PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli estetici 🤔🤪

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Daniel.93
Peugeottista curioso

Consigli estetici 🤔🤪

Messaggio da Daniel.93 »

Ciao a tutti 😊 Ho fatto un po’ di modifiche alla mia 208, però se ne avete vorrei dei consigli/idee su cosa potrei fare per migliorarla ancora 😬 Allego l’unica foto che ho 😂

1.2 benzina 82cv allure tre porte, scarico ovale di fabbrica, distanziali da 16mm, vetri oscurati, cerchi originali verniciati neri, spoiler originale, ho tolto i simboli Peugeot per renderla più cattiva, fanali posteriori modello restyling, fari xenovision 5300k in tinta con i led diurni, led targa bianchi, led interni ai piedi blu accesi volendo anche in marcia, impianto audio JBL di fabbrica, mi sembra che manchi qualcosa ma non mi viene in mente 😂

Se posso aiutarvi anche io chiedete pure 😉 grazie 😊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.2 benzina 82cv allure tre porte 06/2013
specchietti elettronici - scarico ovale di fabbrica - distanziali da 16mm - vetri oscurati - cerchi originali 16” verniciati neri - antenna nera sportiva - spoiler originale - tolti i simboli Peugeot per renderla più cattiva - fanali posteriori modello restyling - anabbaglianti xenovision 5300k in tinta con i led diurni - abbaglianti nomura 5200k - led targa bianchi - led interni ai piedi blu - impianto audio JBL di fabbrica

Daniel.93
Peugeottista curioso

Re: Consigli estetici 🤔🤪

Messaggio da Daniel.93 »

mi sembra che manchi qualcosa ma non mi viene in mente 😂

L’antenna sportiva 😂 ho dovuto ridurre ad uno schifo la qualità della foto per poterla caricare 😅
specchietti elettronici - scarico ovale di fabbrica - distanziali da 16mm - vetri oscurati - cerchi originali 16” verniciati neri - antenna nera sportiva - spoiler originale - tolti i simboli Peugeot per renderla più cattiva - fanali posteriori modello restyling - anabbaglianti xenovision 5300k in tinta con i led diurni - abbaglianti nomura 5200k - led targa bianchi - led interni ai piedi blu - impianto audio JBL di fabbrica

WAM
Peugeottista curioso

Messaggio da WAM »

ciao! premettendo che tutto è soggettivo e quindi dipende dai gusti di ogni persona, io metterei le calotte nere Ligne S come ce l'ho io.. son delle cover nere col bordino rosso. Costan care se le trovi usate a un buon prezzo come me prendile sennò ti conviene o riverniciare quelle che già hai o comprarne un paio (costan 20 30 euro) e fartele verniciare.. per il resto ti direi i cerchi da 17, io da quando li ho messi la macchina ha cambiato completamente comportamento stradale e lo sterzo sembra davvero più "vivo".
Occhio però, le asperità le senti di più.. ma come ti ho detto prima diventa un'altra macchina e poi (soprattutto se prendi un bel 5 razze) il passaruota si "riempie" proprio bene! :mrgreen:
Ciao :D :applause:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 cv Active 07/2016
Optional montati:
-Led H7 anabbaglianti/abbaglianti
-Led fendinebbia H16
-Led luci di retromarcia
-pomello cambio 207/307 replica in acciaio
-Smeg Android 10,2" con Android 7.1.1
-Kit Hertz Dsk 165 anteriore + woofer Alpine e tweeter originali anteriori negli sportelli posteriori
-Cover specchietti Ligne S neri con profilo rosso
-vetri oscurati
-Bracciolo linea accessori Peugeot
-Deflettori Antiturbo Heko anteriori+posteriori fumè
-Cerchi 17" Momo Europe ET18 + 205/45R17 Goodride SA37 Sport
-Cerchi 17" MAK ET15 + 205/45R17 Nokian WR-A4
-Plafoniera Allure a led con 3 luci
-Spoiler 208s in tinta
-Kit Bilstein B14
-Interni in pelle/tessuto GTline con cuciture rosse
-Volante 308 rivestito in pelle ferrari traforata/liscia con cuciture rosse

Daniel.93
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniel.93 »

