Buonasera a tutti,
Premetto che ne io ne il concessionario abbiamo ancora capito quale possa esere il problema...
Fatto sta che se io voglio fare un sorpasso (1 volta su 4/5) la frizione scivola a caso..
Lascio a voi 3 video per chiarirvi le idee!
Secondo voi, cosa può essere?!
Peugeot 208 - frizione magica pt.1: http://youtu.be/8GzhGaDrDRU" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 - frizione magica pt.2: http://youtu.be/JJ9FCnJDxQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 - frizione magica pt.3: http://youtu.be/Up84mjz3Esk" onclick="window.open(this.href);return false;
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione magica - 35.000 km, già da sostituire?
Moderatore: Moderatori
Frizione magica - 35.000 km, già da sostituire?
Boga26
Peugeot 208 Active 1.4 diesel 68cv
Re: Frizione magica - 35.000 km, già da sostituire?
Si presenta quasi sempre in quinta. Da velocità costante schiaccio per un sorpasso e si comporta così.
Boga26
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, non è magica, è andata...purtroppo i km non sono mai una regola per le frizioni, capita.Io ne seccai una sull alfa 33 in 20000 km, ma facevo sempre delle partenze..ehm...
Dunque. Io l'ho presa usata con 15.000 km, era immatricolata al mio concessionario (quindi pa usavano loro) e non so come la usassero..Ricky70 ha scritto:Ciao, non è magica, è andata...purtroppo i km non sono mai una regola per le frizioni, capita.Io ne seccai una sull alfa 33 in 20000 km, ma facevo sempre delle partenze..ehm...
I restanti km, tutti opera mia, posso garantire che son stati guidati con cura e attenzione maniacale!
Quindi:
-O la usava un bue prima di me
-O è difettata.
In tutti e 2 i casi spero proprio che la rifacciano in garanzia!
Boga26
-
- Peugeottista D.O.C.
Ti auguro te la passino in garanzia, ma la frizione è proprio il classico componente che possono rifiutarsi di passare in garanzia, essendo materiale d'usura; chi legge le riviste automobilistiche sa che sono piene di lettere di persone che si lamentano di frizioni andate dopo poche migliaia di km e non fatte in garanzia se non per fare un piacere al cliente, per non perderlo.
-
- Peugeottista D.O.C.
infatti è così... un mio amico ha fatto fuori la frizione di una opel corsa dopo un anno e mezzo perché guida come una bestia, ma gliel'hanno cambiata lo stesso per tenerselo buono...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
BiciMotard ha scritto:infatti è così... un mio amico ha fatto fuori la frizione di una opel corsa dopo un anno e mezzo perché guida come una bestia, ma gliel'hanno cambiata lo stesso per tenerselo buono...
Cavolo, se almeno avessi guidato pure io come una bestia (o come una bionda..), almeno saprei il perche di questa sua morte infantile..
Ma così proprio non me lo spiego.. -.-"
Boga26
ciao a tutti rifatta frizione in garanzia 37000 tutto bene dopo 200 km sento una strana vibrazione sotto il pedale frizione,do una occhiata e vedo la forcella del spingi disco che ha un gioco strano sembra quasi sganciata oggi mi sentiranno alla conce ma come lavorano questi c....
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
di solito sino a 40mila ACCETTANO la ostituzione in garanzia....
Fabio
Fabio
Ritirata stasera: frizione sostituita in garanzia.
A giorni seguiranno aggornamenti su come si comporta..
A giorni seguiranno aggornamenti su come si comporta..
Boga26