PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prestazioni motore a benzina
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Prestazioni motore a benzina
si, ma con cosa lo diluiscono? che io sappia la benzina non si mischia con l'acqua come invece succede con il gasolio. boh. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Non lo so ma e' sicuro che per abbattere i prezzi i "magheggi sono sempre in agguato"BiciMotard ha scritto:si, ma con cosa lo diluiscono? che io sappia la benzina non si mischia con l'acqua come invece succede con il gasolio. boh.
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Molto possibile invece... La maggior parte degli distributori annacquano il combustibile con l'acqua. (cosa più grave per il gasolio) e questo non fa rendere il motore al 100%! Evvia il risparmio, se poi ci devi spendere un capitale per riparare... meglio spendere di più per avere la qualità. Questo succede maggiormente nei distributori senza marchio..BiciMotard ha scritto:Rieccomi: visto che ho già detto una fesseria, ora ne aggiungo un'altra così facciamo il paio.
Ma voi avete mai notato differenze di resa del motore (in termini di prestazioni) tra diversi distributori di benzina? Mi spiego meglio: non so se è per suggestione, ma da quando ho scoperto un distributore (Q8) che fa prezzi mega-scontati (ora €1,75/l e a metà agosto €1,69/l) mi pare che il motore renda meno. Sembra avere meno ripresa. E' possibile?![]()
![]()

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
L'acqua ha una maggiore densità della benzina quindi un'eventuale mix delle due cose porterebbe l'acqua sul fondo delle cisterne...sicuramente il prezzo lo fa la qualità del carburante, maggiore/minore raffinazione ecc..Io faccio quasi sempre benzina in distributori senza marchio e mai avuto problemi di resa.. 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io sto facendo gli ultimi mesi rifornimento ai distributori senza marchio. Quando metto la benzina non ho nessun tipo di problema... Ma quando faccio rifornimento mettendo il gasolio (e più di una volta mi è capitato di prendere quello annacquato/non raffinato) ho avuto una grande perdita di rendimento del motore seguito da fumate nere (combustione non perfetta del gasolio). Quindi, per quanto riguarda il diesel, è molto probabile che lo annacquando o che il tipo di gasolio va a dir poco cagare!Vicinz ha scritto:L'acqua ha una maggiore densità della benzina quindi un'eventuale mix delle due cose porterebbe l'acqua sul fondo delle cisterne...sicuramente il prezzo lo fa la qualità del carburante, maggiore/minore raffinazione ecc..Io faccio quasi sempre benzina in distributori senza marchio e mai avuto problemi di resa..

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
il problema del gasolio annacquato e' che ti rovina il filtro....
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Beh, io non mi fermerei solamente a uno stupido filtro... Vogliamo parlare degli iniettori? della pompa del gasolio e a tutte le parte meccaniche che si andrebbero a rovinare depositandosi l'acqua?? (che porta alla corrosione). I danni sono molto più maggiori di un semplice filtro....bistefo70 ha scritto:il problema del gasolio annacquato e' che ti rovina il filtro....

Ma il filtro appunto esiste per questo....per separare l'acqua dal gasolio,prima che arriva alla pompa alta pressione e poi al rail...e inniettori...Gianluk ha scritto:Beh, io non mi fermerei solamente a uno stupido filtro... Vogliamo parlare degli iniettori? della pompa del gasolio e a tutte le parte meccaniche che si andrebbero a rovinare depositandosi l'acqua?? (che porta alla corrosione). I danni sono molto più maggiori di un semplice filtro....bistefo70 ha scritto:il problema del gasolio annacquato e' che ti rovina il filtro....