PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.2 Active- assistenza partenze in salita

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

niklo13
Peugeottista veterano

1.2 Active- assistenza partenze in salita

Messaggio da niklo13 »

Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi possiede la 1.2 Active se ha l'assistenza elettronica per le partenze in salita.
Pongo questa domanda in quanto, come possessore di questa versione della 208, e leggendo sul libretto d'uso credevo di averla..
o meglio, ho creduto che fossi io ad non saper usare questo accessorio..., ma avendo guidato la Polo di mia sorella che ha appunto l'assistenza ho visto che non necessita di nessuna "strana" manovra o abilità, ma entra in funzione su qualsiasi pendenza.
Quindi, o la mia auto non c'è l'ha o qualcosa non funziona, ma quest'ultima ipotesi mi sembra improbabile ...credo, visto che al tagliando non hanno evidenziato l'assenza o altra anomalia (dovrebbero fare una diagnostica)..... boh??????
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Re: 1.2 Active- assistenza partenze in salita

Messaggio da PaoloBonolis78 »

io non ce l'ho
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

..siamo in due allora..., aspetto la conferma anche da altri...

Certo è che Peugeot mi sta diludendo, molti accessori che venivano tanto decantati e pubblicizzati sono poi spariti, tappi in plastica dal portaoggetti, finiture e guarnizioni porta, accessori elettronici (comincio a dubitare che ho l'ESP) ecc.

Il motore tre cilindri a soglia 8000km è aumentato di rumorosità, il confronto con la Polo tech&sound di mia sorella, pagata la stesse cifra è inesorabile..., l'ho guidata per due settimane in Toscana...., il suo motore sembra più "corposo", salivo in 3^ dove la mia usa la 2^ (altro che fiacco..), ed è molto più silenzioso del "3" Peugeot (almeno quello percepito in abitacolo), mi sa che questa volta ho toppato nella scelta :cry:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

passion03
Peugeottista appassionato

Messaggio da passion03 »

L'assistenza in salita e solo per la versione cambio automatico ;)
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

passion03 ha scritto:L'assistenza in salita e solo per la versione cambio automatico ;)
.....bonjour tristesse... :wallbash: grazie per la conferma

CristianGoro
Peugeottista appassionato

Messaggio da CristianGoro »

eh gia ragazzi me lo chiedevo anch'io,in effetti il libretto d'istruzioni specifica poco le varie cose per quali modelli,sembra quasi che tutte abbiano tutto ^_^ ..infatti io ho fatto qualche prova e.. glie la dobbiamo dare di piede!! :mrgreen: anche se una volta mi sembro' avesse un ritardo nel scivolare in pendenza,ma sicuramente è stato un caso 8)
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”