PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Spoiler

Messaggio da ale1989 »

:D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

frejus ha scritto:
desert208 ha scritto:Io non lo metto perchè son già sicurro che chi lo monta e/o monterà avrà problemi.... meglio evitare è bella pure senza :D

O.T. pensate che ho chiesto di mettere i deflettori anteriori ORIGINALI e la stessa casa me lo sconsiglia in quanto danno problemi all'antipizzicamento con possibile fuoriuscita del cristallo !!!!!!
APRIRO' UNA DISCUSSIONE IN MERITO ;-)
Io e tanti altri qui sul forum l'abbiamo montato e abbiamo avuto zero problemi. non si capisce perchè qualcuno debba per forza fare il disfattista e spaventare chi chiede informazioni .

Comunque visto che l'ho montato posso dire per certo:
- terzo stop incluso, tra l'altro a LED e molto bello
- montaggio veloce, con 100 eur al massimo se conoscete un carrozziere onesto ve lo vernicia e ve lo monta
- pistoncini: meglio mettere quelli rinforzati ma tutto sommato se la cavano anche quelli originali
- problemi con l'antenna lunga originale: nessuno

A disposizione per chi avesse bisogno di eventuali chiarimenti da qualcuno che l'ha montato e che quindi sa e non tira ad indivinare.
ciao
ma il carrozziere che ti vernicia lo spoiler riesce a farti lo stesso colore dell'auto o lo fa simile?
Immagine

Fabio Volo

leonerampante ha scritto:
frejus ha scritto:
desert208 ha scritto: Io e tanti altri qui sul forum l'abbiamo montato e abbiamo avuto zero problemi. non si capisce perchè qualcuno debba per forza fare il disfattista e spaventare chi chiede informazioni .
Quoto, gli stessi pezzi vengono comunque montati in fabbrica per certi allestimenti (e non sono sicuro neanche che vernicino il pezzo su cui poggia lo spoiler) e se si usa il kit aggiuntivo indicato nella confezione (sigillante, inibitore di corrosione, tamponcini etc) un buon carrozziere lo monta anche meglio che in fabbrica.
:sailor:
tu hai fatto tutto da solo o da chi sei andato a Alessandria a mettere lo spoiler della GTI?
Immagine

Andneg

Spoiler

Messaggio da Andneg »

Fabio Volo ha scritto:
frejus ha scritto:
desert208 ha scritto:Io non lo metto perchè son già sicurro che chi lo monta e/o monterà avrà problemi.... meglio evitare è bella pure senza :D

O.T. pensate che ho chiesto di mettere i deflettori anteriori ORIGINALI e la stessa casa me lo sconsiglia in quanto danno problemi all'antipizzicamento con possibile fuoriuscita del cristallo !!!!!!
Io e tanti altri qui sul forum l'abbiamo montato e abbiamo avuto zero problemi. non si capisce perchè qualcuno debba per forza fare il disfattista e spaventare chi chiede informazioni .

- montaggio veloce, con 100 eur al massimo se conoscete un carrozziere onesto ve lo vernicia e ve lo monta
- pistoncini: meglio mettere quelli rinforzati ma tutto sommato se la cavano anche quelli originali

A disposizione per chi avesse bisogno di eventuali chiarimenti da qualcuno che l'ha montato e che quindi sa e non tira ad indivinare.
ciao
ma il carrozziere che ti vernicia lo spoiler riesce a farti lo stesso colore dell'auto o lo fa simile?
:o ma non ti sei mai fatto fare un lavoro da un carrozziere in vita tua? Ovvio che il colore e lo stesso dell'auto

Sent from my iPhone using Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

Andneg ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
frejus ha scritto:

ciao
:o ma non ti sei mai fatto fare un lavoro da un carrozziere in vita tua? Ovvio che il colore e lo stesso dell'auto

non ho mai avuto bisogno e che spesso in giro si vedono auto che si nota che sono andate dal carrozziere perchè la tinta delle parti riverniciate non è quella originale :chessygrin:
Immagine

