Ok ma non sono già dentro nei vari kit di casse questi adattatori? Se no nel caso mi sapresti dire di che tipo sono:? Così quando vado in negozio so già cosa chiedere! Poi un altra cosa: i crossover quanti ne devo prendere e di che tipo (considerando che per ora le casse le cambio solo anteriormente)?Gianluk ha scritto:Pardon, ero convinto di stare nel mio topic...208 RE ha scritto:I bulloni l'ho evidenziato io nella prima foto!.![]()
Questo è il topic che ho creato dove nella prima foto ho evidenziato i bulloni da andare a levare per smontare il pannello.![]()
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=89486" onclick="window.open(this.href);return false;Considera che anch'io al mio vecchio impianto audio non l'avevo messo pensando che alla fine non era così essenziale, ma mi sbagliavo di tanto!. Il crossover è importante se si vuole fare un lavoro fatto bene e ottenere una qualità superiore.208 RE ha scritto:Grazie mille delle risposte! Mi sa mi affiderò a un mio amico che fa impianti e faccio prima per evitare problemi, anche perchè come già detto non sono molto pratico, e nonostante so cosa sia un crossover non ne ho mai montato uno ! Comunque che tipo di adattatore vanno presi?![]()
Per gli adattatore non sono altro che uno spinotto (che si aggancia a quello originale) che ha le uscite con i classici cavi neri e rossi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pannelli porta
Moderatore: Moderatori
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Re: Pannelli porta
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto riguarda i crossover, quando acquisti un nuovo kit di casse (serio) te lo forniscono loro insieme ai woofer. Per gli adattatori, io non li metterei per il semplice fatto che tanta gente ha riscontrato un calo di qualità in questi semplici adattatori. Se proprio li devi mettere, basta che chiedi gli adattatori per lo spinotto originale delle casse e ti capiscono senza problemi.208 RE ha scritto:Ok ma non sono già dentro nei vari kit di casse questi adattatori? Se no nel caso mi sapresti dire di che tipo sono:? Così quando vado in negozio so già cosa chiedere! Poi un altra cosa: i crossover quanti ne devo prendere e di che tipo (considerando che per ora le casse le cambio solo anteriormente)?
P.s dal momento in cui andrai a cambiare le casse anteriori, ti consiglio di cambiarle anche dietro.. altrimenti ti ritrovi con l'anteriore buono e il posteriore con le casse di cartone.. per non parlare della netta differenza di sound e di qualità.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
Perfetto grazie duemilaGianluk ha scritto:Per quanto riguarda i crossover, quando acquisti un nuovo kit di casse (serio) te lo forniscono loro insieme ai woofer. Per gli adattatori, io non li metterei per il semplice fatto che tanta gente ha riscontrato un calo di qualità in questi semplici adattatori. Se proprio li devi mettere, basta che chiedi gli adattatori per lo spinotto originale delle casse e ti capiscono senza problemi.208 RE ha scritto:Ok ma non sono già dentro nei vari kit di casse questi adattatori? Se no nel caso mi sapresti dire di che tipo sono:? Così quando vado in negozio so già cosa chiedere! Poi un altra cosa: i crossover quanti ne devo prendere e di che tipo (considerando che per ora le casse le cambio solo anteriormente)?
P.s dal momento in cui andrai a cambiare le casse anteriori, ti consiglio di cambiarle anche dietro.. altrimenti ti ritrovi con l'anteriore buono e il posteriore con le casse di cartone.. per non parlare della netta differenza di sound e di qualità.

ps: sicuramente più avanti cambio anche quelle dietro!Volevo solo iniziare a fare quelle davanti ma poi a ruota passo dietro

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Un semplicissimo crossover va benissimo. Considera che ogni cassa deve avere il suo medesimo. Ogni crossover ha le uscite per i woofer e per i tweeter.208 RE ha scritto:Comunque nel caso nel kit non ci siano i crossover e me li devo comperare separatamente di che tipo devo prenderli e quanti?

Quindi, se in totale cambi solo 4 casse, comprendente di tweeter, ti serviranno due crossover.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
Ok allora sembra semplice molto probabilmente riesco ad arrangiarmi da solo! un ultima domanda poi mi dileguoGianluk ha scritto:Un semplicissimo crossover va benissimo. Considera che ogni cassa deve avere il suo medesimo. Ogni crossover ha le uscite per i woofer e per i tweeter.208 RE ha scritto:Comunque nel caso nel kit non ci siano i crossover e me li devo comperare separatamente di che tipo devo prenderli e quanti?![]()
Quindi, se in totale cambi solo 4 casse, comprendente di tweeter, ti serviranno due crossover.

