Ieri sera tornando a casa, con la temperatura esterna a 0º, sembrava che avessi lasciato un finestrino aperto... Controllo l'aria che esce (clima impostato a 23.5º per entrambi) e usciva fredda, freddissima se accendevo anche l'aria condizionata
La stessa cosa mi è successa l'altro ieri ma non mi ha insospettito più di tanto perché ero quasi arrivato a casa.
Ho controllato su internet qualcosa ma niente di efficace se non che "acqua al radiatore" o "controllare radiatore climatizzatore".
Prima di andare in concessionaria avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti!
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.
ale1989 ha scritto:La temperatura della macchina era a 90? Hai fatto un tragitto breve?
Era a 90 e qualcosa, ho fatto 25/30 km
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Il clima automatico quando arriva alla temperatura impostata in genere stacca l'aria calda e immette nell abitacolo aria a temperatura più bassa x compensare e mantenere la temperatura impostata, sennò faresti la sauna. Se poi hai provato a alzare la temperatura e continuava ad arrivare aria fredda forse potrebbe esserci un problema. fai una prova se non arriva più aria calda passa dalla concessionaria x un controllo. Se poi vuoi, puoi fare a meno dell automatico. Si esclude impostando la velocità della ventola a tuo piacimento e l aria calda che esce dalle bocchette rimane costante. Spero di poter essere stato di aiuto, anche io ho avuto queste impressioni prima di riuscire ad abituarmi al clima automatico.
AlexanderPk
Finalmente in possesso di: peugeot 208 1.6hdi 115cv 5p blu virtuel allure
modifiche: pedaliera sportiva in alluminio, poggiapiede sportivo in alluminio, luci a led bianche zona piedi, led negli specchietti per rigenerazione fap, spoiler posteriore, minigonne, terminale, sub woofer attivo alpine swe815
Il clima a 23.5 è perfetto e solo che in quei 10 minuti, e solo in quelli, l'aria usciva a temperatura ambiente (di fuori, cioè 0º).
Oggi l'ho portata in concessionaria e, siccome non faceva il minimo problema, mi hanno preso per pazzo insistendo sul fatto che, se la macchina non ha almeno 20 anni, il radiatore del riscaldamento non si rovina
Ho pensato allora che, escluso qualsiasi problema di meccanica, il tutto sia riconducibile a un qualche errore nella centralina sebbene non ne fosse stato riscontrato nemmeno uno con il lexia
Resto dunque in attesa di maggiori danni
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Che il clima non raffreddi ormai è abbastanza noto perché deve avere un compressorino pari a quello della mia macchina da caffè ma che non riscaldi non mi torna. Io lo tengo tra 22 e 22.5 e funziona bene, quindi c'è qualche problema.
@Alexander: col clima automatico non bisogna abituarsi perché fa tutto lui, se mai è il contrario: è quello manuale che è ingestibile perché devi controllare 3 parametri correlati tra loro e che variano col tempo (temperatura, portata, flusso) io non tornerei a quello manuale manco morto.
BiciMotard ha scritto:@Alexander: col clima automatico non bisogna abituarsi perché fa tutto lui, se mai è il contrario: è quello manuale che è ingestibile perché devi controllare 3 parametri correlati tra loro e che variano col tempo (temperatura, portata, flusso) io non tornerei a quello manuale manco morto.
concordo con te bici, quando feci il preventivo per una 208 active trovai assurdo l'impossibilità di poter metter il clima automatico come optional .... figuriamoci che era già presente sulla mia bellissima 206 xs del 2004!!
quote="BiciMotard"]Che il clima non raffreddi ormai è abbastanza noto perché deve avere un compressorino pari a quello della mia macchina da caffè ma che non riscaldi non mi torna. Io lo tengo tra 22 e 22.5 e funziona bene, quindi c'è qualche problema.
@Alexander: col clima automatico non bisogna abituarsi perché fa tutto lui, se mai è il contrario: è quello manuale che è ingestibile perché devi controllare 3 parametri correlati tra loro e che variano col tempo (temperatura, portata, flusso) io non tornerei a quello manuale manco morto.[/quote]
Vengo da un clima manuale ed ero abituato alle regolazioni che hai menzionato, @bicimotard: volevo dire che mi sono dovuto abituare a non fare praticamente nulla, l'unica cosa da fare è cambiare la temperatura più gradevole in base alla stagione. chiedo scusa mi sono espresso male.
AlexanderPk
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"Piccoli" aggiornamenti... Poco fa si è ripresentato il problema ma mi sono accorto che solo dal lato guida esce aria fredda, mentre al lato passeggero tutto perfetto!
Cercando sul forum ho notato che il mio problema si è presentato un po' a tutti (ad esempio http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=34412" onclick="window.open(this.href);return false;)...
Domani vedo di trovare questi benedetti motorini citati nel topic che ho linkato ma la domanda è un altra: sapendo già da diversi anni che il problema del bizona c'è, perché invece di vendere la modifica non cambiano i pezzi direttamente durante la fabbricazione???
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