PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalino 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: finalino 208

Messaggio da 208 RE »

Per esempio ho visto questo di Pier che ha dovuto aggiungere un pezzo di tubo dritto perchè se no il finalino, una volta tagliato il pezzo ricurvo, sarebbe risultato troppo interno. Anche tu hai dovuto aggiungere questo pezzo (cerchiato in rosso)?

Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Yes :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

ale1989 ha scritto:Yes :)
Grazie! Per poterlo stringere con la fascetta di metallo basta fargli dei tagli intorno al tubo vero? Pensavo di farne 4 in maniera che poi stringendo la fascetta, il tubo si deforma e si stringe attorno a quello della marmitta originale!

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

piacerebbe anche a me il finalino, ma pensando alla garanzia e alla ruggine che potrebbe formarsi dove si taglia/salda mi passa la voglia 8-[
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Per la ruggine starei tranquillo, lo scarico originale non e' di semplice ferro e se fai un lavoro come si deve (con prodotti giusti) ruggine non ne fa (mai capitato in passato).

Per la garanzia non vedo perche' dovresti perderla, a parte quella sul silenziatore (volendo) ma e' dai tempi della Fiat Uno che ho smesso di preoccuparmi del cambio silenziatore...

Ti consiglio anche la cornice della THP da mettere sul sottoparaurti tagliato
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

208 RE ha scritto:
Grazie! Per poterlo stringere con la fascetta di metallo basta fargli dei tagli intorno al tubo vero? Pensavo di farne 4 in maniera che poi stringendo la fascetta, il tubo si deforma e si stringe attorno a quello della marmitta originale!
Si esatto ha tagliato per poterlo stringere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Per chi e' interessato al finalino sappia che il sottoparaurti senza foro di uscita e' gia predisposto per ricevere il bordino della 1.6 THP (ha due fori sotto per agganciarlo), basta tagliare il sottoparaurti esattamente lungo il profilo interno su cui si appoggia il sottoparaurti stesso (se guardate sotto si capisce subito).

Il pezzo di ricambio ha codice 9674558580, costa 28 euro

Il lavoro cosi' risulta piu' "pulito" (a mio parere, ovvio):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Bello il profilo! Però 28 € per quel pezzettino di plastica mi sembra un altro furto di Peugeot...Quasi quasi al posto di quello ci metterei quei profili neri in gomma rigida che si utilizzano per proteggere i bordi delle portiere: risultato uguale costo massimo 3 €!!!

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Su questo hai ragione, sono due pezzetti di plastica (uno e' quello esterno, il secondo e' interno e fissa il primo in sede) e anch'io ho fatto presente che fosse carissimo e si sono limitati a scontarmelo a 25 euro... del resto il catalogo Peugeot accessori e' al 90% un furto con scasso...

Per il profilo a cui ti riferisci tu valuta in quel caso di fare un foro piu' piccolo, altrimenti si vedrebbe sotto il supporto nel colore del paraurti (e quando e' bianco come nel nostro caso diventa un pugno in un occhio).

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ma come si smonta il sottoparaurti? Ho provato a infinare la testa sotto xD ho visto che ci sono 2 viti (?) e poi è tutto a incastro molto duro sembrerebbe. Non voglio fare danni quindi aspetto una "guida" da chi lo ha già smontato. Grazie per la gentilezza.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Nel mio caso non e' stato smontato, tagliato lasciandolo in sede (non fatto da me ovviamente) con un seghetto di precisione e poi il taglio e' stato rifinito con una piccola fresa.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:Nel mio caso non e' stato smontato, tagliato lasciandolo in sede (non fatto da me ovviamente) con un seghetto di precisione e poi il taglio e' stato rifinito con una piccola fresa.
Ma quello nella foto è la tua?Se si è venuto proprio un bel lavoro sembra originale. Nel caso fosse la tua mi potresti dire che tipo di finale cromato doppio è quello?MI piace molto e lo trovo della dimensione giusta!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ale mi sai dire dovehai preso il pezzo di tubo da aggiungere? Vorrei prenderne uno del diametro giusto e del materiale giusto per non sbagliare. Dici che da un castorama o negozi del genere si trovano?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

208 RE ha scritto:
Gravanar ha scritto:Nel mio caso non e' stato smontato, tagliato lasciandolo in sede (non fatto da me ovviamente) con un seghetto di precisione e poi il taglio e' stato rifinito con una piccola fresa.
Si, e' la mia, il finalino e' un Asso doppio tondo da 80mm pero' e' stato modificato da chi me lo ha installato con un sistema simile a quello di Pier (la differenza e' che ha tagliato il finale togliendo le tre viti che lo fissano in sede e saldato il tubo con i 4 tagli e la fascetta). Io mi sono limitato a prendere la cornice poi ho portato l'auto e ha fatto il tutto.

Considera che un finalino della stessa misura lo trovi facilmente e di molte marche (come descritto in questo thread), questo e' dichiarato inox e viaggia sui 60 euro di listino, ne ho visti alcuni apparentemente identici da Bep's fra i 20 e i 30 euro pero' potrebbero essere solo cromati.

Ecco una foto piu' da lontano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:
208 RE ha scritto:
Si, e' la mia, il finalino e' un Asso doppio tondo da 80mm pero' e' stato modificato da chi me lo ha installato con un sistema simile a quello di Pier (la differenza e' che ha tagliato il finale togliendo le tre viti che lo fissano in sede e saldato il tubo con i 4 tagli e la fascetta). Io mi sono limitato a prendere la cornice poi ho portato l'auto e ha fatto il tutto.

Considera che un finalino della stessa misura lo trovi facilmente e di molte marche (come descritto in questo thread), questo e' dichiarato inox e viaggia sui 60 euro di listino, ne ho visti alcuni apparentemente identici da Bep's fra i 20 e i 30 euro pero' potrebbero essere solo cromati.

Ecco una foto piu' da lontano
Ottimo lavoro ti hanno fatto!!!Comunque si per 60 € sicuramente sarà di acciaio inox mentre quelli da 20 solo cromati (ma che vanno bene comunque anche se meno resistenti sicuramente). Comunque quello che mi serviva è appunto il diametro di ogni tondo perchè mi sembra molto equilibrato come risultato!

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”