PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciatura cerchi in lega

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Verniciatura cerchi in lega

Messaggio da Alex46 »

Vai in carrozzeria a farli fare chi lo sa meglio di loro ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

masspuc
Peugeottista curioso

Messaggio da masspuc »

alex 46 che ti è successo? facci sapere

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Io ti posso consigliare la Ver.Car. srl. Avevo fatto fare i cerchi della mia Abarth SuperSport. Se non devi rettificare i cerchi (ovvero se non sono storti) ti costa 50/60 euro a cerchio. Cercali su google, sono a Castelfranco Veneto!
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

State attenti a verniciare i cerchi! Io per fortuna ho usato il Plastidip appunto, proprio per potermi rendere conto di come diventavano colorati, e devo dire che il risultato mi fa schifo, non per il plastidip, ma proprio per il colore.

Credevo che colorandoli di Blu, sarebbero venuti bene, e per fortuna ho usato solo il plastidip.

Al contrario di Alex (che pare sia na chiavica assurda con le vernici!!) ho avuto solo che buone esperienze con il plastidip. È una vernice, che funziona proprio come lo vedi nei video in giro su youtube. Certo un minimo di dimestichezza devi averla, pero` perdona molto le bolle e le imprecisioni. La patina che si forma sopra è talmente aderente che è anche difficile toglierla dopo. Cioe non viene via come un qualsiasi adesivo. È molto resistente, io la ho provata ormai da due settimane, e non ha niente è perfetta, molto resistente anche al idropulitrice, gia provato anche quello.
Per toglierla, bisogna sfregare un po sul cerchio (ovviamente con uno stuzzicadenti o un oggetto in plastica per non graffiare il cerchio!) Devi sfregare parecchio, ma una volta fatto il buco, il resto viene via come un adesivo. Non lascia alcun residuo e dopo è come se non ci fosse mai stato.
Unica accortezza è: applicare parecchi strati di vernicie, e sempre molto debole. Poco poco alla volta. Proprio come si vede nei video, e cmq applicarne una discreta quantita, in modo da renderla bella grossa (5 6 strati bastano) in modo che successivamente se la vuoi togliere viene via perfetta. A toglierla sembra proprio di togliere un adesivo.

Cosa davvero bella è proprio questa, con 2 bombolette fai tranquillamente 4 cerchi da 16" (io ci ho fatto i miei!) Costo 30€ circa. Cosi almeno lo provi, vedi come sono i cerchi, e se non ti piace lo togli semplicemente. Se li vernici, e poi ti penti, cosa fai? Oltre ad avere i cerchi rovinati, hai speso 300€ inutilmente.

Io prima farei il tentativo con il plastidip, poi valuti se farli verniciare. Certo se lo vuoi tenere per sempre, molto meglio la vernice, ma se devi solo fare un test, beh, niente di meglio del plastidip.

Io lo straconsiglio! Davvero un ottimo prodotto!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

tigre992
Peugeottista curioso

Messaggio da tigre992 »

Ciao,
io ho usato la vernice foliatech nero opaco, e fatto da solo il lavoretto. Vai a spendere 40-50 euro il kit da 2 bombolette e circa 4 ore di lavoro massimo.
Guarda il risultato:
rsz_imag0706.jpg
rsz_imag0707.jpg
rsz_imag0708.jpg

A te #-o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Carini , ma perché le pinze verdi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Bel risultato, quante mani hai dato?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

tigre992
Peugeottista curioso

Messaggio da tigre992 »

Perché il verde sul nero si nota di più rispetto al rosso.
Ho dato 1 sola mano abbondante ed è bastato. E' una vernice molto coprente.
:roll:

MarioAllure92
Peugeottista curioso

Messaggio da MarioAllure92 »

Anche io ho fatto i cerchi Da 16 della 208 con D Gear (simil Plastidip) sono venuti molto bene.
Vorrei mettere qualche foto ma non so come...
La mia paura e solo che non viene piu via la pellicola dai cerchi o che sia difficoltoso toglierla.
Ma chi se ne frega ci perderó anche una settimana se non mi piacciono... A parte questo a tutti quelli che li ho fatti vedere piacciono..

Peugeot 208 Allure Bianca Tetto Ciel Specchietti Cromati e Cerchi da 16' grigio antracite metellizzato (Fatto da Me :D )

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”