PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rilevamento consumo istantaneo "pigro"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Luca.G
Peugeottista curioso

Rilevamento consumo istantaneo "pigro"

Messaggio da Luca.G »

Ciao a tutti!
Ho la mia 208 da Febbraio 2014 e finora ho percorso circa 9500 km. Per adesso sono più che soddisfatto, la macchina va benissimo, è molto comoda e non mi ha dato noie per ora... L'altro giorno però ho notato un'anomalia al sistema di rilevazione del consumo istantaneo (sia sullo SMEG che sul display fra contachilometri e contagiri). In prima e seconda, sopratutto a freddo, sia sullo SMEG che sul display centrale del cruscotto non compare il conteggio dei Litri/100km ma le quattro linee (----) di quando l'auto è spenta. Questo succede in prima e seconda. Poi con l'aumentare della velocità ricomincia a misurare (superati circa i 30 KM/h da tachimetro) anche se mi sembra sempre un secondo in ritardo, o sicuramente non preciso come prima.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho chiesto qua per avere il vostro parere prima di portare la macchina in concessionaria, anche perché se il problema è lieve glielo posso far notare direttamente al tagliando, visto che non è lontano.
Grazie a tutti per le risposte! :thumbright:
208 1.6 e-Hdi 115 cv 3p. Rosso Rubino + Cerchi in lega 17'' Oxygene Technical Grey + Vetri Oscurati + Tetto Ciel

Framol
Peugeottista fast&furious

Re: Rilevamento consumo istantaneo "pigro"

Messaggio da Framol »

No,da me misura anche sotto i 30 all ora,non misura quando molli il gas...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

sniperwave
Peugeottista appassionato

Messaggio da sniperwave »

Il rilevatore funziona oltre i 30 km/h circa, è scritto anche sul manuale quindi non preoccuparti :) tra l'altro sebbene sia chiamato consumo "istantaneo" in realtà è la media degli ultimi 3 secondi, proprio per questo da l'impressione di essere in ritardo. Mi pare sia scritto nel manuale anche questo...anche la mia precedente Citroën C2 funzionava uguale. Probabilmente hanno scelto di non mostrare niente sotto i 30 km/h perché in quelle fasi le variazioni di consumo sono molto frequenti e repentine, di la conseguenza la media di quei valori per la durata di 3 secondi non penso sia attendibile. ..
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Luca.G
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca.G »

Questa cosa l'avevo letta anche io sul manuale, infatti non mi sono preoccupato, il fatto è che ho notato un cambiamento da un giorno all'altro così ho deciso di chiedere.
Prima diciamo che oltre i 10- 15 all'ora cominciava già a misurare (anche a freddo), mentre adesso diciamo che nei primi 30 secondi "buio totale" anche se sto viaggiando, poi si sveglia quando magari sono già in terza-quarta e comincia a misurare la media con 1-2 secondi di ritardo rispetto a quello che sto facendo (magari ho tolto il piede dall'acceleratore e lui segna sempre come se io lo stessi ancora premendo).
Volendo precisare, anche prima c'era quell'attimo di ritardo, ovviamente sopportabile, non si può chiedere la precisione di un orologio svizzero tanto per fare un paragone, non prendetemi come uno super pignolo :) ; credo solo che il ritardo si sia accentuato rispetto al solito e oggettivamente non so da che cosa potrebbe derivare.
So che è una cosa da niente, ma meglio chiedere a chi sicuramente ne sa più di me ed evitare di prendere bonariamente "di bischero" dal meccanico! :D
208 1.6 e-Hdi 115 cv 3p. Rosso Rubino + Cerchi in lega 17'' Oxygene Technical Grey + Vetri Oscurati + Tetto Ciel

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”