ma sei proprio sicuro? Ho letto in altri forum che c'è gente che ha tolto lo xeno per tornare alle alogene perchè non vedeva bene a prescindere dai riflessi.illuca ha scritto:io nn pensavo ke fosse per quel motivo ma davo la colpa al colore azzurro pensando ke fosse il colore ke sullo scuro si riflettesse e invece centra la nosatra retina !! ma come mai allora invece sui kit xenon ke cmq sono piu azzurrini delle alogene originali la retina nn ne risente e sul bagnato nn si autoriflettono ??BiciMotard ha scritto:ma è normale che tu non ci veda bene con le lampade azzurrate. L'azzurro è una frequenza che la retina vede bene di giorno ma non di notte.illuca ha scritto:io avevo provato le hyper tunder 4000k della simoni racing ma si come colore nn era malaccio ma sul bagnato nn era il massimo di luce cmq fa davvero tanti modelli ma ti edico ke piu vai sul biancoe via via azzurro nn troverai gran benefici almeno io parlo per me ke le ho provate poi magari invece tu ci vedi bene uguale!!
Io penso comunque che lo xeno abbia come contropartita il fatto che essendo più luminoso possa effettivamente specchiare troppo sul bagnato, lì il colore della luce non credo c'entri molto. Poi non so, magari è una questione soggettiva.