PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcune perplessità su audio!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

niko_rimini
Peugeottista curioso

Messaggio da niko_rimini »

Ciao ragazzi! Ho comprato la 208 active 1.2 benzina 3P e fra meno di due settimane sarà finalmente mia! Leggendo un po' in giro (soprattutto in questo forum) ho notato una generale insoddisfazione dell'impianto audio di serie ( no jbl pack). Io provengo da un'auto con radio aftermarket Sony (53w per canale, mosfet) con subwoofer amplificato con ampli 2 canali Sony collegato con rca. Gli altoparlanti Alpine non hanno un ulteriore amplificazione oltre a quella della radio. Il tutto suona davvero bene e per me un'auto senza stereo "decente" mi stuferà molto in fretta. Sentite se secondo voi può andare bene quello che voglio fare quando mi arriverà la leoncina: riutilizzare l'ampli collegandolo in high level alle casse posteriori della 208 per collegarci il subwoofer...Penso che già con un subwoofer il suono migliorerà di profondità (basta abbassare i bassi delle casse limitandone così la distorsione, ma non troppo perchè l'ampli è comunque collegato a loro). Collegando l'ampli in high level avrò una perdita di potenza delle casse posteriori? Conviene sostituire anche le casse? Se secondo voi è meglio mi sapreste dire di che diametro sono? Ho la versione 3 porte! Per arrivare alle casse posteriori c'è da impazzire? Un saluto a tutti!!
Peugeot 208 1.2 VTi Active Blu Virtuel

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Alcune perplessità su audio!

Messaggio da bistefo70 »

Ma sbaglio o sto leggendo un copia incolla di qualche discussione fa???? [-X

niko_rimini
Peugeottista curioso

Messaggio da niko_rimini »

bistefo70 ha scritto:Ma sbaglio o sto leggendo un copia incolla di qualche discussione fa???? [-X
Scusami! Non credo però di aver capito di che diametro sono gli altoparlanti anteriori e posteriori e se si sa in che modo li si può raggiungere senza spaccare qualcosa! Grazie
Peugeot 208 1.2 VTi Active Blu Virtuel

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

niko_rimini ha scritto:
bistefo70 ha scritto:Ma sbaglio o sto leggendo un copia incolla di qualche discussione fa???? [-X
Scusami! Non credo però di aver capito di che diametro sono gli altoparlanti anteriori e posteriori e se si sa in che modo li si può raggiungere senza spaccare qualcosa! Grazie
non devi scusarti non sono un moderatore......era solo una battuta.. :)

doctorwlf
Peugeottista appassionato

Messaggio da doctorwlf »

l'audio sulla mia allure JBL..è da oscar..ci ho messo un bel po di robetta..e va una cannonata..
Peugeot 208 hdi allure 92cv 3p blu virtuel navi+cd - cerchi 17" - pack comfort - pack urban - pack JBL - vetri oscurati - allarme
ordinata il 26/06/2012 - consegnata il 02/10/2012

arrigo75
Peugeottista curioso

Messaggio da arrigo75 »

ciao a tutti.
io una 208 5 porte che montave le casse stere base......un suono da schifo!!!!
ho cambiato le casse anteriori con un kit della Morel composto da medi e tweeter tutte con il loro crossover.
125 euro il kit.
poi per i bassi ho messo un subwofer attivo piatto sotto il sedile passeggero della Alpine (165 euro) con telecomando nel cassetto davanti.
Adesso suona da paura, nitido senza discorcere anche a volume alto.
i bassi sono fantastici, ti riempono l'abitacolo.
non serve tanta potenza e volume ma qualita del suono si!
la cosa noiosa è stato un pò il montaggio, hanno dovuto smontare tutto il monitor per arrivare ai cavi dello stereo per cablare il sub.
ma ne è valsa la pena.....adesso ho un grande stero senza neanche l'amplificatore.!!!
totate spesa: 550 euro 4 casse + sub + montaggio (6 ore)

arrigo75
Peugeottista curioso

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Scusa ma le casse dietro le hai staccate?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

duecento8
Peugeottista curioso

Messaggio da duecento8 »

arrigo75 ha scritto:ciao a tutti.
io una 208 5 porte che montave le casse stere base......un suono da schifo!!!!
ho cambiato le casse anteriori con un kit della Morel composto da medi e tweeter tutte con il loro crossover.
125 euro il kit.
poi per i bassi ho messo un subwofer attivo piatto sotto il sedile passeggero della Alpine (165 euro) con telecomando nel cassetto davanti.
Adesso suona da paura, nitido senza discorcere anche a volume alto.
i bassi sono fantastici, ti riempono l'abitacolo.
non serve tanta potenza e volume ma qualita del suono si!
la cosa noiosa è stato un pò il montaggio, hanno dovuto smontare tutto il monitor per arrivare ai cavi dello stereo per cablare il sub.
ma ne è valsa la pena.....adesso ho un grande stero senza neanche l'amplificatore.!!!
totate spesa: 550 euro 4 casse + sub + montaggio (6 ore)

Ciao, puoi specificare il il kit della Morel come si chiama o quanti watt ha? grazie

romano1975
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romano1975 »

Hai proprio ragione..impianto che delusione..io per ora ho escluso il suono posteriore e livellato a zero tutti i livelli...cmq il suono una delusione...tra un mesetto massimo mi faccio fare l'impianto...un lavorone, ma si campa una volta sola
208 Gti bianco banchisa.

