PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura porta anteriore sx difettosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

niker4
Peugeottista veterano

Apertura porta anteriore sx difettosa

Messaggio da niker4 »

Ragazzi prima di tutto auguri di buon anno a tutti.
Vi espongo il problema che oramai mi porto dietro dall'anno scorso ;-)
La porta anteriore sx è come se se ne fosse scesa un pochino dal suo asse in quanto quando la apro dall'interno devo fare forza per aprirla xché resta "incagliata" MOLTO probabilmente con la chiusura della porta e l'anello che serve per la chiusura messo sul telaio dell'auto. Da varie prove fatte mi sembra sempre più probabile che la questione sia sorta x 2 motivi:
1. le cerniere della porta han ceduto un pochino facendola scendere di qualche mm tanto da creare questo blocco della chiusura sull'anello nonostante si apra la porta
2. (cosa MOOOLTO meno probabile) l'anello sia salito un pochino o si sia storto al punto tale di dar fastidio alla chiusura.
Avete mai registrato le cerniere di una porta di un'automobile?? Volevo provare in alternativa a svitare l'anello di acciaio e scenderlo un pochino come posizione (sembra che si possa fare dato lo spazio dei buchi dove è avvitato), ma non ho quel tipo di cacciavite (quello se nn erro tedesco cioè esagonale a stella).
help me...consigli??
non so se mi sono spiegato bene, abbiate bontà, ho fatto la nottata x festeggiare ahahahahahah....auguri
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Apertura porta anteriore sx difettosa

Messaggio da BiciMotard »

secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'acqua. Te lo dico bonariamente, non ti offendere :lol:
Vai da un carrozziere che ti verifichi l'allineamento delle cerniere e ti registri lo scontrino della serratura, ci metterà 10 minuti. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

eh lo so Bici.....l'idea primaria era di portarla anche direttamente alla peugeot (anche se nn mi fido), ma il problema principale è che durante la settimana non ho tempo, quindi mi diventa complicato portarla da qualcuno. Per ora ho messo un po' di grasso di vaselina sui ganci e va bene, non da più problemi, se nn un po' alla prima apertura, sintomo che se esiste un disallineamento è di qualche mm......vorrei risolvere da me solo x una questione di tempo ti ripeto...
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

è per quello che ti dicevo di andare da un carrozziere, perché così elimini un passaggio. Tanto in officina quando ci sono problemi di carrozzeria la mandano dal carrozziere di riferimento, difficilmente ci mettono le mani loro.
Magari tu passa una sera in carrozzeria e inizia a chiedere il parere sull'allineamento delle porte (in fondo loro fanno quello di mestiere e sanno bene cosa guardare) dopodiché concorda una mezzoretta per andare lì con la macchina senza neanche lasciargliela. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

eh si, mo mi organizzo così, ma possibile che dopo 2 anni se ne sia scesa la porta????

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

va beh, dai, quello può capitare con qualunque macchina. Come tutte le cose che si regolano, si possono anche sregolare.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”