PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da ledmania »

Beh si posso comprendere...magari scegliendo un kit xeno dedicato di aziende rinomate dovrebbe essere una ulteriore garanzia in piu' per poter procedere all'installazione dello xeno prima della fine della garanzia
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

208 RE ha scritto:]
Ti ringrazio della risposta!come pensavo!Nulla vorrà dire che farò tutto con xeno anche se a dirla tutta con la macchina di meno di un anno di vita non mi va molto di toccare l'impianto di illuminazione...magari opterò prima per delle lampade effetto xenon!
Metti quattro Philips Xtreme vision come me (anche se costicchiano) e vai tranquillo, ottima luce, discreto colore (se badi all'estetica), affidabilità nel tempo e nessuna noia per la garanzia e ne per le F.d.O.

Le lampadine "effetto xeno" te le sconsiglio, ne ho provate di tutte le marche (ho la cantina piena) e fanno c@@@re, luce da fighetto ma illuminano una cippa. Io avrei messo le Philips Night vision che montavo sulla mia ex ma di H7 non ne ho trovate.
Ti dico che avevano uno strano colore, quasi tendente al giallo, ma di notte erano insuperabili, ottima illuminazione della strada in profondità e ai bordi...con la nebbia poi....

Sullo xeno ne avrei da dire poi..., montato su scooter, moto e auto..., morale? O le monti per disperazione perchè il tuo impianto originale è scarso.., altrimenti lascia perdere..., vanno bene solo su fanali che montano fari poliessoidali, sulle normali parabole la luce viene sparata ad minkiam, provato e testato...e con gli abbaglianti? Come faresti?... lunga la storia... :lol: :lol:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Riddick
Peugeottista curioso

Messaggio da Riddick »

Ciao a tutti, volevo condividere con voi alcune informazioni riguardo la sostituzione delle luci diurne/posizione sulla peugeot 208.
Ho letto alcune pagine di questo forum dopo aver avuto un problema con delle diurne a led che ho comprato ieri e che al primo montaggio non funzionavano correttamente, ovvero come ad altri accendevano solo in una delle due modalità (diurna o posizione) girando la lampadina, ho cominciato ad impazzire per capire quale fosse il motivo :mad: :mad: :mad:
Non so se qualcuno ha già trovato la soluzione comunque dopo un po' di lavoro con il tester ho scoperto che le t20 che ho acquistato (non so le altre) hanno le polarità che data la posizione dei piedini non possono mai combaciare con quelle del portalampada e quindi dei contatti nel faro. Smontando le lampadine a led ho posizionato i contatti come sul portalampada e magia il tutto funziona a meraviglia (anche se smontando la lampada ho rotto la resistenza del lato posizione quindi ora ho sempre luce da 21W).
In pratica guardando il portalampada dove si innesta la lampadina avete una piattina unica che è il negativo, difronte a sinistra il positivo delle diurne e a destra quello delle posizione (all'esterno del portalampada i contatti di positivo e negativo delle posizione sono vicini)

Vi posto alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.2 VTI Active + Navigatore + Lettore CD + Pacchetto Urban

digisam1985
Peugeottista novello

Messaggio da digisam1985 »

Riddic io ho comprato le tue stesse lampade come ti trovi???

Non ho ben capito qual'è stato il tuo problema. Io ho preso queste puoi controllare se avrò lo stesso problema??

http://www.ebay.it/itm/300946308354?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto in giro che questo modello puoi rovinare i fari è vero??? Per le diurne ci vogliono quelle in alluminio per dissipare il calore è vero??? Facciamo un po di chiarezza...

[-o< [-o< [-o<
Peugeot 208 - 1.4 Hdi - blu virtuel

gianpi78
Peugeottista curioso

Messaggio da gianpi78 »

Acquistale su ledmania.it con tonalita' 5000 K che cosi' non rischi noie con eventuali controlli della polizia. chiedi poi a loro quali sono le piu' performanti. Io mi son trovato molto bene, da una semplice posizione mi son trovato una luce diurna.

gigag84 ha scritto:ciao a tutti,
vorrei cambiare la lampadina che fa da luce diurna sulla nuova 208 active.
ovviamente parlo di quella alogena (non ha i fari a led questa versione)

sapete che modello è?

sul libretto dice w5-5w ma non credo (a detta di un negoziante) perchè ha una forma molto grossa e bombata, non come le comuni t10 5w.

digisam1985
Peugeottista novello

Ragazzi ho montato le lampadine che ho preso su ebay montate e non si accendono piu le luci diurne. Dove posso controllare i fusibili??? Ci sono dei fusibili di scorta nell'auto??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

digisam1985
Peugeottista novello

Naturalmente ho rimesso le lampade originali e non si accendono + le diurne. :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X

digisam1985
Peugeottista novello

Sto proprio in ansia. Qualcuno sa aiutarmi???

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

digisam1985
Peugeottista novello

Nessuno ha qualche infomazione in piu??? Riddik tu che hai approfondito la cosa??? Stamattina ho controllato ma non sembra bruciato nessuno dei fusibili... Possibile che non ci sia quello dei diurni??

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

I fari accendono?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

digisam1985
Peugeottista novello

Si i fari si accendono anche le luci di posizione. Invece quelle diurne no... Secondo me è successo un bel casotto....

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Le hai disattivate dallo smeg sicuro , vai nel menù e seleziona veicolo e troverai la risposta

digisam1985
Peugeottista novello

Ale no sono attive. Deve essere successo qualcosa con quelle lampade.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mi sembra troppo strano portala in concessionaria di glielo fai vedere , o da un elettrauto, che le hai messo male non penso proprio , vedi se i piedini toccano bene i contatti

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”