PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit anabbaglianti a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da massi.drago »

Cheffino ha scritto:Vorrei ricordare a tutti che invitare gli utenti a violare il codice della strada è un fatto molto grave, soprattutto se lo si fa per evidenti tornaconti personali.
Le modifiche alle luci fai da te in italia sono vietate, ricordo infatti che da decreto ministeriale è consentira l’installazione delle luci di marcia diurna a patto che si segua una specifica procedura di montaggio seguita dall’aggiornamento della carta di circolazione. In dettaglio, si possono installare al massimo due luci nella zona frontale dell’auto che devono essere omologate UNECE87 e rispettare le norme ECE 48 su distanza minima, altezza e inclinazione massima. L’installazione deve inoltre essere effettuata da un’officina autorizzata che ne certifichi il montaggio. Il libretto di circolazione deve poi essere aggiornato presso gli uffici della Motorizzazione Civile competente. Il suddetto regolamento non si attua in caso di installazione di luci diurne a led tramite la sostituzione dei fari originali con altri omologati di forma e dimensioni analoghe.
Il che significa che è inutile sperticarsi in scuse e chiacchiere, questi interventi fai da te e con prodotti non omologati sono chiaramente illegali. Se sono illegali è anche per un motivo di sicurezza propria e soprattutto altrui.
quindi o vi godete la macchina cosi com'è oppure seguite le procedure previste dalla legge, e sarebbe auspicabile che in questo forum si attui una politica di moderazione volta ad impedire che vengano date informazioni contrarie al codice della strada, soprattutto se con palesi intenti commerciali.
Anche farsi giustizia da se, come consigliavi di fare ad un utente in altro topic e che non ti linko perchè te lo ricorderai, è contro la legge. Sei da poco sul forum e sei già tenuto d'occhio da noi dello staff, complimenti bella prova. ;-)
Tralasciando che la legge la vuoi far rispettare solo per in CDS e non per il penale , per carità, tutto giusto quello che hai riportato sui led, leggi e norme. Cose del resto però note a tutti i maggiorenni di questo forum. Se questi topic esistono e rimangono aperti e perchè noi dello staff riteniamo che possano restare tali ovviamente senza istigare nessuno a montare led, ricordando che non sono omologati per uso stradale e ricordando a te che i consigli li accettiamo da tutti ma meglio disposti se dati dai soci ufficiali, meglio se non iscritti al forum da solo 1 mese e soprattutto se vengono dati senza tutta questa saccenza. Ti invito inoltre ad evitare di copia/incollare messaggi identici da un topic all' altro anche se il tema trattato è lo stesso. Grazie dell' attenzione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ledmania hai una foto di come illuminano per cortesia ? :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Dunque se ho ben capito l'adattatore H7 consente l'incastro senza necessità di smontare la molletta di tenuta dal faro che si richiude proprio come su di una H7 e poi si inserisce la lampada a baionetta, giusto?

Per il discorso Canbus? Su 207/208 vanno bene o richiedono resistenze in parallelo?

Sempre su 207/208 permettono la chiusura del tappo e dunque il loro occultamento all'interno del faro senza dover bucare il tappo?

drigerott
Peugeottista curioso

Messaggio da drigerott »

ledmania ha scritto:Li abbiamo sia da 5000 che da 6000. Lumen 2400 a lampada dichiarati dal costruttore.
Ai led diurni della allure quale temperatura si avvicina di più?

Hai qualche foto?
Sul sito non li ho trovati...

Ot: Dove posso ordinare i tappi degli anabbaglianti?(online)

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Immagine
Test effettuato direttamente da me su polo 6r, kit installato su parabola normale a confronto con la normale alogena di serie.
Per il bloccaggio in pratica si apre la molletta che ferma la lampada di serie, si blocca il disco che replica il piattello della h7 e poi si infila tutta la lampada bloccandola quindi a baionetta.
Li assorbimenti sono molto bassi, si va nell'ordine dei 15w, quindi c'e' da capire caso per caso, magari si vetture piu' datate non ha alcun problema, su quelle piu' nuove c' e' da vedere.
Sul sito non ci sono ancora, quindi per qualsiasi cosa chiedete pure a me che sono il referente con i forum di ledmania.
Non mi dilungo per non andare OT

ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Io non ho chiesto nulla riguardo al fascio perchè in base alle mie conoscenze già vedo che il punto di luminanza è per la prima volta simile alla lampada alogena.
Mi interessa solo capire se già con questi è possibile non bucare il coperchio del faro per portare hardware fuori, altrimenti aspetto il prossimo step, tanto ormai ci siamo.