Fabio Volo

frejus ha scritto:
ale1989 ha scritto:anche io lo devo mettere specie che l'ho fatta più sportiva possibile ma mi ha sparato sulle 800 e non lo ha neanche a listino booooooooooo :?
una ladrata...non cascarci..costa 280 il "pezzo" e chiunque ti chieda più di 150 eur per verniciatura e montaggio è un ladro. quindi con 450 eur se trovi gente onesta lo monti, forse anche meno.
ma quanto ci mette a montare lo spoiler della GTI per capire se il costo della manodopera è onesto?
tu hai messo i pistoncini rinforzati come consigliano molti?
inoltre qual è il codice dei pistoncini rinforzati originali Peugeot?
Immagine

Andneg

Spoiler

Messaggio da Andneg »

Fabio Volo ha scritto:
Andneg ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
frejus ha scritto:

ciao

non ho mai avuto bisogno e che spesso in giro si vedono auto che si nota che sono andate dal carrozziere perchè la tinta delle parti riverniciate non è quella originale :chessygrin:
Allora le macchine c'è hai visto sono riverniciate col c... Perché oggigiorno con i tintometri che hanno i carrozzieri con il codice colore riproducono fedelmente ogni tipo di colore

208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

Andneg ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
Andneg ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
frejus ha scritto:

ciao

Allora le macchine c'è hai visto sono riverniciate col c... Perché oggigiorno con i tintometri che hanno i carrozzieri con il codice colore riproducono fedelmente ogni tipo di colore

magari sono andati dai carrozzieri di una volta che hanno attrezzatura obsoleta :lol:

comunque facendo un riassunto di questo topic
Odino ha scritto:Codice 1608385880, prezzo di listino peugeot: 233 euro + IVA (282 euro IVA INCLUSA), disponibilità a partire da fine ottobre/inizio novembre.
Vedi tu se conviene comprarlo a 300 e passa euro + spedizione da internet..

PS.: nel manuale è raffigurata pure la 5p, penso sia per entrambe quindi.
allora questo è il prezzo ufficiale di listino e il concessionario non può fare il furbo e chiederti di più come si sono lamentati alcuni utenti?

borbotta ha scritto:A me hanno chiesto 400 euro montato e verniaciato (mi fanno 350 perchè ho chiesto l' omaggio finale) comunque devo ancora decidere se montarlo o meno...350 euro sono sicuramente poco in quanto costa 280 solamente il pezzo...quindi 70 euro di verniciatura e montaggio non sono niente..poi sarebbe quello originale lo sò....però non sà ancora...non vorrei che succedesse come la mia 206 che fra un' annetto escono decine di modelli si spoiler di tutte le marche...e sinceramente per la 206 era molto più bello quella della Cadamuro o dell Esquiss'Auto...
cosa mi consigliate di fare? originale abbastanza piccolino o aspettare e prendere un altra' marca?
borbotta ha scritto:
ale1989 ha scritto:ragazzi una domanda per chiarire le idee :D è lo spoiler del gti?e prezzo ?tutto completo grazie

allora spoiler della GT codice 16083858 80 e non quello nero di serie della Active 1.4 HDi, 350 euro compreso verniciatura e montaggio....ciao
anche sui costi di manodopera bisogna stare attenti che non facciano prezzi esagerati, il prezzo totale deve stare in media tra 350 Euro e 400 Euro giusto?

cha ha scritto:i pistoncini costano 30 euro + iva l' uno per un totale di 72 euro , pero' dovrebbero poi farti uno sconto del 5/10 % all'acquisto alla fine li dovresti pagare 60/72 euro poi ti diro'.
per il fatto delle 48 ore cavolata, dovuta al fatto che la colla che usano per attaccare alcune parti interne dello spoiler si deve seccare....l'auto si puo' usare da subito ma per 48 ore
bisogna andare piano e non deve piovere, cosi' riporta il libretto istruzioni. in realta' bastano 2 ore e la colla e' ok, tanto e' la stessa che incollano i vetri delle auto quando le sostituiscono....
:)
sneg ha scritto:
Andneg ha scritto:A me hanno sparato 665 euro, ma sono pazzi.. Ma quanto costa prenderlo grezzo come ricambio?
Allora, lo spoiler costa 233+ iva grezzo e non verniciato e i pistoncini modificati 70+iva (uguali come lunghezza ma più frenati per sostenere il maggior peso del baule)...
a questo prezzo va aggiunto:
il costo del montaggio ( richiede a detta del concessionario circa 2 ore di lavoro
il costo della verniciatura. il ricavo della concessionaria..

