PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

saverio91
Peugeottista curioso

Infotainment 208

Messaggio da saverio91 »

Salve a tutti, sono nuovo qui, come è nuova di zecca la mia 208, ritirata proprio oggi. Ora ho dubbi sull'infotainment. Premettendo che mi ero informato sono venuto a conoscenza prima, al momento del ritiro, che è cambiato rispetto ai video che si trovano su youtube, e questo mi ha destabilizzato non poco. Ho una serie di domande da porre appunto:
1. Vorrei modificare i colori e il concessionaria mi ha fatto vedere che si può, tuttavia sapete perchè il pulsante per modificare appunto il tema non me lo fa premere?
2. Avevo fatto già giorni fa una chiavetta con le canzoni, in cui avevo modificato tutti i titoli pensando che poi il sistema me le facesse vedere per bene e magari in ordine alfabetico, ma perchè il sistema me le mette sparse e con i nomi che aveva prima? Se metto la chievetta sul computer me le mostra come le avevo modificate io!
3. Cosa ne pensate del nuovo sistema? Vi piace? Avete trovato altri "difetti"?
Ringrazio in anticipo per le risposte che spero mi saprete dare.
Saverio
Peugeot 208 nero perla Allure

saverio91
Peugeottista curioso

Re: Infotainment 208

Messaggio da saverio91 »

115 persone che hanno letto quel che ho scritto e nessuno che mi abbia risposto?? grazie. :mad:

nicorr
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicorr »

Provo a risponderti :)
1. Non ho mai fatto caso alla possibilità di cambiare tema, quindi non ti so rispondere. Stasera, però, prometto di darci un'occhiata e vedere se da me si può fare!
2. Io copio le playlist di iTunes direttamente nella chiavetta e quando la collego le vedo in ordine alfabetico con tutto il tag ben compilato quindi non saprei come aiutarti. Prova ad usare qualche programma per la compilazione dei tag degli mp3 (se hai un Mac come me va benissimo iTunes).
3. A me, lo Smeg+, non dispiace. Carino, ben fatto, non velocissimo ma fa tutto ciò che promette. Nel mio non c'è il JukeBox (che credo sia solo per 308 ma non ne sono certo) ma il resto va perfettamente. nessun problema di collegamento bluetooth né con iPhone né con WindowsPhone. Carina la possibilità di collegarci l'app LinkMyPeugeot per i consumi con tanto di grafico e ultima posizione :)

Se hai altre domande chiedi pure :)
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

saverio91 ha scritto:115 persone che hanno letto quel che ho scritto e nessuno che mi abbia risposto?? grazie. :mad:
Io sono una di quelli che ha letto ma non ha risposto. Non posso rispondere perchè non ho la macchina in questione.
Ad ogni modo tante volte si aspetta abbastanza prima di avere una risposta...
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Fla78
Peugeottista curioso

Messaggio da Fla78 »

saverio91 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo qui, come è nuova di zecca la mia 208, ritirata proprio oggi. Ora ho dubbi sull'infotainment. Premettendo che mi ero informato sono venuto a conoscenza prima, al momento del ritiro, che è cambiato rispetto ai video che si trovano su youtube, e questo mi ha destabilizzato non poco. Ho una serie di domande da porre appunto:
1. Vorrei modificare i colori e il concessionaria mi ha fatto vedere che si può, tuttavia sapete perchè il pulsante per modificare appunto il tema non me lo fa premere?
2. Avevo fatto già giorni fa una chiavetta con le canzoni, in cui avevo modificato tutti i titoli pensando che poi il sistema me le facesse vedere per bene e magari in ordine alfabetico, ma perchè il sistema me le mette sparse e con i nomi che aveva prima? Se metto la chievetta sul computer me le mostra come le avevo modificate io!
Saverio
Ciao, per il punto 2 ti consiglio di verificare di aver modificato correttamente i tag presenti nei file MP3, utilizzando programmi appositi (mp3tag per esempio). Io nella chiavetta ho qualche centinaio di brani e francamente non ho mai verificato l'ordine con cui vengono visualizzati/riprodotti. Dalla esperienza fatta sulla mia vecchia autoradio ti consiglio di provare ad ordinare i file sulla chiavetta con un programma apposito (qui ti consiglio drivesort): sembra che le autoradio in generale tendano a leggere i file nell'ordine in cui sono state scritte sulla chiavetta e non in base ai titoli.

Ripeto non so se anche lo SMEG si comporti così ma in caso spero le info qui sopra possano esserti d'aiuto
Peugeot 208 Active 5P 1.4 Vti 95cv GPL
Ex Peugeot 206 1.4 XT

saverio91
Peugeottista curioso

Messaggio da saverio91 »

Fla78 ha scritto:
saverio91 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo qui, come è nuova di zecca la mia 208, ritirata proprio oggi. Ora ho dubbi sull'infotainment. Premettendo che mi ero informato sono venuto a conoscenza prima, al momento del ritiro, che è cambiato rispetto ai video che si trovano su youtube, e questo mi ha destabilizzato non poco. Ho una serie di domande da porre appunto:
Saverio
Ciao, per il punto 2 ti consiglio di verificare di aver modificato correttamente i tag presenti nei file MP3, utilizzando programmi appositi (mp3tag per esempio). Io nella chiavetta ho qualche centinaio di brani e francamente non ho mai verificato l'ordine con cui vengono visualizzati/riprodotti. Dalla esperienza fatta sulla mia vecchia autoradio ti consiglio di provare ad ordinare i file sulla chiavetta con un programma apposito (qui ti consiglio drivesort): sembra che le autoradio in generale tendano a leggere i file nell'ordine in cui sono state scritte sulla chiavetta e non in base ai titoli.

Ripeto non so se anche lo SMEG si comporti così ma in caso spero le info qui sopra possano esserti d'aiuto
ti ringrazio per la risposta, adesso proverò a scaricare i programmi citati e speriam bene :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”