Per il discorso canbus, mi pare che alcuni abbiano montato i kit led con assorbimento basso, hanno riscontrato anomalie su 208, 2008 ed altre?

I problemi potrebbero dipendere dal rilevamento luci guaste e da schermature.
Il funzionamento del kit led è "elementare", prevede solo la caduta di tensione ed un driver regolatore, non si hanno le centraline degli xeno che sono necessarie per innalzare la tensione fin quasi a 60 kV, generando interferenze che richiedono schermature.

Dunque se togliendo una lampada alogena, l'auto non segnala errori si dovrebbe stare tranquilli?!? Perchè teoricamente se non genera errori ad assorbimento ZERO in luogo dei normali 55W non dovrebbe segnalare nulla anche con 15W in luogo dei 55W standard.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ti rispondo rapidamente....dato che in azienda di prove ne faccio e in abbondanza....su ford c max dopo un pò si spengono perchè la vettura "taglia" la corrente. in questo caso il basso assorbimento viene rilevato dall'elettronica dell'auto come una anomalia, in questo specifico caso sevono delle resistenze. si, confermo, se il faro è abbastanza profondo tutto si riesce a nascondere dentro.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

drigerott
Peugeottista curioso

Messaggio da drigerott »

che ve ne pare di queste?

http://www.xenondepot.com/9005-LED-head ... led-hl.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

bella review in inglese qua:

http://www.toyotanation.com/forum/310-7 ... eview.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

interessanti, ne parlavamo giusto l'altro giorno con il mio titolare (ledmania)
farema arrivare qualche kit di prova, li abbiamo trovati interessanti (almeno a schermo) proprio per il fatto di non avere l'igombrante dissipatore posteriore
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Niko

Messaggio da Niko »

Molto belli questi xenondepot! Mi interesserebbero per le h11 dei miei fendinebbia dove ora ho messo delle normali led da 30w che una luce stupenda esteticamente parlando, ma in quanto a visibilità rendono meno delle alogene.

Queste con 2500 lumen cadauna mi consentirebbero anche di usarli come fari supplementari (e in abbinata ai fanali full led dovrebbe essere un bel vedere)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Occhio che come fari supplementari il C.D.S. prevede solo degli abbaglianti in aggiunta. Se usi i fari aggiuntivi con funzione anabbagliante come si vede fare comunemente con i fendinebbia ad. es., sei passibile di contravvenzione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Niko

Messaggio da Niko »

Si si, lo so.
Non sarebbe intenzione usarli abitualmente come fari supplementari, anche perché con i full led non c'è proprio bisogno. Però in condizioni di nebbia anche i fendinebbia originali (o con i led che ho messo) sono pressoché inutili.

Con gli originali vedi appena una lieve macchiolina gialla ai lati, con i led che ho messo il colore è identico a quello degli anabbaglianti ma sempre praticamente inutile.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

sui fendinebbia della mia culona ho messo dei kit led ma di precedente generazione, la lumonisità è ottima ma i leddoni non lavorano bene con la parabola ed il fascio luminoso a livello di geometria non è certo il massimo...sicuramente con dei led più piccoli ma di egual potenza sarebbe perfetto, ma ormai li ho comprati e me li tengo....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Boh... Io dico che se i fari sono correttamente regolati anche con un buon paio di alogene ci vedi bene. Con i led che ho adesso ad es ci vedo meglio in certe condizioni e peggio in altre per cui tornassi indietro non li metterei più.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

che kit hai su anabbaglianti?
il ventaglio di prodotti è in continua evoluzione....quello che và così e così oggi potrebbe andar bene domani
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”