PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade effetto xenon per abbaglianti su allure..quali???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade effetto xenon per abbaglianti su allure..quali???

Messaggio da BiciMotard »

illuca ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
illuca ha scritto:io avevo provato le hyper tunder 4000k della simoni racing ma si come colore nn era malaccio ma sul bagnato nn era il massimo di luce cmq fa davvero tanti modelli ma ti edico ke piu vai sul biancoe via via azzurro nn troverai gran benefici almeno io parlo per me ke le ho provate poi magari invece tu ci vedi bene uguale!!
ma è normale che tu non ci veda bene con le lampade azzurrate. L'azzurro è una frequenza che la retina vede bene di giorno ma non di notte.
io nn pensavo ke fosse per quel motivo ma davo la colpa al colore azzurro pensando ke fosse il colore ke sullo scuro si riflettesse e invece centra la nosatra retina !! ma come mai allora invece sui kit xenon ke cmq sono piu azzurrini delle alogene originali la retina nn ne risente e sul bagnato nn si autoriflettono ??
ma sei proprio sicuro? Ho letto in altri forum che c'è gente che ha tolto lo xeno per tornare alle alogene perchè non vedeva bene a prescindere dai riflessi.
Io penso comunque che lo xeno abbia come contropartita il fatto che essendo più luminoso possa effettivamente specchiare troppo sul bagnato, lì il colore della luce non credo c'entri molto. Poi non so, magari è una questione soggettiva.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

Sarà una stupidaggine,ma se uno montasse un kit xenon non sgamabile e comprasse anche delle lampadine alogene effetto xenon omologate levando le alogene dallo scatolo e mettendole da parte..(non si sa mai :D )..mettiamo anche che le fdo ci dovessero fermare e mostrassimo la scatola delle alogene omologate..cosa succederebbe? :mrgreen: Come detto prima di certo non possono farti smontare il faro al momento,e la prova lampeggio..beh il fanale sarebbe già caldo e non darebbe problemi..

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

AlexXx92 ha scritto:Sarà una stupidaggine,ma se uno montasse un kit xenon non sgamabile e comprasse anche delle lampadine alogene effetto xenon omologate levando le alogene dallo scatolo e mettendole da parte..(non si sa mai :D )..mettiamo anche che le fdo ci dovessero fermare e mostrassimo la scatola delle alogene omologate..cosa succederebbe? :mrgreen: Come detto prima di certo non possono farti smontare il faro al momento,e la prova lampeggio..beh il fanale sarebbe già caldo e non darebbe problemi..
è un'idea, a patto che tu riesca a nascondere bene le centraline (tipo metterle nel paraurti) e a non far vedere cavi che spuntano.

Tieni presente però che loro non hanno bisogno di controllare, se hanno un sospetto (magari per il colore della luce) ti mandano al collaudo per verifica e buonanotte. Poi se sei in regola non paghi la multa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

robyx88
Peugeottista appassionato

Messaggio da robyx88 »

vi consiglio le osram hyper white 5000k

http://compare.ebay.it/like/30058724957 ... eItemTypes" onclick="window.open(this.href);return false;

qui le ho montate nella mia active pero un mio amico le ha sulla allure e vanno bene
http://img809.imageshack.us/img809/6457/cam00117z.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

Axelfolie

Messaggio da Axelfolie »

Molto belle!
A livello di illuminazione come si comportano rispetto a quelle di serie sulla active??
Sarebbe interessante trovare anche un confronto con le crystal vision! =)

robyx88
Peugeottista appassionato

Messaggio da robyx88 »

allora rispetto le originali molto molto meglio, in confronto alle crystal non saprei .
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Io dico la mia: Philip Crystal Vision....voto 10! :thumbleft:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol

Messaggio da Framol »

Ohhh bene quindi dici che anche per abbaglianti sono ok??
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

qulino

Messaggio da qulino »

Io le ho messe solo agli anabbaglianti
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

qulino ha scritto:Io le ho messe solo agli anabbaglianti
si ma ste foto del fascio luminoso arrivano o no????....
;-) :chessygrin:
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

qulino

Messaggio da qulino »

Niker ho bisogno di una fotocamera come si deve se no non si vede per bene. Ti chiami Tommaso vero?? :mrgreen:

Framol

Messaggio da Framol »

qulino ha scritto:Io le ho messe solo agli anabbaglianti
ma dico,hai anche un aumento dell apertura del fascio luminoso?Per gli abbaglianti vorrei questo...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

qulino

Messaggio da qulino »

Si..come scrissi in un altro post il fascio di luce è più ampio

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

qulino ha scritto:Si..come scrissi in un altro post il fascio di luce è più ampio
colore sgamabile?:D

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

qulino ha scritto:Niker ho bisogno di una fotocamera come si deve se no non si vede per bene. Ti chiami Tommaso vero?? :mrgreen:
ahahahah...no è che il discorso della luce soddisfacente è soggettivo...io abituato allo xeno tutte le alogene saranno non soddisfacenti, allora voglio cercare un'alogena che si avvicina il più possibile al fascio luminoso dello xeno, lascia stare che l'intensità nn sarà mai la stessa, ma almeno voglio che con la pioggia si veda qualcosa....adesso quando piove nn vedo un cavolo...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”