Grazio

Moderatore: Moderatori
Ciao gli anabbaglianti che monti sono le "Philips Crystal Vision" o le "Philips Crystal Vision Ultra" (che dovrebbero essere più azzurrate come lampadine)?GrazieRullo79 ha scritto:Vorrei presentare in anteprima i nuovi led samsung by Ledmania che ho deciso di provare sulla mia 208 active in sostituzione della classica alogena t20,premetto che possiedo già i lenticolari sempre Ledmania da 5000k ma cercavo qualcosa che nn stonasse troppo con le crystal( che monto sugli anabbaglianti).
Ho contattato prima Federico (da cui ho già acquistato altri led per la 208 e mi ha sempre consigliato ottimi prodotti),e mi ha proposto questo articolo arrivatogli da poco e ho deciso di provarlo incuriosito sopratutto dalle ridotte dimensioni (è grande quanto l'alogena di serie)e più corto del lenticolare,arrivato il giorno dopo l'ordine( superveloci,come sempre ).
Appena arrivato ho subito notato la qualità elevata del led(non ne avevo dubbi Ledmania è una garanzia),con lo chassis in metallo per un'ottimo raffreddamento.Appena montato ho notato che esternamente è meno visibile del lenticolare,è chiaro che si vede sempre, non è trasparente come una lampadina ma più proporzionato per il fanale della active,che ha l'innesto della lampada dritto ma il fanale fà come una virgola verso l'interno
Per quanto riguarda il colore ho preso il 5000k e lo raffrontato con il lenticolare sempre 5000k nella foto sotto (fatta con un ipad un pò datato)a sx il lenticolare a dx il nuovo led fatta con auto accesa in modalità luce diurna
Passando in modalità posizione con gli anabbaglianti (lampade philips crystal) stà cosi',sempre sx lenticolare dx samsung.....
Come si può notare(dal vivo si nota molto di più)il lenticolare in modalità posizione tende all'azzurro mentre il samsung rimane bianco,e stona meno del lenticolare,ho visto auto in giro che hanno i led diurni di serie nel fanale che con gli anabbaglianti accessi hanno lo stesso stacco di colore.
TIrando le conclusioni posso dire che se uno monta uno xenon o alogene molto azzurrate tipo philips diamond o osram cool blue hyper il lenticolare è meglio.
Con le alogene, non di serie, ma gli altri tipi, questi led samsung sono meglio(opinione personale) perchè lo stacco del colore è minore il led rimane bianco in modalità posizione mentre in diurna sono praticamente uguali,va anche considerato che il lenticolare è da 6w mentre questo da 4 w.
Le foto sono state fatte non con fotocamera professionale ma con un ipad quindi non perfette sopratutto quelle con poca luce.
Quello che ho scritto sono opinioni personali basate su quello che ho potuto constatare di persona.
Il costo è stato di 43.00 euro compreso sconto forum e spedizione.
Spero di aver impaginato tutto per bene è la prima volta che inserisco immagini.Ciao