PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto Esp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

kratos1098
Peugeottista curioso

Guasto Esp

Messaggio da kratos1098 »

Salve a tutti. Ho una 208 1.4 70Kw con gpl BRC. sono un paio di volte che la mia 208 mi segnala un guasto all'esp. in pratica si disinserisce da l allarme sul display e contemporaneamente il livello della benzina scende al minimo. Qualcuno di voi ha avuto esperienza circa questo guasto?

kratos1098
Peugeottista curioso

Re: Guasto Esp

piccolo up. Non c'e nessuno che puo aiutarmi?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

scusa, l'hai portata in officina?

kratos1098
Peugeottista curioso

ho appuntamento lunedi con l elettrauto. la mia richiesta era per sapere se qualcuno aveva riscontrato lo stesso difetto

kratos1098
Peugeottista curioso

[Soluzione]

Vorrei condividere con voi la risoluzione di questo difetto.

Per chi come me ha un impianto a gpl (io ho un BRC) la questione e la soluzione e' molto semplice. In pratica la centralina di controllo va in blocco quando il livello della Benzina scende al di sotto di 1/4 di piano. In pratica per ovviare al problema a dire del mio elettrauto bisogna avere sempre un livello al di sopra del mezzo pieno. se nel caso questo stratagemma non funzioni bisogna sostituire la scatola dei fusibili (non mi chiedete il perché' ma a suo dire sostituirla risolve il problema). Spero di essere stato utile a qualcuno di voi

(per i Mod: se ritenete opportuno sistemare il post per una facilita' di lettura fate pure) :D . Vi terrò' aggiornati su eventuali novità.

Piccolo appunto fuori dal post: Dato che l 'auto l ho comprata usata, ho fatto dare una controllata al impianto gpl, che mi e' stato rimappato (sentendo una notevole differenza sopratutto (finalmente ho un auto che va come si deve) credete che 70E. per la rimappatura e per il reset della centralina dell'ESP sia un prezzo onesto?

jockersss
Peugeottista appassionato

Guasto Esp

Messaggio da jockersss »

Succedeva anche a me, quando il livello della benzina era molto basso, portata in officina peugeot aggiornarono la centralina e si risolse il problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Bubbz80
Peugeottista curioso

Messaggio da Bubbz80 »

Buonasera ragazzi,
io ho una 208 1.6 vti con impianto gpl landi renzo e mi capita che quando la vettura va in riserva di benzina mi si accende la spia dell' esp! quindi è la centralina da far rimappare o sola da far spegnere l'errore con il vag?
saluti

jockersss
Peugeottista appassionato

Guasto Esp

Messaggio da jockersss »

In officina mi aggiornarono il software della centralina e da lì non ho avuto più problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”