PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione cerchio in lega

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

Ebbene si, dopo 12 anni di patente di guida e mai un graffio alle mie amate auto...ieri a causa della neve che mi ha nascosto il marciapiede ho dato una bella grattugiata al cerchio post dx :cry: :cry: :cry: :cry:

Volevo sapere se qualcuno sapesse il prezzo del cerchio helium da 16''.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione cerchio in lega

Messaggio da ale1989 »

Dici i bicolore?credo sia all'incirca 100 in concessionaria
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

Non i bicolore, i classici helium da 16'' di inizio modello

https://www.google.it/search?q=peugeot+ ... B960%3B707

passion03
Peugeottista appassionato

Messaggio da passion03 »

I cerchi in lega si riparano, vai dal tuo gommista che molto probabilmente si appoggia ad uno di questi centri e fatti spiegare.
A roma si prendono circa 50 euro e impiegano una settimana.
Secondo me il costo di un singolo cerchio in peugeot costerà uno sproposito
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

100 euro non credo che bastino per un cerchio nuovo originale, direi sui 200
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma mi pare troppo , o comunque non è coerente una cosa cosi .. a me avevo preventivato tutti e 4 venivano 470 euro . Uno è 117 se fai la divisione.... posso accettare 150 ma non di più e anzi sono assai già
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Io ho preso 4 helium in concessionaria per un totale di 440€
Con 110€ dovresti cavartela ;)

Sent from my iPad using Tapatalk

cocco208

Messaggio da cocco208 »

Mfricks ha scritto:Ebbene si, dopo 12 anni di patente di guida e mai un graffio alle mie amate auto...ieri a causa della neve che mi ha nascosto il marciapiede ho dato una bella grattugiata al cerchio post dx :cry: :cry: :cry: :cry:

Volevo sapere se qualcuno sapesse il prezzo del cerchio helium da 16''.
vai dal gommista, quelli che ho sentito io si appoggiano a ditte esterne con 60 euro risolvi ed in una settimana hai il cerchio nuovo...
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

cocco208

Messaggio da cocco208 »

ops, non mi ero accorto che ti avevano già dato questa informazione sorry :D
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

Allora innanzitutto grazie a tutti per gli interventi.

Faccio un rapido resoconto: sono andato dal carrozziere Peugeot e mi ha detto che non sono in grado di farlo e mi ha consigliato un gommista che fa questi lavori per il gruppo. Sostanzialmente mi ha detto che mandano il cerchio in un'azienda specializzata di Latina in rigenerazione dei cerchi in lega del gruppo (ma anche di altri brand), quindi verniciatura e diamantatura.

LA spesa si aggirerà tra i 55 euro, se riescono a localizzare l'intervento, e i 120 se devono rifarlo tutto. Si terranno il cerchio per 2 settimane (se va grassa riescono in 1). Ora io ero già propenso per la riparazione perchè anche il carrozziere mi aveva parlato di 200-250 euro per la sostituzione del cerchio però con l'informazione che ha dato semi mi sa che faccio una telefonata in concessionaria perchè a quel punto mi conviene sostituirlo se i 110 euro fossero confermati (sei andato da Pongibbi?)

Vi terrò aggiornati.

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Si esatto, i miei li ho presi da Ponginibbi!
Sei di Piacenza anche tu?? ;)

Dal carrozziere sei andato in Peugeot vicino a Via Portapuglia?

... che poi avevo aspettato oltre un mese perché tutti quelli presenti in magazzino erano già "prenotati" da mettere sulle 208 in corso di produzione!
Prova a sentire cosa ti dicono, a me qualcosina avevano tolto perché con la famiglia siamo in Peugeot da oltre 30 anni però non penso proprio 100€ a cerchio di sconto! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

semi ha scritto:Si esatto, i miei li ho presi da Ponginibbi!
Sei di Piacenza anche tu?? ;)

Dal carrozziere sei andato in Peugeot vicino a Via Portapuglia?

... che poi avevo aspettato oltre un mese perché tutti quelli presenti in magazzino erano già "prenotati" da mettere sulle 208 in corso di produzione!
Prova a sentire cosa ti dicono, a me qualcosina avevano tolto perché con la famiglia siamo in Peugeot da oltre 30 anni però non penso proprio 100€ a cerchio di sconto! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
No, Bologna. Chiedevo perchè, se dovessero confermarmi i tuoi 110 euro (o poco più) posso anche pensare..vista la quasi totale certezza di spenderne 120 per riparare il cerchio, di fare una scappata a Piacenza e comprarlo li. Adesso sento come mi dicono in concessionaria qui a Bologna e decido.

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

Appena parlato con i ricambi qui a Bologna, 140 euro + IVA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vuole comunque darmi la certezza di quanto detto tramite i numeri di telaio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”