PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pannelli porta

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Pannelli porta

Messaggio da Gianluk »

viso76,
Ciao viso76, ti volevo chiedere delle informazioni a riguardo l'alimentazione. Io avrei l'intenzione di metterci un sub, per il segnale dell'audio lo prenderei dalle casse posteriori... ma per l'alimentazione dell'amplificatore, da dove posso prenderlo?. Non mi va di collegarmi dalla batteria per poi far passare tutto il cavo dalla batteria fino al portabagagli, è troppo complicato. :roll:
Tu dove l'hai preso?
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

beppe83
Peugeottista curioso

Messaggio da beppe83 »

Gianluk ha scritto:viso76,
Ciao viso76, ti volevo chiedere delle informazioni a riguardo l'alimentazione. Io avrei l'intenzione di metterci un sub, per il segnale dell'audio lo prenderei dalle casse posteriori... ma per l'alimentazione dell'amplificatore, da dove posso prenderlo?. Non mi va di collegarmi dalla batteria per poi far passare tutto il cavo dalla batteria fino al portabagagli, è troppo complicato. :roll:
Tu dove l'hai preso?
Gianluk ti assicuro che non perderai tempo per far passare il cavo di alimentazione però resta l'unico modo per prendere una alimentazione seria e sicura

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Gianluk ha scritto:viso76,
Tu dove l'hai preso?
Confermo che occorre prendere l'alimentazione dalla batteria e quindi fa passare un cavo all'interno dell'abitacolo.
C'è una presa di corrente anche nei fusibili, ma è troppo piccola per alimentare anche il più piccolo degli amplificatori.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

NiccoLea
Peugeottista curioso

Messaggio da NiccoLea »

Ciao a tutti, mi potreste dare il codice per i perni del pannello porte? da quello che ho letto è facile romperli quando si va a smontare il pannello, preferirei averne un po' di ricambio, grazie

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Nessuno ha gli schemi elettrici scaricati dal service box?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

beppe83
Peugeottista curioso

Messaggio da beppe83 »

Salve gente dato che non so come arrivare dietro allo smeg per prendere i vari cavi posso sfruttare il lettore cd per il remoto accensione processore e amplificatori più il sotto chiave? poi il mio processore richiede un positivo fisso posso sfuttare quello che porto per i 2 amplificatori?

beppe83
Peugeottista curioso

Messaggio da beppe83 »

[quote="beppe83"]Salve gente dato che non so come arrivare dietro allo smeg per prendere i vari cavi posso sfruttare il lettore cd per il remoto accensione processore e amplificatori più il sotto chiave? poi il mio processore richiede un positivo fisso posso sfuttare quello che porto per i 2 amplificatori?[/quot

Nessuno mi aiuta??? :cry:

beppe83
Peugeottista curioso

Messaggio da beppe83 »

proprio non ci sto capendo niente :pale: aiutatemi , sto cercando di intercettare i fili delle casse che entrano nella portiera ad esempio al lato desto trovo il connettore woofer con 4 colori giallo rosso verde e blu, solo che andando ad intercettare scopro che nessuno di questi fili appartiene all'audio, ma dopo vari tentativi scopro che uno dei cavi positivo o negativo non si avvicina minimamente ad uno dei 4 ma si trasforma in viola :mad: :mad: quindi, ora come trovo il secondo cavo?sarà il + o il - ?non voglio tagliare tutto help meeee !!!!!!! mentre il lato sinistro sapete dirmi i colori?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ciao a tutti!. :)
Vi volevo chiedere delle conferme dato che ho acquistato recentemente un kit di casse per andarle a sostituire con quelle di cartone di serie. Il modello interessato, per l'anteriore sono delle JBL GTO609c comprendente di tweeter e crossover, per il posteriore sono delle JBL GTO529.
Giusto per far rendere l'idea. ;-)
1512621_10201952234580982_1898868149_n.jpg
1511244_10201952267341801_1489554207_n.jpg
Sono prossimo a fare il lavoretto per andarle a sostituire con queste nettamente più performanti... l'unico dubbio che mi sta vedendo, avendo visto le foto e letto un commento nel quale si faceva presente che i tweeter sono collegati insieme ai woofer, è dato che istallerò il crossover e dovrò portare il segnale... il medesimo da dove lo prendo?. Ovvero, lo perendo dal woofer che si trova collegato (mi sembra) in parallelo con i tweeter o devo separare entrambi i fili sia del tweeter e del woofer per poi riunirli e fare un cavo unico per l'input del crossover? che poi prenderò altri due cavi che farò partire dall'uscita del crossover, uno per il woofer e l'altro per tweeter?
Purtroppo non sono un grande esperto in materia e mi piacerebbe avere più informazioni possibili per poter fare un lavoro preciso e pulito. Aspetto una vostra risposta a riguardo, sperando che abbiate capito cosa ho chiesto.. :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gianluk il 09/01/2014, 13:28, modificato 2 volte in totale.
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Ciao guarda per farla semplice. Il crossover ha un ingresso e due uscite. All'ingresso colleghi i due fili che arrivano dallo smeg e che alimentano il woofer, quindi elimini la linea in parallelo che va ai tweeter. Alle due uscite rimanenti colleghi tweeter e woofer stando attento perché sono due uscite dedicate e no si possono invertire.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

alex84 ha scritto:Ciao guarda per farla semplice. Il crossover ha un ingresso e due uscite. All'ingresso colleghi i due fili che arrivano dallo smeg e che alimentano il woofer, quindi elimini la linea in parallelo che va ai tweeter. Alle due uscite rimanenti colleghi tweeter e woofer stando attento perché sono due uscite dedicate e no si possono invertire.
Perfetto, mi hai spiegato perfettamente e levato ogni dubbio a riguardo!. ;-) :applause:
Visto che ci sono, ne approfitto anche per chiederti un'altra cosa... il crossover dove lo hai posizionato?. Vedendo dalle foto che hai messo, nel pannello sembra esserci una rientranza in basso... Poi, avevo anche intenzione di andare a mettere della gomma piuma nel contorno della cartella bianca, onde evitare il formarsi di vibrazioni con le casse nuove, cosa mi consigli? :)
P.s sempre se lo hai messo.. eheh :mrgreen:

fugna72
Peugeottista curioso

Messaggio da fugna72 »

ciao mi servirebbe la guida per smontare il pannello porta il file non e più disponibile. grazie mille

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Gianluk dietro ti perdi da casa , facci sapere come va
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

ale1989 ha scritto:Gianluk dietro ti perdi da casa , facci sapere come va
In che senso mi perdo da casa? :? :-s
Non ho capito cosa vuoi dire... :mrgreen:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A catania si dice cosi ,cmq per mettere le casse dietro devi smontare la macchina :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”