208 ALLURE

Messaggio da 208 ALLURE »

la sola cosa da da fare con l'impianto originale e' quello di spostare l'audio verso il guidatore cosi da condensare il tutto verso di voi ..questo nelle preferenze audio dello smeg ..pr ora cosi regolando bassi a -1 e alti a 5 con un livello audio a 20 e' soddisfacente ...ma ad un impianto stereo di livello non gli si avvicina neppure e questo anche perché le casse utilizzate manco al market le trovate tanto son scadenti ..e per cambiarle con 4 hot class serve rimuovere i pannelli delle portiere e farlo da casa non mi pare cosa buona e giusta
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

208 ALLURE ha scritto:la sola cosa da da fare con l'impianto originale e' quello di spostare l'audio verso il guidatore cosi da condensare il tutto verso di voi ..questo nelle preferenze audio dello smeg ..pr ora cosi regolando bassi a -1 e alti a 5 con un livello audio a 20 e' soddisfacente ...ma ad un impianto stereo di livello non gli si avvicina neppure e questo anche perché le casse utilizzate manco al market le trovate tanto son scadenti ..e per cambiarle con 4 hot class serve rimuovere i pannelli delle portiere e farlo da casa non mi pare cosa buona e giusta
Ma come fai a tenere gli alti a +5? Ti perfori i timpani coi sibili xD inoltre i bassi spariscono del tutto quasi... Se il tuo orecchio è sensibile ai 19000hz, è strano che tu riesca a mantenere questa regolazione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

208 ALLURE

JinxFlame ha scritto:
208 ALLURE ha scritto:la sola cosa da da fare con l'impianto originale e' quello di spostare l'audio verso il guidatore cosi da condensare il tutto verso di voi ..questo nelle preferenze audio dello smeg ..pr ora cosi regolando bassi a -1 e alti a 5 con un livello audio a 20 e' soddisfacente ...ma ad un impianto stereo di livello non gli si avvicina neppure e questo anche perché le casse utilizzate manco al market le trovate tanto son scadenti ..e per cambiarle con 4 hot class serve rimuovere i pannelli delle portiere e farlo da casa non mi pare cosa buona e giusta
Ma come fai a tenere gli alti a +5? Ti perfori i timpani coi sibili xD inoltre i bassi spariscono del tutto quasi... Se il tuo orecchio è sensibile ai 19000hz, è strano che tu riesca a mantenere questa regolazione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
basta togliere il loud ..ma cmq dipende sempre dalle tracce audio che vai ascoltando .specialmente quelle scaricate da internet di bassa qualita' ..a tutto c'e' un compromesso ..basta trovare quello che il nostro orecchio e' in grado di sopportare
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

208 ALLURE ha scritto:
JinxFlame ha scritto:
208 ALLURE ha scritto:
basta togliere il loud ..ma cmq dipende sempre dalle tracce audio che vai ascoltando .specialmente quelle scaricate da internet di bassa qualita' ..a tutto c'e' un compromesso ..basta trovare quello che il nostro orecchio e' in grado di sopportare
Secondo me togliendo il loud, si peggiora ulteriormente la situazione... Poi chiaramente dipende molto dalla sensibilità di ognuno :)
Io sono stata circa un'ora a provare l'impianto... E nel mio caso, compromessi non ne ho trovati :(
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

208 ALLURE

dipende anche dalla qualita' audio che si scarica da internet ..non essendo un gran impianto se ci carichiamo file scarsi siamo belli che aposto ..un compromesso lo devi pur trovare ..concentra su di te l'audio lato guidatore e poi gioca coi bassi gli alti ..se dovesse distorcere troppo gioca anche con audio avanti e dietro i fad ..se usi quelli preimpostati sei persa ..per lo meno io

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

208 ALLURE ha scritto:dipende anche dalla qualita' audio che si scarica da internet ..non essendo un gran impianto se ci carichiamo file scarsi siamo belli che aposto ..un compromesso lo devi pur trovare ..concentra su di te l'audio lato guidatore e poi gioca coi bassi gli alti ..se dovesse distorcere troppo gioca anche con audio avanti e dietro i fad ..se usi quelli preimpostati sei persa ..per lo meno io
Il problema non è il volume, sono una che ascolta a volume molto basso, come un sottofondo... E la musica non è scaricata da internet, anzi è presa direttamente da cd con conversione flac.
Gli mp3, non li considero nemmeno, tranne che per roba commerciale, pop (per quest'ultima categoria l'impianto è quasi accettabile) :) .
Il mio problema è la totale mancanza di dinamica e profondità del suono, che spero di aver risolto (almeno a livello accettabile) ordinando la macchina col jbl. Sono stata un'ora in concessionaria a provare l'impianto base per vedere se era possibile ascoltare un brandeburghese, e chiaramente non è possibile: i contrabbassi non si sentono, i violini sono troppo sparati e "brillanti", violoncelli e viole? come non esistessero.
Quindi ti assicuro che non è un problema di file di dubbia qualità.

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”