PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danni meccanica per errato spegnimento??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

208xy
Peugeottista veterano

Danni meccanica per errato spegnimento??

Messaggio da 208xy »

Salve a tutti, vi volevo porre una domanda che mi imbarazza un po', visti i 21 anni di patente :D , ma aime' mi e' capitato per la fretta di spegnere il motore e di mollare troppo presto la frizione con conseguente balzo in avanti della macchina, volevo chiedervi ma a livello meccanico cosa potrebbe usurarsi o rompersi mi e' capitato un paio di volte da quando ce l'ho...grazie a chi mi sapra' e vorra' rispondere :thumbleft:
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Danni meccanica per errato spegnimento??

Messaggio da Gian »

208xy ha scritto:Salve a tutti, vi volevo porre una domanda che mi imbarazza un po', visti i 21 anni di patente :D , ma aime' mi e' capitato per la fretta di spegnere il motore e di mollare troppo presto la frizione con conseguente balzo in avanti della macchina, volevo chiedervi ma a livello meccanico cosa potrebbe usurarsi o rompersi mi e' capitato un paio di volte da quando ce l'ho...grazie a chi mi sapra' e vorra' rispondere :thumbleft:
Ciao
Nessun danno la frizione ha i parastrappi che servono a smorzare apposta quei sussulti e le partenze "brucianti"
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

208xy
Peugeottista veterano

Re: Danni meccanica per errato spegnimento??

Messaggio da 208xy »

Gian ha scritto:
208xy ha scritto:Salve a tutti, vi volevo porre una domanda che mi imbarazza un po', visti i 21 anni di patente :D , ma aime' mi e' capitato per la fretta di spegnere il motore e di mollare troppo presto la frizione con conseguente balzo in avanti della macchina, volevo chiedervi ma a livello meccanico cosa potrebbe usurarsi o rompersi mi e' capitato un paio di volte da quando ce l'ho...grazie a chi mi sapra' e vorra' rispondere :thumbleft:
Ciao
Nessun danno la frizione ha i parastrappi che servono a smorzare apposta quei sussulti e le partenze "brucianti"
;-)
Ciao Gian grazie dell'info :thumbleft:
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”