PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche varie

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Mirapp
Peugeottista veterano

Re: Modifiche varie

Messaggio da Mirapp »

Tolto lo sfondo (che aiuta molto) e tolti i cerchi, non vi sembra che queste due siano "assettate" in modo totalmente diverso?!

Immagine

Immagine

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Beh è normale che più le ruote sono grandi più l'effetto è bello..io quando vedo la mia con i 15, da lontano sembrano grandi, poi ti avvicini e vorresti avere anche dei 16...ma magari sulla prossima macchina che comprerò ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Comunque la questione altezza è già stata affrontata sul forum, io personalmente ho misurato la mia con i 15 in parte ad una 208 con i 16 e sono alte uguali.. è il cerchio secondo me che fa quell'effetto..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Vicinz ha scritto:Comunque la questione altezza è già stata affrontata sul forum, io personalmente ho misurato la mia con i 15 in parte ad una 208 con i 16 e sono alte uguali.. è il cerchio secondo me che fa quell'effetto..
Ed è stata confrontata l'altezza della 5p con la 3p? :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

sono i cerchi e avvolte il colore ci mette del suo .........poi se la mia ha il culo più alto non lo so ,,,sicuro hanno forme diverse la 5p con la tre
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Riki_13
Peugeottista curioso

Messaggio da Riki_13 »

Se fossi in te non vernicerei il tetto...prendilo panoramico e via....il costo di 500 euro x il tetto panoramico alla fine è meglio, hai una cosa molto bella, a differenza di non so, 200-300 euro x un tetto verniciato... :scratch:
Molto belle le calotte, pensavo di farle anche io quando arriverà la mia!!
Per i cerchi...glia azote neri non mi convincono molto, il loro disegno a mio parere si perde abbastanza, se fossi in te cercherei un cerchio più "visibile" anche se nero.. ;-)
Ora... 206 Blu 3 porte...
208 active 1.6 92 cv 5p. bianco + Pack style + Pack Urban + Tetto Ciel http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p968239" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Riki_13 ha scritto:Se fossi in te non vernicerei il tetto...prendilo panoramico e via....il costo di 500 euro x il tetto panoramico alla fine è meglio, hai una cosa molto bella, a differenza di non so, 200-300 euro x un tetto verniciato... :scratch:
Molto belle le calotte, pensavo di farle anche io quando arriverà la mia!!
Per i cerchi...glia azote neri non mi convincono molto, il loro disegno a mio parere si perde abbastanza, se fossi in te cercherei un cerchio più "visibile" anche se nero.. ;-)
Il problema è che è una pronta consegna ad un prezzo buono ;)
Oltretutto il tetto panoramico è brutto quando sporco (alzi gli occhi al cielo e...toh, una bella cacata!) e mi sembra troppo "fragile".
Se mi si ammacca/graffia il tettuccio nero effetto specchio, pazienza, quando entro me lo dimentico. :)

Sì, le calotte fanno il loro effetto, vero? :) La mia ragazza continuava a dirmi di preferirle bianche, quando le ho fatto vedere la differenza di una 208 in pista con specchietti bianchi e poi glieli ho fatti neri, ha cambiato idea :)

Gli azote purtroppo sono quelli... L'alternativa sarebbe spendere €200 in più per i cerchi IN PLASTICA ma la vernice metallizzata (a me piace il bianco, oltretutto). Eh, magari sì, faccio che montare i 16", rinuncio a qualcos'altro...
Avevo intenzione di mettere le molle -30cm e far pellicolare i vetri posteriori... Magari rimando ma metto dei bei cerchi da 16" :)

Riki_13
Peugeottista curioso

Messaggio da Riki_13 »

Ah cavoli è in pronta consegna!!!
Io vedi opterei per i cerchi del 16..secondo me i Krypton sono molto belli... :chessygrin:
X il tetto si, alla fine ti tocca verniciarlo :roll:
Poi vedi tu...vedi come riesci a contrattare :thumbright:
208 active 1.6 92 cv 5p. bianco + Pack style + Pack Urban + Tetto Ciel http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p968239" onclick="window.open(this.href);return false;

