PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Legalità fari xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Re: Legalità fari xenon

Messaggio da Maschiro »

Comunque se qualcuno viene fermato dalle FdO lo faccia presente qui...almeno conosciamo i vari metri di giudizio...
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

xneo70 ha scritto:Ma siamo IT??
Si, si... siamo in Italia. Questi sono i contro di chi è un libero professionista o un commerciante. Se poi sei un commerciante (il sottoscritto) ed hai un negozio in un centro commerciale, ti lascio immaginare.... :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Maschiro ha scritto:Questa è la risposta ricevuta da un tizio dalla Polstrada ad una mail che ha inviato:

la sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'art.72 c.d.s. (solo di carattere pecuniario); la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'art.78 c.d.s.), ma è controllata in sede di revisione.
quoto...purtroppo in italia su queste cose non si capisce granche,ve lo dico per esperienza perche io ho la moto e spesso e volentieri mi imbatto in menate simili...purtroppo se ti fermano trovi quello che vuole farti la multa e quello che invece manco se ne accorge per il semplice fatto che anche loro non sanno mettere in funzione alla lettera quello che prevede il codice della strada e le regole che ne comporta
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Vi inviterei a fare un giro nei forum delle FdO.. Per capire anche un pò come lavorano e pensano.. Un esempio qui, giusto per farvi un'idea come lavorano con gli xeno, poi ditemi ;) http://www.comuni.it/servizi/forumbb/vi ... p?p=583440" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Vicinz ha scritto:Vi inviterei a fare un giro nei forum delle FdO.. Per capire anche un pò come lavorano e pensano.. Un esempio qui, giusto per farvi un'idea come lavorano con gli xeno, poi ditemi ;) http://www.comuni.it/servizi/forumbb/vi ... p?p=583440" onclick="window.open(this.href);return false;

Praticamente anche loro non sanno cosa fare..poi se trovi quello a cui gli gira male...

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Credo che tutti sono umani, e se uno ti ferma e vede che hai la parabola, e che i fari non sono blu, e che non dai fastidio non ti rompera mai. Certo che se vedi uno con le parabole e la regolazione troppo alta, beh allora ti girano (e girerebbero pure a me!) Ma cio succede anche con le lampade alogene (quanti ne incontro io!!)

Secondo me vige sempre il buon senso. Certo che se al FDO di turno ti presenti strafottente e fai il superiore, ovvio che poi lui si altera. Ma (e parlo per esperienza personale!) se ti dimostri accondiscendente e parli umanamente è difficile che qualcuno si alteri e che rompa.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

xneo70 ha scritto:Credo che tutti sono umani, e se uno ti ferma e vede che hai la parabola, e che i fari non sono blu, e che non dai fastidio non ti rompera mai. Certo che se vedi uno con le parabole e la regolazione troppo alta, beh allora ti girano (e girerebbero pure a me!) Ma cio succede anche con le lampade alogene (quanti ne incontro io!!)

Secondo me vige sempre il buon senso. Certo che se al FDO di turno ti presenti strafottente e fai il superiore, ovvio che poi lui si altera. Ma (e parlo per esperienza personale!) se ti dimostri accondiscendente e parli umanamente è difficile che qualcuno si alteri e che rompa.
Quoto in pieno...
Successo anche a me,se fai lo strafottente ti purgano...ma questo sta al dilà della paura della multa,quanto è il rispetto per la figura che hai davanti,una agente delle forze dell'ordine.
Io guido gli autobus a Roma e vi posso dire che, tra chi sale in vettura e le centinaia di coglxxni che sono in macchina e in scooter a volte se fossi un poliziotto/carabiniere estrarrei la pistola e sparerei...l'ignoranza e la mancanza di rispetto vige sovrana!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Maschiro ha scritto:
xneo70 ha scritto:Credo che tutti sono umani, e se uno ti ferma e vede che hai la parabola, e che i fari non sono blu, e che non dai fastidio non ti rompera mai. Certo che se vedi uno con le parabole e la regolazione troppo alta, beh allora ti girano (e girerebbero pure a me!) Ma cio succede anche con le lampade alogene (quanti ne incontro io!!)

Quoto in pieno...
Successo anche a me,se fai lo strafottente ti purgano...ma questo sta al dilà della paura della multa,quanto è il rispetto per la figura che hai davanti,una agente delle forze dell'ordine.
Io guido gli autobus a Roma e vi posso dire che, tra chi sale in vettura e le centinaia di coglxxni che sono in macchina e in scooter a volte se fossi un poliziotto/carabiniere estrarrei la pistola e sparerei...l'ignoranza e la mancanza di rispetto vige sovrana!
Come ti capisco!! Purtroppo l'ignoranza con la strafottenza a Roma c'è ne tantissima!. Ogni volta che mi metto alla guida, dovrei portarmi a presso con me un bibitone di camomilla per non reagire ogni secondo!. :silent:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”