Ehehehe, ora ho capito!.ale1989 ha scritto:A catania si dice cosi ,cmq per mettere le casse dietro devi smontare la macchina

Moderatore: Moderatori
Ehehehe, ora ho capito!.ale1989 ha scritto:A catania si dice cosi ,cmq per mettere le casse dietro devi smontare la macchina
Incredibilmente, avevo trovato un bilanciamento che me le faceva suonare tranquillamente senza distorce. Ma ovviamente, la qualità era quella che era e non si poteva pretendere tanto, soprattutto con generi aventi bassi corposi. Considera che io avevo impostato: bassi +4; alti +2; loudness OFF e bilanciamento su "guidatore". Con questa configurazione riuscivo tranquillamente ad arrivare a 26/27 senza distorcere con i generi commerciali e tranquilli. Per quanto riguardava l'house, mi fermavo a 22/23 altrimenti la cassa di cartone ne risentiva e distorceva... oltre a fare un basso pessimissimo!.alex84 ha scritto:Ancora mi chiedo come facevano a suonare in quel modo quando erano montate sulla mia.
Non sono un esperto in materia, ma io ho acquistato della gomma piuma che voglio andar a mettere fra lo sportello e il pannello. Da poter in questo modo attutire le vibrazioni prodotte dai woofer.alex84 ha scritto:E quale sarebbe il modo migliore per insonorizzare il tutto?
I bulloni l'ho evidenziato io nella prima foto!.208 RE ha scritto:Qualcuno ha delle foto con evidenziate le viti che vanno svitate?
La 208 ha degli spinotti che portano il segnale alla cassa, quindi o tagli e ci metti i faston o compri gli adattatori. I tweeter sono collegati in parallelo con i woofer.208 RE ha scritto: Anche sulla 208 funziona così? Non ho capito bene la storia dei tweeter di una pagina fa: sono separati o attaccati alle casse?
Grazie mille delle risposte! Mi sa mi affiderò a un mio amico che fa impianti e faccio prima per evitare problemi, anche perchè come già detto non sono molto pratico, e nonostante so cosa sia un crossover non ne ho mai montato unoGianluk ha scritto:I bulloni l'ho evidenziato io nella prima foto!.208 RE ha scritto:Qualcuno ha delle foto con evidenziate le viti che vanno svitate?La 208 ha degli spinotti che portano il segnale alla cassa, quindi o tagli e ci metti i faston o compri gli adattatori. I tweeter sono collegati in parallelo con i woofer.208 RE ha scritto: Anche sulla 208 funziona così? Non ho capito bene la storia dei tweeter di una pagina fa: sono separati o attaccati alle casse?
Personalmente, io ti consiglio assolutamente di metterci i crossover. Ti fa un taglio preciso delle frequenze assegnando ai giusti componenti (woofer o tweeter) le frequenze che possono lavorare senza creare distorsione.. il che aumenta la qualità dell'audio.
Pardon, ero convinto di stare nel mio topic...208 RE ha scritto:I bulloni l'ho evidenziato io nella prima foto!.
Considera che anch'io al mio vecchio impianto audio non l'avevo messo pensando che alla fine non era così essenziale, ma mi sbagliavo di tanto!. Il crossover è importante se si vuole fare un lavoro fatto bene e ottenere una qualità superiore.208 RE ha scritto:Grazie mille delle risposte! Mi sa mi affiderò a un mio amico che fa impianti e faccio prima per evitare problemi, anche perchè come già detto non sono molto pratico, e nonostante so cosa sia un crossover non ne ho mai montato uno ! Comunque che tipo di adattatore vanno presi?