quindi... un prezzo onesto è 350€ per il pezzo grezzo e nero.. + il lavoro del carrozziere.. e lì si fa la differenza ( purtroppo).
i pistoncini rinforzati si possono mettere ma non sono obbligatori e anche in sto caso bisogna stare attenti ai prezzi di vendita ;)
Immagine

Fabio Volo

ragazzi ma chi di voi ha già messo lo spoiler sulla 208 dal carrozziere ha portato solo il kit dello spoiler o gli ha portato anche gli altri accessori comprati a parte negli accessori Peugeot come il collante, l'inibitore di corrosione, le viti e i pistoncini rinforzati?
Immagine

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Fabio Volo ha scritto:ragazzi ma chi di voi ha già messo lo spoiler sulla 208 dal carrozziere ha portato solo il kit dello spoiler o gli ha portato anche gli altri accessori comprati a parte negli accessori Peugeot come il collante, l'inibitore di corrosione, le viti e i pistoncini rinforzati?
Sono interessato anche io a questa domanda ... nel manuale sembra che 2 viti siano vendute a parte per esempio come collante e pistoncini ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Fabio Volo

zoro84 ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:ragazzi ma chi di voi ha già messo lo spoiler sulla 208 dal carrozziere ha portato solo il kit dello spoiler o gli ha portato anche gli altri accessori comprati a parte negli accessori Peugeot come il collante, l'inibitore di corrosione, le viti e i pistoncini rinforzati?
Sono interessato anche io a questa domanda ... nel manuale sembra che 2 viti siano vendute a parte per esempio come collante e pistoncini ...
ho chiesto in concessionaria e hanno detto che le 2 viti "per metalli th" sono fondamentali per il montaggio dello spoiler più dei pistoncini rinforzati che volendo si possono anche non mettere, continuando a usare i pistoncini di serie della 208 invece le viti in questione servono a fissare bene lo spoiler ai lati in modo che non voli via usando l'auto a grandi velocità, l'articolo ha il codice 623006 e costa 3 Euro circa quindi non fatevi mettere altre viti che poi rischiate di perdere per strada lo spoiler :mrgreen:
Immagine

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Ok, quindi spoiler e viti necessarie, il collante e l'anticorrosione lo hanno già i carrozzieri, i pistoncini sono optional!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Emilio090
Peugeottista curioso

Messaggio da Emilio090 »

Raga c'e un errore i perni sopra elencati nn devono essere 2 ma 4 oggi ho guardato il manuale che esce nella confezione e dice di comprarne 2 ma ne son 4 i fori!! fate attenzione.

Oggi ho fatto i 4 fori, nnt di particolare nn ho potuto procedere xke ho dimenticato l'attrezzo x i bussolotti rivettati in officina.
Spero che il carrozza finisca al piu presto sono curioso di vederlo da montato sto spoiler gti!

Fabio Volo

Emilio090 ha scritto:Raga c'e un errore i perni sopra elencati nn devono essere 2 ma 4 oggi ho guardato il manuale che esce nella confezione e dice di comprarne 2 ma ne son 4 i fori!! fate attenzione.

Oggi ho fatto i 4 fori, nnt di particolare nn ho potuto procedere xke ho dimenticato l'attrezzo x i bussolotti rivettati in officina.
Spero che il carrozza finisca al piu presto sono curioso di vederlo da montato sto spoiler gti!
forse il manuale intende 2 bustine da 2 viti infatti c'è l'immagine della busta con 2 come quantità indicata quindi 2 bustine ;)
Immagine

Emilio090
Peugeottista curioso

Messaggio da Emilio090 »

Sul service box io ho inserito n°2 e sono arrivati 2 perni! di solito le viti si intendono per singolo pezzo e nn per confezione da 2!

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”