PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchio retrovisore sx conforme all'originale!?!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tomroggions
Peugeottista curioso

Specchio retrovisore sx conforme all'originale!?!?

Messaggio da tomroggions »

Ho acquistato tramite il carrozziere uno specchio retrovisore sx per sostituire quello rotto. Il pezzo naturalmente è stato acquistato in concessionaria Peugeot quindi originale ma al momento dell'istallazione ci siamo accorti della differenza tra quello "vecchio" e quello acquistato.
Mancava la guarnizione termofusa che fa aderire il profilo di plastica rigida al vetro. Immediatamente ho fatto un reclamo a Peugeot Italia e dopo qualche giorno mi sono sentito dire che è conforme all'originale e che la concessionaria aveva istruito il carrozziere su come installarlo. Il carrozziere mi riferisce le istruzioni date dalla concessionaria ( fornite da Peugeot Italia) : strappare la guarnizione dal vecchio e incollarla su quello nuovo. Se l'auto fosse vecchia potrei anche capirlo ma ho acquistato il 208 1.4 ndo il gennaio del 2013. Un anno e 10 mesi fa. Tengo a precisare che tra il profilo rigido e il vetro ci sono 4 mm quando oltrepasso gli 80km/h si sente un fischio dovuto naturalmente all'aria che filtra dalla fessura, e naturalmente l'acqua che va sull'altoparlante in cartone. Quindi la guarnizione e un particolare fondamentale, come può essere considerato conforme all'originale? Sono deluso, mi viene da pensare che devono smaltire una partita difettosa. Nn potevano fornire una guarnizione nuova? Naturalmente con 300euro di specchietto nn avrei fatto questioni se dovevo pagare alte 50 euro di guarnizione. Ma dove è finita l'affidabilità della casa sui ricambi originali?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”