PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione in frenata oltre i 100 km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

korraptor
Peugeottista curioso

Vibrazione in frenata oltre i 100 km/h

Messaggio da korraptor »

Ciao a tutti,

la mia 208 ha quasi 30.000 km in 18 mesi e da qualche tempo oltre i 100 km/h in frenata si sente sul volante una vibrazione abbastanza fastidiosa e preoccupante. Il mio meccanico mi ha prospettato la deformazione dei dischi dei freni. La mia domanda è : se così fosse , sono coperti dalla garanzia ???
Grazie.
208 1.2 VTi 5 porte con impianto GPL BRC

passion03
Peugeottista appassionato

Re: Vibrazione in frenata oltre i 100 km/h

Messaggio da passion03 »

lo faceva anche la mia vecchia 1.2 , dischi rovinati. e non sei coperto da garanzia
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

korraptor ha scritto:Ciao a tutti,

la mia 208 ha quasi 30.000 km in 18 mesi e da qualche tempo oltre i 100 km/h in frenata si sente sul volante una vibrazione abbastanza fastidiosa e preoccupante. Il mio meccanico mi ha prospettato la deformazione dei dischi dei freni. La mia domanda è : se così fosse , sono coperti dalla garanzia ???
Grazie.
Certamente i dischi sono i primi indiziati
Per la garanzia se non te li passano tratta magari un compromesso del 50% perché è materiale di usura, potrebbero passartela.
Aggiornaci
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Dischi di buona qualitá durano almeno il doppio dei km da te fatti ,a meno che tu freni all'ultimo come a Monza.Ma è risaputo che la qualità della ghisa ultimamente è scadente,chissà da dove arriva
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è risaputo che la causa della deformazione dei dischi è l'eccessiva coppia di serraggio dei bulloni ruota....

8)
Fabio

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Pure sulla mia ho il problema, davvero davvero brutta la sensazione... sta macchina è fatta con componenti pessimi
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

ike
Peugeottista appassionato

Messaggio da ike »

thewizard ha scritto:è risaputo che la causa della deformazione dei dischi è l'eccessiva coppia di serraggio dei bulloni ruota....

8)
Fabio
Non la sapevo questa cosa.... Buono a sapersi, visto che il prossimo lo swap dei dischi da forati a normali pensavo di farmelo io :?

Comunque anche io propendo per un problema ai dischi, potrebbero anche essere le pastiglie che si sono vetrificate e che hanno danneggiato il disco.
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

le pastiglie vetrificate consumano enormemente il disco ma non sono causa di vibrazioni

controlla BENE la coppia di serraggio dei bulloni ruota (100Nm)

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:le pastiglie vetrificate consumano enormemente il disco ma non sono causa di vibrazioni

controlla BENE la coppia di serraggio dei bulloni ruota (100Nm)

Fabio
Certamente un serraggio troppo elevato potrebbe deformare sia il disco che il cerchio......
Ma tutto ciò dipende da com'è fatta la parte del cerchio che viene "impacchettata" contro il disco oltre al disco stesso
Per esempio i miei cosmos sono piatti e contro il disco poggia una superficie molto molto ampia oltre che regolare.
Per tanto anche serrando le viti ad una coppia più elevata, ben difficilmente si arriverebbe a deformare sia dischi che cerchi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

infatti si deformano SOLO i dischi!
:)

Fabio

korraptor
Peugeottista curioso

Messaggio da korraptor »

Mi sono accorto solo adesso di non aver ancora risposto anche se avevo letto . Scusatemi .
Grazie a tutti delle risposte e vi dico cos'è successo. Mi hanno sostituito i dischi in garanzia , ebbene si (che Qlo!!)
Mentre avrebbe potuto sostituire anche le pastiglie , non lo ha fatto e 40 giorni dopo ho fatto verificare i freni per rumori molesti e..... pastiglie sul ferro :o .
208 1.2 VTi 5 porte con impianto GPL BRC

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”