PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Maxim6369
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/01/2015, 10:55
Località: Firenze

Re: impianto audio

Messaggio da Maxim6369 »

Il segnale per il sub l'hanno preso dalle casse posteriori,lasciandole attive, e portato all'ingresso booster del sub. Io ti consiglio di prendere proprio quello che funziona benissomo....a sembra di aver cambiato tutto per come funziona bene.

Avatar utente
AlexanderPk
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/05/2014, 12:29

Re: impianto audio

Messaggio da AlexanderPk »

Maxim6369 ha scritto:Il segnale per il sub l'hanno preso dalle casse posteriori,lasciandole attive, e portato all'ingresso booster del sub. Io ti consiglio di prendere proprio quello che funziona benissomo....a sembra di aver cambiato tutto per come funziona bene.
Grazie Maxim6369!!! :thanks:
AlexanderPk
Finalmente in possesso di: peugeot 208 1.6hdi 115cv 5p blu virtuel allure
modifiche: pedaliera sportiva in alluminio, poggiapiede sportivo in alluminio, luci a led bianche zona piedi, led negli specchietti per rigenerazione fap, spoiler posteriore, minigonne, terminale, sub woofer attivo alpine swe815

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: impianto audio

Messaggio da RobyGTI »

Salve,Maxm6369 non ho capito bene se hai cambiato le casse originali!!
2 0 8 G T i

tony78
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/06/2014, 11:55

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da tony78 »

ho fatto montare le 4 casse con il kit gx600c jbl , rispetto a prima non c'è paragone, sono molto soddisfatto.
Prima a volume 20 gracchiava ora arrivo a 28 e si sente molto meglio (stesso album). :D :D
Ho pagato 4 casse con tweeter e crossower 207 euro + 80 euro il montaggio.
Lo consiglio a chi vuole una qualità migliore dell'audio senza mettere amplificatore e subwoofer.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da ale1989 »

Io finalmente ho riaperto tutto ed ho capito dove avveniva la vibrazione
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da drogbone »

http://www.amazon.it/Hama-Adattatore-La ... BY5DC4JAGS" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/gp/product/B00AK94 ... .ub0VBPA3W" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi adattatori vanno bene per noi?
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da ale1989 »

Mi servirebbero anche a me
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
alex84
Peugeottista veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 05/02/2013, 22:00
Località: monza

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da alex84 »

Cavoli io a casa sono pieno ma non vorrei confondermi e dirti una cosa sbagliata. Li usavo anche su 206. Per non avere dubbi io allora andai dal mio elettrauto. In poche parole è lo stesso attacco della plafoniera del baule posteriore. Guarda la plafoniera e sei sicuro che non sbagli
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Avatar utente
Maxim6369
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/01/2015, 10:55
Località: Firenze

Re: impianto audio

Messaggio da Maxim6369 »

No no,le casse sono quelle originali,ho solo montato quel sub in più E ti posso garantire che chiunque sente lo stereo in macchina mia rimane a bocca aperta.....Io per primo quando lo sentii.

thefox1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2014, 19:48

Re: impianto audio

Messaggio da thefox1990 »

Buongiorno ragazzi, approfitto di questo Topic per porgervi un quesito:

Ho intenzione di montare un subwoofer nella mia peugeot 208 ma nn so come installarlo..Ho l autoradio touch screen smeg (di serie) e il lettore cd fornito dalla peugeot (nel portaoggetti) .

che voi sappiate , l autoradio smeg è fornita dell uscita audio sulla quale attaccare il subwoofer?!?

Grazie mille anticipatamente :)

Avatar utente
Maxim6369
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/01/2015, 10:55
Località: Firenze

Re: impianto audio

Messaggio da Maxim6369 »

No,Devi fare come ho fatto io, cioè prendere il segnale in parallelo dalle casse posteriori,Ed usare un sub woofer che abbia un ingresso buster , cioè che supporti un ingresso già amplificato,Io ho montato una ALPINE da 300 watt e il risultato è veramente sorprendente.

thefox1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2014, 19:48

Re: impianto audio

Messaggio da thefox1990 »

Grazie per la risposta..

Essendo ignorante in materia vorrei capire cos è l ingresso buster .. poi mi diresti che modello di alpine è?!

Avatar utente
Maxim6369
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 07/01/2015, 10:55
Località: Firenze

Re: impianto audio

Messaggio da Maxim6369 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;. questo dovrebbe essere il link ke ti porta al mio sub,altrimenti vai una pagina indietro di questa discussione.
Ingresso PRE serve sa la fonte ha uscita preamplificata
Ingresso BOOSTER serve se la fonte ha solo uscita amplificata.
Nel nostro caso la nostra fonte ha solo uscite amplificate e quindi abbiamo bisogno di un sub attivo,amplificato, che supporti un ingresso da un amplificatore...detto ingresso booster

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: impianto audio

Messaggio da 208 ALLURE »

ragazzi impianto a parte ..ma per cambiare solo le casse , devo smontare completamente il pannello delle portiere ?? che idiozzia che hanno fatto .ora per mettere due casse devo smontare mezza macchina e poi chissa' che razza di vibrazioni se il pannello non si rimonta ad hoc ... :mad: :mad: :mad:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: impianto audio

Messaggio da ale1989 »

Eeeeeeee purtroppo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”