PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barra duomi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Lynce
Peugeottista fast&furious

Re: Barra duomi

Messaggio da Lynce »

Gravanar ha scritto:Il problema e' che spesso anche gli agenti sono rimasti al periodo pre 2000...

Infatti io giro con la circolare in macchina per gli scarichi aftermarket omologati, sai mai chi trovi...
Tristemente vero
Infatti è la soluzione migliore,scaricarsi il documento e tenerlo con se
Peugeot 208 GTi jamais contente

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

Lynce ha scritto:
Gravanar ha scritto:Il problema e' che spesso anche gli agenti sono rimasti al periodo pre 2000...

Infatti io giro con la circolare in macchina per gli scarichi aftermarket omologati, sai mai chi trovi...
Tristemente vero
Infatti è la soluzione migliore,scaricarsi il documento e tenerlo con se
si infatti bisogna tenersi dietro tutti i documenti che attestano la regolarita' delle modifiche...perche' i vigili non sanno nulla e di default ti ritirano il libretto e ti mandano a rifare la revisione alla motorizzazione dopo 2 mesi e ti fanno il fermo auto...poi tocca a te dimostrare che tutto e' regolare e fare ricorso o mettere l'avvocato ..intanto hai la multa ...auto ferma..e telefoni tutti i giorni in motorizzazione per sapere se il tuo libretto e' arrivato e quando devi rifare la revisione...non l'ho mai messa per questo motivo...che so io...fino a pochi anni fa nessuno faceva il certificato di omologazione x la barra duomi aftermarket.
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

la stessa cosa vale per i fari allo xeno che molti su questo forum hanno messo ... se i vigili se ne accorgono o se ne accorgono alla revisione c'e' il ritiro del libretto +revisione.. e se sono un po' informati se ne accorgono perche' non ci sono i lavafari obbligatori....
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Lynce

Messaggio da Lynce »

@lollovedano

No un attimo,non facciamo confusione,non esiste un certificato di omologazione
per barre duomi,esiste il certificato di conformità CE come da decenni su tutti
i prodotti regolarmente in vendita in EU.
Quello di cui si parla qui è una circolare del Ministero dei trasporti che dice
espressamente che tale accessorio NON comporta l'aggiornamento del libretto #-o
I fari allo xeno after sono un paio di maniche completamente diverse,non esiste
alcuna possibilità di omologarli,in quanto l'impianto deve essere necessariamente
montato di primo equipaggiamento dal costruttore,e dotato di lavafari automatico,punto.
Tornando a bomba,sul sito della Ultraracing ho notato una curiosità degna di nota,
e cioè che i rinforzi strutturali per la 208,sono gli stessi della 307 ;-) :o

lollovedano
Peugeottista veterano

si ma che so io la barra duomi aftermarket e' sempre stata illegale ..ma nessun vigile o poliziotto ti chiedera' di aprire il cofano...quindi mi stai dicendo che ora in base alla circolare e' legale anche facendo la revisione?
non vorrei che x la revisione facciano storie..e bisogna toglierla e poi rimetterla

Lynce

Messaggio da Lynce »

http://www.motorimania.it/menu_omologazioni.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ottimo, grazie Lynce.

Sul discorso della richiesta di apertura del cofano (e/o del baule) da parte degli agenti e' improbabile ma non impossibile, se hanno dei dubbi o vogliono "rompere" lo possono fare.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

in fatti a me anni fa gli agenti mi fecero alzare il cofano...ma non ne capirono niente anche perchè c'era filtro cda barra d'uomi ma verniciata di nero e altro.. per fortuna mi e andata bene... :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

eh però c'è sempre la possibilità che per non sbagliarsi ti spediscano alla revisione previo ritiro del libretto...

p. s. "d'uomi" non lo puoi proprio scrivere :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lynce

Messaggio da Lynce »

BiciMotard ha scritto:eh però c'è sempre la possibilità che per non sbagliarsi ti spediscano alla revisione previo ritiro del libretto...

p. s. "d'uomi" non lo puoi proprio scrivere :lol:
Mettiamo che ti ci mandano..,fai la revisione con la barra montata..,se hai il mezzo in
ordine te la devono far passare(se hai letto la circolare adesso sai che non va trascritta
a libretto)..et voìlà!
Auto con accessorio legislativamente in regola :mrgreen:
Nessun agente ti manderà a revisione per la sola barra Bici,
tutt'al più puoi incontrare come diceva Gravanar sopra l'ignorantone di turno
che ti appioppa una multa (chissa poi con quale motivazione..) e
tu con la circolare in mano la devi contestare per fartela togliere.

ps:''d'uomi'' ? Sono certo che gli è scappata la tastiera :mrgreen:

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

era per farvi ridere un pochino no :mrgreen: a parte tutto chi di voi la montata e quali sono le sue impressioni cosa migliora?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Alexgym ha scritto:era per farvi ridere un pochino no :mrgreen: a parte tutto chi di voi la montata e quali sono le sue impressioni cosa migliora?
Quando l'avevo sul 112 Abarth migliorava la precisione di guida soprattutto ad alta velocità in curva dove la si sentiva più "legata"stabile e incollata alla strada.
Sulla 208 non saprei dirti poiché ho solo guidato l'auto priva di barra.
E' anche vero che i telai di ora non hanno nulla a che vedere con quelli di oltre 30 anni fa.

Qualcuno sollevava la questione protezione del pedone e di un eventuale controllo al momento della revisione e o F.d.O.
A tal proposito si potrebbe anche realizzare una barra artigianale dotata degli stessi attacchi ma con la parte trasversale che passa quanto più vicino al divisorio abitacolo. E per completare l'opera meglio se verniciata dello stesso colore della carrozzeria.
Vedrete che saranno in molti ad esserne ingannati.
In questo modo si lascierebbe quanto più spazio al cofano di flettere verso il motore. Del resto se un pedone dovesse sbattere in corrispondenza della base del parabrezza non è certo la presenza della barra sottostante che gli aggraverebbe le lesioni considerando la rigidità di telaio e vetro.
Certo un bel rosso vistoso è molto bello da vedere (parere personale) ma attira anche l'attenzione.
Su una paio di fuoristrada mi sono autocostruito le pedane laterali i classici predellini.
Sino ad ora mai nessuna storia.......il motivo è perché sembrano parte integrante del veicolo.
Preferisco integrare, quanto più e meglio possibile, piuttosto che ricorrere alle solite cartacce che in un paese come il nostro valgono oggi e domani non si sa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Identiche anche le mie impressioni, ovviamente e' da aggiungere al resto dell'assetto, non certo da mettere con le sospensioni di serie delle non GTI/XY...

In ogni caso sulla mia sono da modificare le plastiche che ricoprono la zona o da togliere del tutto (ma cosi' sposrco e foglie scendono nel vano motore)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”