PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto motore
Moderatore: Moderatori
Guasto motore
eri alla mia 208xy 1.6 hdi 115 mi si è accesa la spia guasto motore, far riparare l'auto..la macchina non andava +..se acceleravo non saliva di giri..soffocava..
stamattina ho alzato il cofano, ecco cosa ho trovato...chi mi dice se c possono essere danni seri?
non riesco ad allegare il file..si tratta di un jpeg..perchè?
cmq è un tubo di gomma rotto, probabilemnte si è sciolto con il calore..e porta al radiatore
stamattina ho alzato il cofano, ecco cosa ho trovato...chi mi dice se c possono essere danni seri?
non riesco ad allegare il file..si tratta di un jpeg..perchè?
cmq è un tubo di gomma rotto, probabilemnte si è sciolto con il calore..e porta al radiatore
Re: oh mio Dio..guasto motore
ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' olio quella macchia sulla copertura del motore? Cmq è il tubo che porta l'aria di immissione dal turbo all'intercooler... non sono meccanico, quindi lascio una possibile diagnosi ad altri più esperti di me.. certo che la cosa è inquietante
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
più che morsicato sembra che il tubo si sia sciolto...spero non c siano danni al motore..
ripeto la domanda: è olio quell'impiastramento li sopra? non vorrei che sia una perdita l'olio dal turbo
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
E se fosse olio? Ne passa in quel tubo?
Quindi cosa aveva l'auto?
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
i topi si erano mangiati il tubo..per fortuna nessun ulteriore danno..
Atti vandalici insomma 

208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana
Non ci posso credere !!!YAGOS ha scritto:i topi si erano mangiati il tubo..per fortuna nessun ulteriore danno..

208 1.2 VTi 5 porte con impianto GPL BRC
- spoongebob
- Peugeottista veterano
Re: Guasto motore
Mi è appena capitato lo stesso problema mentre tornavo dal lavoro.YAGOS ha scritto:eri alla mia 208xy 1.6 hdi 115 mi si è accesa la spia guasto motore, far riparare l'auto..la macchina non andava +..se acceleravo non saliva di giri..soffocava..
Ora la macchina è in officina...speriamo che non sia nulla di serio!

Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Si è un po' d'olioAndneg ha scritto:ripeto la domanda: è olio quell'impiastramento li sopra? non vorrei che sia una perdita l'olio dal turbo
A mio avviso il vero problema non è l'olio ma dove è andato a finire tutta quella parte di tubo mancante che ovviamente sarà sminuzzata
Se metti in moto e uno ti accelera senti se da quelle aperture del tubo mancante, l'aria viene aspirata o viene espulsa.
E' una sostanziale differenza ma che rende l'idea di eventuali danni.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Scusate ma l'auto va normale o non rende ?? 

==========>gianluigi<=========
- spoongebob
- Peugeottista veterano
La mia andava tutt'altro che normale! Nessuna risposta dal motore...sembrava morta!!!Gian ha scritto:Scusate ma l'auto va normale o non rende ??
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"