PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione da schifo...
Moderatore: Moderatori
Frizione da schifo...
Ciao a tutti.... Volevo chiedere se a qualcuno è capitato di trovarsi in difficoltà con la frizione... Mi spiego.... A me capita che quando cambio dalla seconda alla terza, soprattutto, sento un forte contraccolpo anche mollando molto delicatamente la frizione.... Nelle marce più alte il colpo di sente molto meno. Questo difetto me lo fa anche a scalare.... Perchè mollando sempre delicatamente il pedale si sente il motore che frena e alla fine da sempre questo contraccolpo molto fastidioso.... Qualcuno ha risolto??? Grazie in anticipo
208 allure 1.2 82cv bianco banchisa 3p... Pedaliera sportiva + poggiapiede, spoiler gti, vetri posteriori oscurati blu, luci xenon, distanziali, antennino corto blu, battitacco illuminati Peugeot, pinze rosse, led abitacolo 7 colori con telecomando, subwoofer e sostituzione casse originali, fendinebbia banchi + abbaglianti bianchi, luci di servizio interne a led.
Re: Frizione da schifo...
notato anche io con la mia ancora per poco 1.2 . Dopo ci fai l'abitudine e cambi regolarmente .
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
Stesso discorso per me, i primi km ero disperato mi sembrava di non saper più guidare (ho guidato di tutto dal 1.2 al 2.5 diesel, benzina o gpl...)
Ora dopo quasi 1000 km riesco a guidare in maniera fluida, certamente il gruppo cambio -frizione è progettato per una guida tranquilla e non sportiva.
Ora dopo quasi 1000 km riesco a guidare in maniera fluida, certamente il gruppo cambio -frizione è progettato per una guida tranquilla e non sportiva.
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
Ciao raga.
Anche la mia , vti 1.2 , presentava un problema analogo.
In officina mi hanno aggiornato il SW .
Il problema non e` completamente risolta ma l'auto e` decisamente migliorata rispetto a prima .
Anche la mia , vti 1.2 , presentava un problema analogo.
In officina mi hanno aggiornato il SW .
Il problema non e` completamente risolta ma l'auto e` decisamente migliorata rispetto a prima .
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)
-
- Peugeottista D.O.C.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ho scritto SW per indicare un agigiornamento generico .
In conc, ho domandato se avessero fatto un aggiornamento alla centralina , ma la risposta data non e` stata un po` fumosa.
Quindi ho scritto SW .
In conc, ho domandato se avessero fatto un aggiornamento alla centralina , ma la risposta data non e` stata un po` fumosa.
Quindi ho scritto SW .
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
-
- Peugeottista D.O.C.
ok, ma continuo a non capire cosa c'entra l'elettronica, il sw o quello che vuoi, con la gestione della frizione che è completamente meccanica. Hai presente come è fatta una frizione?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Mi fa piacere che nn sono l unico.... Aspettiamo e speriamo che a qualcuno abbiano risolto.... Grazie a tutti
208 allure 1.2 82cv bianco banchisa 3p... Pedaliera sportiva + poggiapiede, spoiler gti, vetri posteriori oscurati blu, luci xenon, distanziali, antennino corto blu, battitacco illuminati Peugeot, pinze rosse, led abitacolo 7 colori con telecomando, subwoofer e sostituzione casse originali, fendinebbia banchi + abbaglianti bianchi, luci di servizio interne a led.
con il clima acceso poi la cosa peggiora notevolmente!
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
ciao certo che questa auto e rivolta pure a i neo patentati che poverini si devono fare l'esperienza,con questa frizione troveranno pane per i propri denti,a parte le polemiche,ma qui la frizione sembra centrare poco,piu che altro la gestione minimo che a volte guadando il contagiri oscilla come se volesse stabilizzarsi ma in realta' non lo fa,poi se accendiamo qualcosa tipo luci o condizzionatore lo fa sempre,questa cosa in partenza provoca a mio parere dei scossoni,in piu questa frizione stacca molto in alto e la frittata e fatta,comunque e molti anni che guido con molte auto possedute,ma questa in salita e ripartire da fermo ti fa fare figure del povero principiante,alla faccia di auto da neo patentati poverini ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista D.O.C.
Appunto, la frizione non ne può niente, lì è la logica della centralina. Me ne ero accorto anch'io quando ho avuto per le mani la 208 1.0...g91 ha scritto:(...) a parte le polemiche,ma qui la frizione sembra centrare poco,piu che altro la gestione minimo (...)
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Forse intendeva l' aggiornamento del famoso vuoto che presentava il 1200 a 2500giriBiciMotard ha scritto:ok, ma continuo a non capire cosa c'entra l'elettronica, il sw o quello che vuoi, con la gestione della frizione che è completamente meccanica. Hai presente come è fatta una frizione?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista D.O.C.
Probabilmente non c'è solo quello. Io ripeto ho usato solo il 1.0 3 cilindri per una settimana e non il 1.2, ma la gestione del minimo coma ha già detto g91 era veramente problematica. Mi sembrava di essere tornato ai tempi di scuola guida quando avevo problemi a partire. Se anche il 1.2 fa così, buonanotte, non ne vieni più fuori a meno che non gli butti dentro una mappa fatta un po' seriamente.
Stesso problema. Ritirata la settimana scorsa. Due persone mi hanno detto "come mai guidi con questi". Che vergogna.
A parte gli scherzi è una cosa veramente fastidiosa, io che ho tutto tranne che una guida tranquillo mi sento costretto a fare cose da nonno (e lo scatto, se è acceso il clima, lo fa anche guidando come il nonno).
Sta cosa mi sta rompendo le palle.

A parte gli scherzi è una cosa veramente fastidiosa, io che ho tutto tranne che una guida tranquillo mi sento costretto a fare cose da nonno (e lo scatto, se è acceso il clima, lo fa anche guidando come il nonno).
Sta cosa mi sta rompendo le palle.

L'aggiornamento allinea parecchio la sgorbutica della macchina . forse anche l'abitudine ma mi pare normale come comportamento l'auto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;