PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda: 208 - 1.2 a benzina o 1.4 gpl?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pataca
Peugeottista curioso

Domanda: 208 - 1.2 a benzina o 1.4 gpl?

Messaggio da pataca »

Salve sono nuovo del forum e mi scuso se tratto argomenti che probabilmente avrete già toccato. Non possiedo un'auto peugeot, ma essendo la mia attuale auto anzianotta prima o poi dovrò fare i conti con l'acquisto di una nuova vettura e la 208 mi piace. Soprattutto a quanto si legge sui forum e sulle riviste specializzate la 208 ne esce abbastanza bene, tra le utilitarie è una con la miglior qualità media. A questo punto, essendo abituato da anni a viaggiare con gpl vorrei rimanere su questo carburante. Quindi la mia domanda è: prendere un 1.2 a benzina e poi farci sopra l'impianto da un installatore di fiducia o acquistare il 1.4 gpl di fabbrica? la domanda la pongo perché so che gli impianti Landi (quello che monta la 1.4) hanno dato negli ultimi anni una marea di problemi e soprattutto in alcune vetture (non so se sia il caso anche della 208) impediscono a terzi di poter mettere mano alle centraline, quindi la taratura può essere fatta solo in concessionaria e so di persone che avevano problemi che la concessionaria non riusciva a risolvere e che altre officine avrebbero potuto risolvere ma non potevano accedere alla regolazione. Quindi domando, qualcuno di voi ha già il 1.4 a gpl? Come va? il 1.2 a benzina se messo a gpl avrà prestazioni decenti? (non sono uno che corre, ma non voglio rischiare di fermarmi in salita o di non poter fare un sorpasso). Grazie se vi siete letti tutto il papello, aspetto risposte, buona giornata :)

kip207
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda: 208 - 1.2 a benzina o 1.4 gpl?

Messaggio da kip207 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=126" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai un'occhiata qua, è la sezione dedicata alla 208, trovi prime impressioni sia per la 1.2 benz che 1.4 gpl.
benvenuto sul forum e speriamo presto come possessore di peugeot :D
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

pataca
Peugeottista curioso

Messaggio da pataca »

grazie mille per la risposta e scusate se insisto è solo che mi servirebbe un consiglio riferito proprio alla domanda posta. Non voglio tenermi un 1.2 a benzina ma passarlo a gpl se conviene farlo oppure comprare il 1.4 di fabbrica. Grazie ancora e se qualcuno ha opinioni in proposito le leggo volentieri. Bye

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

beh mi sento di dire che, per come la penso io, sia sempre meglio una macchina che esce di serie con il gpl, quindi ti consiglierei il 1.4 gpl. Ti togli tutte le magane di doverlo far istallare successivamente sul 1.2 benza perdendo di conseguenza anche la garanzia peugeot visto che andai a effettuare una modifica sostanziale dell'impianto di alimentazione auto.
Però per quanto riguarda l'impianto montato sulla 208 (visto che chiedevi se da problemi per via della manutenzione che altre officine non possono accedere alle regolazioni) devi vedere prime impressioni 1.4 gpl su questo forum o cercare altri modelli per vedere se sull'impianto ci son magagne particolari.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Forse la prima domanda da porsi è se il 1.2 è progettato così com'è per essere "gasato" ?
Il 1.4 è un motore più datato ma soprattutto ha testa a 8 valvole che come ben sai meno delicata del 16 per l'alimentazione a gas
Questo il motivo per cui Peugeot lo ha scelto per la conversione
Dal mio punto di vista è certamente meglio sceglierne uno con impianto montato di serie.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pataca
Peugeottista curioso

Messaggio da pataca »

grazie a tutti/e per le risposte, siete stati molto cortesi. Bye

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

pataca ha scritto:grazie a tutti/e per le risposte, siete stati molto cortesi. Bye
figuarati... facci sapere se e cosa sceglierai :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”