- 208 RE
secondo voi può andare come kit questo? ALPINE SPG-17CS, RMS 70W, picco 280W.
E' composto da 2 woofer e 2 tweeter più 2 crossover.
E' composto da 2 woofer e 2 tweeter più 2 crossover.
-
- Peugeottista curioso
viso76 ha scritto:Ho acquistato dopo Bit Ten Audison anche 2 woofer Hertz ML1600 e 2 tweeter Hertz ML 280.
Nelle prossime settimane mi accingo all'installazione dell'impianto.
Ciao, anche io sono in procinto di sostituire i woofer ed i tweet anteriori(hertz o ciare spl)o magari un "kit hertz esk 165" ..dati che aggiungendo un amplificatore ho letto che sia impossibile collegarlo dietro lo smeg...
Qualcuno saprebbe dirmi se ha già fatto una modifica del genere? Quanto più o meno ha speso e che tempistica i vuole per montare il tutto??? <dato che sono uno che vive dalla mattina alla sera con l'auto>

Grazie!!!
Viso novità. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate, confermate la profondità max che è di 15 cm, come leggo qui?...pinorando ha scritto:Io l'ho smontata dopo una settimana con soli 1000 km circa.. sono stato un pazzo ma cmq tutto ok
c'è abbastanza spazio circa 15 cm prima che tocchi il finestrino quando è abbassato.
grassieeee
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Ecco i tweeter originali con il famigerato aggancio a baionetta.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Ciao,
anche io possessore peugeot 2008 ma aziendale ho dovuto cambiare le casse e tweeter con JBL GTO 609c perchè le orginali come detto piu volte erano improponibili.
io ascolto quasi prettamente musica dance, dunque con cassa ben rimarcata solo che il problema è che adesso ad un certo volume (non dai 26/27 in su!!) fan vibrare abbastanza le portiere .... e poi il suono quando c'è solo la cassa e come se distorcesse un filo (il classico clack ad ogni colpo di sola cassa) .... ps: purtroppo non ho montato i crossover che erano in dotazione, consigliate di farlo?
come e cosa potrei fare per ovviare ai miei problemi?
Graize mille ragazzi .. attendo vostre nuove appena possibile
un saluto
anche io possessore peugeot 2008 ma aziendale ho dovuto cambiare le casse e tweeter con JBL GTO 609c perchè le orginali come detto piu volte erano improponibili.
io ascolto quasi prettamente musica dance, dunque con cassa ben rimarcata solo che il problema è che adesso ad un certo volume (non dai 26/27 in su!!) fan vibrare abbastanza le portiere .... e poi il suono quando c'è solo la cassa e come se distorcesse un filo (il classico clack ad ogni colpo di sola cassa) .... ps: purtroppo non ho montato i crossover che erano in dotazione, consigliate di farlo?
come e cosa potrei fare per ovviare ai miei problemi?

Graize mille ragazzi .. attendo vostre nuove appena possibile
un saluto
. . Because change Happens . .
Qualcosa fanno i cross . Io te li consiglio , perché la pulisce la musica
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
dovresti mettere un processore tipo audison o helixdolly1984 ha scritto:Ciao ragazzi anche io ho montato un doppio kit hsk della hertz avanti e dietro e un sub piccolino da 20 solo per aiutare per sentire di piu' il basso.. il sub e amplificato mentre i medi no..... la verita' era roba che gia avevo.......ma personalemte con lo stesso kit montandolo ad un impianto con uscite rca si ha di gran lunga un effetto acustico migliore... cmq tutto sommato a paragone a prima e migliorato di gran lunga...
se devo essere sincero ero preoccupato per l'insonorizzazione degli sportelli ma vi posso assicurare che ho visto macchine peggiori.... l'unica cosa a cui bisogna stare attenti e la plastica bianca..... poi per il resto e ok.![]()
![]()
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno ragazzi..
approfitto di queto topic per chiedervi un supporto
sto installando un aplificatore alpine che andra collegato a un subwoofer della stessa marca..
ho passato tutti i cavi in modo abbastanza tranquillo e pulito...
l unica cosa che mi manca è come prendere il segnale dagli altoparlanti per poi collegarlo all apparecchio che mi filtra il segnale..
qualcuno sa dirmi in che modo prendere questo segnale dalle casse , cosa devo smontare (portiere, smeg) per accedere a questi cavi??
grazie mille in anticipo.
approfitto di queto topic per chiedervi un supporto
sto installando un aplificatore alpine che andra collegato a un subwoofer della stessa marca..
ho passato tutti i cavi in modo abbastanza tranquillo e pulito...
l unica cosa che mi manca è come prendere il segnale dagli altoparlanti per poi collegarlo all apparecchio che mi filtra il segnale..
qualcuno sa dirmi in che modo prendere questo segnale dalle casse , cosa devo smontare (portiere, smeg) per accedere a questi cavi??
grazie mille in anticipo.
Vai dove ci sono le scatole fusibili a sinistra sotto lo sterzo vedrai un connettore rosso e bianco con un cablaggio è attaccato alla lamiera con una clip,stacchi la clip così il cablaggio scende,quei 8 fili sono le casse,semplice no? 

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.