A parte tutto quello che si è detto la mia idea di cambiare i fari nasce dal fatto che entrambi sono spaccati quindi da sostituire e l’idea di dar un tocco più moderno penso sia accattivante per chiunque si trovi in una condizione simile alla mia.Fortunatanebte I danni della mia allure sono soltanto sul cofano paraurti parafanghi passa ruota e tutti i numerosi accessori che compongono il parafango ( griglie supporti e cornici cromate ) mi hanno preventivato 5.000 e rotti €.
Pertanto la mia preoccupazione rimane quella che acquistando un faro moderno ma non originale la luce emessa posa essere non adeguata rispetto i proiettori originali . Infatti ho scritto al venditore il quale mi ha risposto con molta professionalità così :
Salve, hanno il marchio ECE ma in Italia non si può sostituire nessun componente che non sia pari all originale e questo potrebbe comportare una contestazione
In fase di fermo o in fase di revisione. Fanno più luce avendo la LED BAR di serie, ma avendo la lente sull’anabbagliante invece che la doppia parabola, a volte può
Succedere che la lampada anabbagliante debba essere potenziata in quanto con la lente la rifrazione del fascio di luce avviene in modo differente
Quindi le mie perplessità erano fondate.
Mi piacerebbe sapere dall’utente che li ha installati se davvero ne vale la pena.