WAM ha scritto:ciao! premettendo che tutto è soggettivo e quindi dipende dai gusti di ogni persona, io metterei le calotte nere Ligne S come ce l'ho io.. son delle cover nere col bordino rosso. Costan care se le trovi usate a un buon prezzo come me prendile sennò ti conviene o riverniciare quelle che già hai o comprarne un paio (costan 20 30 euro) e fartele verniciare.. per il resto ti direi i cerchi da 17, io da quando li ho messi la macchina ha cambiato completamente comportamento stradale e lo sterzo sembra davvero più "vivo".
Occhio però, le asperità le senti di più.. ma come ti ho detto prima diventa un'altra macchina e poi (soprattutto se prendi un bel 5 razze) il passaruota si "riempie" proprio bene! :mrgreen:
I cerchi per adesso tengo questi perché li ho verniciati da poco e mi piacciono un sacco 😬 invece le calotte ho intenzione di rivestirle personalmente con una pellicola particolare, devo ragionare quale 😂 comunque grazie per aver risposto 👍🏻😊

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

I cerchi sono opachi o lucidi? Io personalmente per i dettagli come gli specchietti sceglierei una finitura nera uguale a quella dei cerchi, quindi se sono lucidi farei lucide anche le calotte oppure viceversa se sono opachi. A questo punto, anche se non sono amante di modifiche del genere, potresti pensare di fare neri anche tutti gli altri dettagli cromati come la griglia anteriore e il profilo basso dei finestrini
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Daniel.93
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniel.93 »

paul91 ha scritto:I cerchi sono opachi o lucidi? Io personalmente per i dettagli come gli specchietti sceglierei una finitura nera uguale a quella dei cerchi, quindi se sono lucidi farei lucide anche le calotte oppure viceversa se sono opachi. A questo punto, anche se non sono amante di modifiche del genere, potresti pensare di fare neri anche tutti gli altri dettagli cromati come la griglia anteriore e il profilo basso dei finestrini
I cerchi sono lucidi, però io preferisco lasciare i dettagli cromati che staccano un po’ dal nero, le calotte degli specchietti invece devo ragionarci...grazie, apprezzo i consigli 😊

WAM
Peugeottista curioso

Messaggio da WAM »

Daniel.93 ha scritto:
WAM ha scritto:ciao! premettendo che tutto è soggettivo e quindi dipende dai gusti di ogni persona, io metterei le calotte nere Ligne S come ce l'ho io.. son delle cover nere col bordino rosso. Costan care se le trovi usate a un buon prezzo come me prendile sennò ti conviene o riverniciare quelle che già hai o comprarne un paio (costan 20 30 euro) e fartele verniciare.. per il resto ti direi i cerchi da 17, io da quando li ho messi la macchina ha cambiato completamente comportamento stradale e lo sterzo sembra davvero più "vivo".
I cerchi per adesso tengo questi perché li ho verniciati da poco e mi piacciono un sacco 😬 invece le calotte ho intenzione di rivestirle personalmente con una pellicola particolare, devo ragionare quale 😂 comunque grazie per aver risposto 👍🏻😊
Anche a me piacevano i 16 che ho.. poi quando ho cominciato ad accarezzare l'idea di montare i 17 (e dopo li ho anche montati) mi son reso conto che è tutta un'altra storia... a partire dalla guida fino ad arrivare all'estetica, mi son pentito di non averlo fatto subito! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 75 cv Active 07/2016
Optional montati:
-Led H7 anabbaglianti/abbaglianti
-Led fendinebbia H16
-Led luci di retromarcia
-pomello cambio 207/307 replica in acciaio
-Smeg Android 10,2" con Android 7.1.1
-Kit Hertz Dsk 165 anteriore + woofer Alpine e tweeter originali anteriori negli sportelli posteriori
-Cover specchietti Ligne S neri con profilo rosso
-vetri oscurati
-Bracciolo linea accessori Peugeot
-Deflettori Antiturbo Heko anteriori+posteriori fumè
-Cerchi 17" Momo Europe ET18 + 205/45R17 Goodride SA37 Sport
-Cerchi 17" MAK ET15 + 205/45R17 Nokian WR-A4
-Plafoniera Allure a led con 3 luci
-Spoiler 208s in tinta
-Kit Bilstein B14
-Interni in pelle/tessuto GTline con cuciture rosse
-Volante 308 rivestito in pelle ferrari traforata/liscia con cuciture rosse

Daniel.93
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniel.93 »

Anche a me piacevano i 16 che ho.. poi quando ho cominciato ad accarezzare l'idea di montare i 17 (e dopo li ho anche montati) mi son reso conto che è tutta un'altra storia... a partire dalla guida fino ad arrivare all'estetica, mi son pentito di non averlo fatto subito!

Si hai ragione, volevo mettere anche io i 17”, però la spesa era un po’ alta quindi ho verniciato i 16” 😂 più avanti lì cambierò 😬

Daniel.93
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniel.93 »

Luci 😍
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”