PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione fap

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Rimozione fap

Messaggio da 208 1.6 allure »

MapoRulez91 ha scritto:Dopo scendo in garage e do uno sguardo...ma quindi il catalizzatore nostro non e' saldato? Eviterei molti casini mettendone uno a 200 celle cosi mmmm...
Anche io ho mappato.. solo per curiosita', da originale e da mappata quanto ti segnava?
La mia originale segnava 97 cavalli, volevo vedere un po' le altre
Nel 1.6 92 cv il catalizzatore, si puo aprire, il 115 se non ricordo male ha il fap separato posto sotto la vettura, il 1,4 non saprei, dovrei controllare...

Utenteno1
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/12/2015, 19:05

Re: Rimozione fap

Messaggio da Utenteno1 »

A occhio è uguale al tuo
208 hdi 1.4 68cv 5 porte 2015 pre-restyling

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

Anch'io pensavo che il fap fosse parte integrante col catalizzatore, chiedo venia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Rimozione fap

Messaggio da 208 1.6 allure »

Spesso succede di commentare nei vari forum solo perchè si è sentito dire questo o quello, senza aver visto o fatto di persona... Anche se seguo quotidianamente il forum, non commento quasi mai in genere, a meno che sono sicuro di ciò che affermo per aver provato con le mie mani o visto con i miei occhi... Mì è stato chiesto come si comporta il motore a livello di fumosità: posso affermare che le classiche fumate nere visibili con mappe spinte sono assenti, insomma, un piccolo upgrade "invisibile". Inoltre ho provveduto a sostituire anche il filtro originale con un filtro a pannello pipercross a secco. Ho scelto questo marchio perchè è l'unico che fabbrica filtri per questo motore senza l'ausilio di olio, che alla lunga imbratta il debimetro.

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Rimozione fap

Messaggio da MapoRulez91 »

Ho chiesto al mio mappatore che in collaboraziine con un officina esegue il lavoro per la rimozione del fap tenendo il tubo originale:
prezzo 160 euro piu' da aggiungere 50 euro per la chiusura della egr piu' altri 50 euro per rimozione elettronica fap piu' il prezzo delle varie rullate che me le fa a 100 euro avendo gia" mappato da lui... che dite?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

Occhio alla garanzia perché se modifichi il sw tramite presa obd, in caso di diagnosi se ne accorgono :-w)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Rimozione fap

Messaggio da MapoRulez91 »

no direttamente sulla centralina tramite saldatura... ho portato la macchina a fare il primo tagliando a gennaio visto che me lo pagava la peugeot e gli ho avvertiti che avevo mappato... mi ha fatto un pò di storie dicendo che lui nn aveva sentito nulla se no poteva anche non eseguire i lavori ect (alla fine doveva togliere la spia service dal cruscotto e cambio olio e filtri...) ..

fatto sta che quando mi ha riconsegnato la macchina mi ha detto che tramite i loro strumenti non si erano accorti di nulla di questa "manomissione".

il problema nasce se cambiano ancora le leggi per le revisioni... questo un pò mi frena per togliere cat e fap!

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Rimozione fap

Messaggio da vittauro »

diciamo che è stato buono...per non perdere un cliente...
appena attacchi il diagnostico ufficiale, prima cosa ti dice..centralina motore modificata, checksum errato....
il pp2000 non perdona, come tutti i diagnostici ufficiali.....
in revisione non se ne accorgono per il semplice motivo che i diagnostici non sono abilitati a questa funzione ed ovviamente non sono collegati con la casa madre che invia i dati corretti associati a quel numero di telaio, cosa che invece il diagnostico ufficiale fa..altrimenti come potrebbe fare gli aggiornamenti se ci sono?
prima cosa il pp200 controlla la versione della centralina motore con i dati presenti nel database associato al numero di telaio..e..impossibile non essere sgamati... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimozione fap

Messaggio da massi.drago »

MapoRulez91 ha scritto: il problema nasce se cambiano ancora le leggi per le revisioni... questo un pò mi frena per togliere cat e fap!
Secondo me già adesso se ne accorgono quando misurano con l' opacimetro. Che poi ci sia chi chiude un' occhio o entrambi è un' altro discorso..... magari facendotela passare scostando il tubo dallo scarico e mettendolo più lontano :-w) :-w) però sentivo dire che prossimamente le revisioni saranno supervisionate da telecamere di controllo con trasmissione in diretta dei risultati alla motorizzazione :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

@massi.drago: ho parlato con il mio gommista che ha appena aperto un centro revisioni oltre che il reparto "meccanica" e mi ha detto che nel caso togliessi il filtro, in fase di analisi non compare (per ora...).

@vittauro: né più né meno di quanto mi hanno detto martedì scorso in bmw al tagliando. :pale:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Rimozione fap

Messaggio da scorpion83 »

massi.drago ha scritto:
MapoRulez91 ha scritto: il problema nasce se cambiano ancora le leggi per le revisioni... questo un pò mi frena per togliere cat e fap!
Secondo me già adesso se ne accorgono quando misurano con l' opacimetro. Che poi ci sia chi chiude un' occhio o entrambi è un' altro discorso..... magari facendotela passare scostando il tubo dallo scarico e mettendolo più lontano :-w) :-w) però sentivo dire che prossimamente le revisioni saranno supervisionate da telecamere di controllo con trasmissione in diretta dei risultati alla motorizzazione :shock:
Le telecamere le hanno già messe massi, almeno dove è andata la mia compagna a far la revisione della sua ypsilon a novembre già c erano.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimozione fap

Messaggio da massi.drago »

ahiahiahihaiiiiiiiiii :shock: :shock: addio tuning :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da Simone.87 »

scorpion83 ha scritto:
massi.drago ha scritto:
MapoRulez91 ha scritto: il problema nasce se cambiano ancora le leggi per le revisioni... questo un pò mi frena per togliere cat e fap!
Secondo me già adesso se ne accorgono quando misurano con l' opacimetro. Che poi ci sia chi chiude un' occhio o entrambi è un' altro discorso..... magari facendotela passare scostando il tubo dallo scarico e mettendolo più lontano :-w) :-w) però sentivo dire che prossimamente le revisioni saranno supervisionate da telecamere di controllo con trasmissione in diretta dei risultati alla motorizzazione :shock:
Le telecamere le hanno già messe massi, almeno dove è andata la mia compagna a far la revisione della sua ypsilon a novembre già c erano.
Si confermo anche io che le telecamere ci sono già da inizio 2015, però non trasmettono in diretta, semplicemente scattano una foto alla targa e al culo dell'auto quando si effettua la prova della frenata all'asse posteriore...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Rimozione fap

Messaggio da t16 »

perche si fa tutto questo?
venite a correre in pista :mad: :mad:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

t16 ha scritto:perche si fa tutto questo?
venite a correre in pista :mad: :mad:
ok t16, a rigor di logica questa sarebbe la cosa più sensata da fare in quanto le macchine non sono dei giocattoli.
Tuttavia il discorso del fap/dpf è diverso: il problema di quel fottuto filtro è che rompe le uova nel paniere in termini di intasamento, rigenerazione, consumi, manutenzione e via dicendo e quando si guasta definitivamente son dolori per il possessore (non per chi l'ha inventato, purtroppo). Quindi non si tratta di voler ottenere maggiori prestazioni che penso non siano rilevanti, ma semplicemente, togliendolo, si spera di evitare tutti i problemi collaterali che pone. Tra l'altro, come noto, il filtro antiparticolato in termini ambientali porta più danni che benefici. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”