PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

adesso mangia acqua....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

adesso mangia acqua....

Messaggio da Ricky70 »

cavoli....prima problemi di avviamento...adesso guardo la vaschetta ed e' sotto il minimo! l avevo gia riportata al massimo tre settimane fa....prevedo guai.....per terra in garage non ci sono macchie e anche il vano motore e' asciutto....mi sara' mica partita la guarniizione della testa a 45000 km? :scratch: che liquido di raffreddamento va usato? visto che per ancora una settimana ci devo girare forse e' meglio se ne compro una tanica. blu? giallo? rosso? e' uguale?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: adesso mangia acqua....

Messaggio da BiciMotard »

se mai la beve... :lol: ma a parte le battute, non ti conviene aggiungere solo acqua perché abbassi la temperatura di ebollizione e in questa stagione mi sa che non ti conviene.
Per il colore, devi metterlo uguale a quello che c'è già, se no devi prima svuotare l'impianto. I colori stanno ad indicare livelli prestazionali differenti, ma occhio che sono suddivisi in due categorie incompatibili tra loro. in pratica non devi mischiare quello blu o verde con uno giallo o rosso perché sono formulazioni differenti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Hai fango dentro la vaschetta. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ale1989 ha scritto:Hai fango dentro la vaschetta. ?
eh un po dal tubo di recupero che sta in alto mi pare ce ne sia....macchina sempre trattata coi guanti...possibile la guarnizione a 40000 km..mah...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😢😢😢😢 falla vedere ricky
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

BiciMotard ha scritto:se mai la beve... :lol: ma a parte le battute, non ti conviene aggiungere solo acqua perché abbassi la temperatura di ebollizione e in questa stagione mi sa che non ti conviene.
Per il colore, devi metterlo uguale a quello che c'è già, se no devi prima svuotare l'impianto. I colori stanno ad indicare livelli prestazionali differenti, ma occhio che sono suddivisi in due categorie incompatibili tra loro. in pratica non devi mischiare quello blu o verde con uno giallo o rosso perché sono formulazioni differenti.
ho comprato un flacone da 1litro di liquido raffreddamento di nota marca, c'è scritto ideale per rabbocchi e che è miscelabile con liquidi di qualsiasi tipo e colore, oggi non ne ha mangiata(ops..bevuta :mrgreen: ) ma ho fatto solo 40 km.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:cavoli....prima problemi di avviamento...adesso guardo la vaschetta ed e' sotto il minimo! l avevo gia riportata al massimo tre settimane fa....prevedo guai.....per terra in garage non ci sono macchie e anche il vano motore e' asciutto....mi sara' mica partita la guarniizione della testa a 45000 km? :scratch: che liquido di raffreddamento va usato? visto che per ancora una settimana ci devo girare forse e' meglio se ne compro una tanica. blu? giallo? rosso? e' uguale?
Ciao Intanto togli il tappo dell'olio sopra il coperchio valvole quello grosso con una pila guardaci dentro e devi vedere solo olio
e non una sorta di ciao crem
Lo stesso nel vaso di espansione dove rabbocchi.
passa il dito sotto e in corrispondenza alle giunte dei manicotti del liquido raffreddamento che magari senti qualche goccia trafilare.
Vedi se allo scarico in piena accelerazione con marce basse fuma se si di che colore ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ciao Gian, grazie dei consigli, dopo guardo l olio. no fumo non ne fa per niente...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ricky70 ha scritto:ho comprato un flacone da 1litro di liquido raffreddamento di nota marca, c'è scritto ideale per rabbocchi e che è miscelabile con liquidi di qualsiasi tipo e colore (...)
buono a sapersi, così se ne avessi bisogno potrò evitare di farmi prendere per la gola (è un eufemismo) dalla Bmw :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

Nel peggiore dei casi potrebbe essere la testa, ma e' un problema comune di molte auto anche datate. Costa un po' ma una volta a posto puo' non dare piu' problemi fino alla fine dei suoi giorni...

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Aggiornamento...per via del lavoro ancora non sono riuscito a portarla in officina, la tengo controllata e mi va dal massimo al minimo in circa 500 km, perdite a terra non ce ne sono, vado avanti aggiungendo antigelo e spero ad agosto di riuscire a portarla.Ma che sarà.... :cry:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Se non hai perdite mi viene da pensare che il circuito quando è caldo e va in pressione sfiati da qualche parte e che il liquido ti si consumi per evaporazione :scratch: Controlla bene la vaschetta di espansione che non ci sia magari qualche minuscola crepa nella parte alta e che il tappo e relativa guarnizione siano a posto. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

massi.drago ha scritto:Se non hai perdite mi viene da pensare che il circuito quando è caldo e va in pressione sfiati da qualche parte e che il liquido ti si consumi per evaporazione :scratch: Controlla bene la vaschetta di espansione che non ci sia magari qualche minuscola crepa nella parte alta e che il tappo e relativa guarnizione siano a posto. :scratch:
se fosse la pompa dell'acqua? :scratch:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

portata stasera, è la pompa dell'acqua andata...me la ridanno martedi, chi mi sa dire quanto possono mediamente chiedere per un intervento del genere?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ps...però cavoli...pompa andata a 44000 km.... :mad:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”