..solo una coincidenza! ?cmq il lato positivo un Po lo vedo,.!!
- CristianGoro
ecco come ti dicevo
..io sono dalla parte del tuo dubbio,se ti hanno ordinato il ricambio del sensore stai pur sicuro che te lo hanno staccato quello difettoso perchè non ti vada piu' in anomalia.

Ma se lo hanno staccato vuol dire che se io facessi un incidente non si apre l'airbag...!!???o qualcosaltro...? 

- CristianGoro
non saprei dirti con sicurezza,ma penso in ogni caso esista anche un funzionamento meccanico per quello,anzi dovrebbe,io credo di si insomma,dovrebbe aprirsi con la compressione del paraurti..ma alzo le mani in questo piu' di supporre non posso.Ad ogni modo se ancora sei in attesa vai a sollecitare dopotutto la sicurezza non è un optional! cosi semmai chiedi pure del fatto.