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Riki_13 ha scritto:Ah cavoli è in pronta consegna!!!
Io vedi opterei per i cerchi del 16..secondo me i Krypton sono molto belli... :chessygrin:
X il tetto si, alla fine ti tocca verniciarlo :roll:
Poi vedi tu...vedi come riesci a contrattare :thumbright:
I Krypton mi piacciono un sacco, ma costano un bel po' e sembrerebbero difficili da trovare in Italia...
Mi spiace fare il bordello delle gomme, darle via nuove nuove... Magari tengo i cerchi che ho, per ora (e li annerisco col plastidip) e al prossimo cambio gomme cambio anche i cerchi :(

Chiederò al concessionario se mi mettono i 17" a libretto in fase di immatricolazione, ma non ci spero...

Il tetto sarà da verniciare perché il wrap a specchio non esiste :)

Riki_13
Peugeottista curioso

Messaggio da Riki_13 »

Io che a casa ho il posto e il modo x farlo, ho deciso che quando prenderò le gomme invernali prenderò anche altri 4 cerchi...poi deciderò come gestire e come prendere i nuovi...pensavo sul nero ...normale con gli azote e tamarro con i nuovi!!!
adesso vedrò...intanto deve ancora arrivare #-o

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Mirapp ha scritto:
Andneg ha scritto:Parere personale, lo spoiler GTI su una 5p active (magari con i cerchi da 15) proprio non ci azzecca per nulla...
Immagine
In effetti da vedere così non mi convince.
Però non lo so, 'sta diavolo di 208 a seconda di dove e come la guardo a volte mi sembra molto aggressiva e a volte mi sembra soltanto soffice come una nuvoletta :( perché ha il culo così alto, diamine?!
Spero che mi riesca a dare le soddisfazioni che mi aspetto :)

Comunque i cerchi non so che farci, vorrei metterli da 16 da subito, ma mi sembra uno spreco non tanto per i cerchi (magari potrei riciclarli per le gomme invernali), quanto per le gomme! Cosa dovrei farci con le gomme da 15? :mad:
Prenderla senza ruote, il concessionario mi scala €300. Ed €300 per 4 cerchi e 4 gomme nuove, sono troppo pochi. Boh :mad:
Mirapp questo non è lo spoiler della GTI, ma quello della 1.4hdi robotizzata, che esce dalla casa proprio così, potrebbe essere più adatto alle tue idee, come detto da andneg lo spoiler GTI è abbastanza grande e vistosto e meno arcuato di questo, non so come si associ con i cerchi da 15 e questo allestimento...

Per quanto riguarda l'altezza, sicuramente non cambia in base al cerchio, perchè più il cerchio è grande più si diminuisce la spalla della gomma, è proporzionale, semmai in base alla motorizzazione/allestimento abbiano fatto un assetto diverso, o quanto meno si spera...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Puoi fare una cosa mirap, tieni gli azote per le gomme invernali e prendi quelli da 16 dell' allure. :D
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

http://www.youtube.com/watch?v=Ds2GfBAtwWE" onclick="window.open(this.href);return false;

Guardate, io ad occhio e croce proprio così la vorrei fare!
Tranne per:
1. spoiler! Lì non c'è...
2. tetto LUCIDO e specchietti color tetto
3. niente, la mia è una 5p, ma l'assetto e i cerchi dovrebbero starci bene lo stesso :) (sì, questa è assettata! visto che bellezza? bassa ma non troppo :) )

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

Mirapp ha scritto:
zoro84 ha scritto:Io la farei wrappare, come sto facendo la mia ... almeno se un giorno ti stufi o devi vendetta non devi riverniciare tutto, ma basta spellicolarla ...
Ma col wrapping riesco ad ottenere un bel nero lucido come se avesse il tetto panoramico? :)
Certo, le pellicole ci sono di ogni tipo e colore, lucide, opace, metallizzate, carbonio ... e c'è gente che ci ha fatto anche i cerchi ... io personalmente non ho mai provato sui cerchi comunque ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

eliolik
Peugeottista novello

R: Modifiche varie

Messaggio da eliolik »

Quoto anche io il wrapping per tutti i motivi detti. Mi ero informato per la mia ex Astra e, almeno in base ai prezzi che avevo rivevuto io, costa meno wrappare che riverniciare ;)

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”