PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
adesso mangia acqua....
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
adesso mangia acqua....
cavoli....prima problemi di avviamento...adesso guardo la vaschetta ed e' sotto il minimo! l avevo gia riportata al massimo tre settimane fa....prevedo guai.....per terra in garage non ci sono macchie e anche il vano motore e' asciutto....mi sara' mica partita la guarniizione della testa a 45000 km?
che liquido di raffreddamento va usato? visto che per ancora una settimana ci devo girare forse e' meglio se ne compro una tanica. blu? giallo? rosso? e' uguale?

-
- Peugeottista D.O.C.
Re: adesso mangia acqua....
se mai la beve...
ma a parte le battute, non ti conviene aggiungere solo acqua perché abbassi la temperatura di ebollizione e in questa stagione mi sa che non ti conviene.
Per il colore, devi metterlo uguale a quello che c'è già, se no devi prima svuotare l'impianto. I colori stanno ad indicare livelli prestazionali differenti, ma occhio che sono suddivisi in due categorie incompatibili tra loro. in pratica non devi mischiare quello blu o verde con uno giallo o rosso perché sono formulazioni differenti.

Per il colore, devi metterlo uguale a quello che c'è già, se no devi prima svuotare l'impianto. I colori stanno ad indicare livelli prestazionali differenti, ma occhio che sono suddivisi in due categorie incompatibili tra loro. in pratica non devi mischiare quello blu o verde con uno giallo o rosso perché sono formulazioni differenti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Hai fango dentro la vaschetta. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
eh un po dal tubo di recupero che sta in alto mi pare ce ne sia....macchina sempre trattata coi guanti...possibile la guarnizione a 40000 km..mah...ale1989 ha scritto:Hai fango dentro la vaschetta. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
ho comprato un flacone da 1litro di liquido raffreddamento di nota marca, c'è scritto ideale per rabbocchi e che è miscelabile con liquidi di qualsiasi tipo e colore, oggi non ne ha mangiata(ops..bevutaBiciMotard ha scritto:se mai la beve...ma a parte le battute, non ti conviene aggiungere solo acqua perché abbassi la temperatura di ebollizione e in questa stagione mi sa che non ti conviene.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Intanto togli il tappo dell'olio sopra il coperchio valvole quello grosso con una pila guardaci dentro e devi vedere solo olioRicky70 ha scritto:cavoli....prima problemi di avviamento...adesso guardo la vaschetta ed e' sotto il minimo! l avevo gia riportata al massimo tre settimane fa....prevedo guai.....per terra in garage non ci sono macchie e anche il vano motore e' asciutto....mi sara' mica partita la guarniizione della testa a 45000 km?che liquido di raffreddamento va usato? visto che per ancora una settimana ci devo girare forse e' meglio se ne compro una tanica. blu? giallo? rosso? e' uguale?
e non una sorta di ciao crem
Lo stesso nel vaso di espansione dove rabbocchi.
passa il dito sotto e in corrispondenza alle giunte dei manicotti del liquido raffreddamento che magari senti qualche goccia trafilare.
Vedi se allo scarico in piena accelerazione con marce basse fuma se si di che colore ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
ciao Gian, grazie dei consigli, dopo guardo l olio. no fumo non ne fa per niente...
-
- Peugeottista D.O.C.
buono a sapersi, così se ne avessi bisogno potrò evitare di farmi prendere per la gola (è un eufemismo) dalla BmwRicky70 ha scritto:ho comprato un flacone da 1litro di liquido raffreddamento di nota marca, c'è scritto ideale per rabbocchi e che è miscelabile con liquidi di qualsiasi tipo e colore (...)

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Nel peggiore dei casi potrebbe essere la testa, ma e' un problema comune di molte auto anche datate. Costa un po' ma una volta a posto puo' non dare piu' problemi fino alla fine dei suoi giorni...
-
- Peugeottista D.O.C.
Aggiornamento...per via del lavoro ancora non sono riuscito a portarla in officina, la tengo controllata e mi va dal massimo al minimo in circa 500 km, perdite a terra non ce ne sono, vado avanti aggiungendo antigelo e spero ad agosto di riuscire a portarla.Ma che sarà.... 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se non hai perdite mi viene da pensare che il circuito quando è caldo e va in pressione sfiati da qualche parte e che il liquido ti si consumi per evaporazione
Controlla bene la vaschetta di espansione che non ci sia magari qualche minuscola crepa nella parte alta e che il tappo e relativa guarnizione siano a posto. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
se fosse la pompa dell'acqua?massi.drago ha scritto:Se non hai perdite mi viene da pensare che il circuito quando è caldo e va in pressione sfiati da qualche parte e che il liquido ti si consumi per evaporazioneControlla bene la vaschetta di espansione che non ci sia magari qualche minuscola crepa nella parte alta e che il tappo e relativa guarnizione siano a posto.

-
- Peugeottista D.O.C.
portata stasera, è la pompa dell'acqua andata...me la ridanno martedi, chi mi sa dire quanto possono mediamente chiedere per un intervento del genere?
-
- Peugeottista D.O.C.
ps...però cavoli...pompa andata a 44000 km....