PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

digisam1985
Peugeottista novello

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da digisam1985 »

La foto come l'ho fatta io con le luci led e le crystal. Di giorno vengono meglio si vede di piu.

Grazio :D
Peugeot 208 - 1.4 Hdi - blu virtuel

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

di luce ne fanno eccome! sarebbero cmq storte anche con la versione a 42 led
questa per esempio è la mia freccia a led :oops:
originariamente la lampada in vetro dava molto meno nell'occhio in quanto sferica, in compenso però ho tolto completamente quel giallone dal faro anteriore e ho una accensione immediata tipica del led
Immagine
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

digia
Peugeottista novello

Messaggio da digia »

Ciao! Qualcuno ha preso quelle da 42 led? potrebbe postare una foto ?
208 Active 5p. Spirit grey-lettore CD-fendinebbia-ruota di scorta omogenea-poggiapiede cromato-

In arrivo: fari diurni Led-battitacco

Prossimamente: Cerchi in lega 16"

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

http://www.dx.com/p/7443-7440-t20-7-5w- ... 0WafVeynIY" onclick="window.open(this.href);return false; ma queste secondo voi funzionano (diurne/posizione)?sinceramente 50 euro mi paiono troppi e non li vorrei spendere :mad:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

up! dai qualche consiglio O:)
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

comprate quelle che ho linkato costo 12 euro spedite.speriamo bene al max ho buttato 12 euro #-o

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Facci sapere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

84roller84
Peugeottista appassionato

Messaggio da 84roller84 »

Io ho montato quelle di Norauto da 13€; devo essere onesto ero abbastanza scettico tuttavia il risultato è abbastanza piacevole. In questo momento, infatti, si vede una differenza mostruosa tra le luci di posizione e i gli anabaglianti. Il montaggio è stato davvero semplice e funzionano perfettamente in entrambe le modalità (diurne/posizione) anche perché non sono altro che le luci standard colorate di blu (se poi c'è dell'altro non lo so).

A tal punto sto pensando di prendere anche le H7 sulla stessa linea; in passato mi era capitato di usare H4 con questa particolare colorazione del bulbo senza tuttavia raggiungere il risultato sperato. Sempre da Norauto ho visto che ne hanno di diverse che partono dai 10€ la coppia fino a 50€. Qualcuno ha esperienze in merito?
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Vorrei presentare in anteprima i nuovi led samsung by Ledmania che ho deciso di provare sulla mia 208 active in sostituzione della classica alogena t20,premetto che possiedo già i lenticolari sempre Ledmania da 5000k ma cercavo qualcosa che nn stonasse troppo con le crystal( che monto sugli anabbaglianti).
7443 led metallico samsung 4w.jpg

Ho contattato prima Federico (da cui ho già acquistato altri led per la 208 e mi ha sempre consigliato ottimi prodotti),e mi ha proposto questo articolo arrivatogli da poco e ho deciso di provarlo incuriosito sopratutto dalle ridotte dimensioni (è grande quanto l'alogena di serie)e più corto del lenticolare,arrivato il giorno dopo l'ordine( superveloci,come sempre ).
Appena arrivato ho subito notato la qualità elevata del led(non ne avevo dubbi Ledmania è una garanzia),con lo chassis in metallo per un'ottimo raffreddamento.Appena montato ho notato che esternamente è meno visibile del lenticolare,è chiaro che si vede sempre, non è trasparente come una lampadina ma più proporzionato per il fanale della active,che ha l'innesto della lampada dritto ma il fanale fà come una virgola verso l'interno
dimens.JPG
samsung.JPG

Per quanto riguarda il colore ho preso il 5000k e lo raffrontato con il lenticolare sempre 5000k nella foto sotto (fatta con un ipad un pò datato)a sx il lenticolare a dx il nuovo led fatta con auto accesa in modalità luce diurna
comparazione.JPG

Passando in modalità posizione con gli anabbaglianti (lampade philips crystal) stà cosi',sempre sx lenticolare dx samsung.....

anabb.JPG
fullsamsung.JPG
Come si può notare(dal vivo si nota molto di più)il lenticolare in modalità posizione tende all'azzurro mentre il samsung rimane bianco,e stona meno del lenticolare,ho visto auto in giro che hanno i led diurni di serie nel fanale che con gli anabbaglianti accessi hanno lo stesso stacco di colore.

TIrando le conclusioni posso dire che se uno monta uno xenon o alogene molto azzurrate tipo philips diamond o osram cool blue hyper il lenticolare è meglio.
Con le alogene, non di serie, ma gli altri tipi, questi led samsung sono meglio(opinione personale) perchè lo stacco del colore è minore il led rimane bianco in modalità posizione mentre in diurna sono praticamente uguali,va anche considerato che il lenticolare è da 6w mentre questo da 4 w.
Le foto sono state fatte non con fotocamera professionale ma con un ipad quindi non perfette sopratutto quelle con poca luce.
Quello che ho scritto sono opinioni personali basate su quello che ho potuto constatare di persona.
Il costo è stato di 43.00 euro compreso sconto forum e spedizione.
Spero di aver impaginato tutto per bene è la prima volta che inserisco immagini.Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ottima recensione...provvedero' appena riesco a linkarla nel topic della convenzione che abbiamo con il forum.
ottime anche le foto dimostrative.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

digia
Peugeottista novello

Messaggio da digia »

Mi piace! 43 euro la coppia o singolarmente?
208 Active 5p. Spirit grey-lettore CD-fendinebbia-ruota di scorta omogenea-poggiapiede cromato-

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

La coppia....son talmente nuove che non sono ancora sul sito! :D
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

digia
Peugeottista novello

Messaggio da digia »

toccherà ordinarle via... :D

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Ottime ste Samsung! Esteticamente anche migliori sinceramente (come luce poi se mi dici che sono più bianche sarebbe anche meglio)! :thumbright:

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Rullo79 ha scritto:Vorrei presentare in anteprima i nuovi led samsung by Ledmania che ho deciso di provare sulla mia 208 active in sostituzione della classica alogena t20,premetto che possiedo già i lenticolari sempre Ledmania da 5000k ma cercavo qualcosa che nn stonasse troppo con le crystal( che monto sugli anabbaglianti).
7443 led metallico samsung 4w.jpg

Ho contattato prima Federico (da cui ho già acquistato altri led per la 208 e mi ha sempre consigliato ottimi prodotti),e mi ha proposto questo articolo arrivatogli da poco e ho deciso di provarlo incuriosito sopratutto dalle ridotte dimensioni (è grande quanto l'alogena di serie)e più corto del lenticolare,arrivato il giorno dopo l'ordine( superveloci,come sempre ).
Appena arrivato ho subito notato la qualità elevata del led(non ne avevo dubbi Ledmania è una garanzia),con lo chassis in metallo per un'ottimo raffreddamento.Appena montato ho notato che esternamente è meno visibile del lenticolare,è chiaro che si vede sempre, non è trasparente come una lampadina ma più proporzionato per il fanale della active,che ha l'innesto della lampada dritto ma il fanale fà come una virgola verso l'interno
dimens.JPG
samsung.JPG

Per quanto riguarda il colore ho preso il 5000k e lo raffrontato con il lenticolare sempre 5000k nella foto sotto (fatta con un ipad un pò datato)a sx il lenticolare a dx il nuovo led fatta con auto accesa in modalità luce diurna
comparazione.JPG

Passando in modalità posizione con gli anabbaglianti (lampade philips crystal) stà cosi',sempre sx lenticolare dx samsung.....

anabb.JPG
fullsamsung.JPG
Come si può notare(dal vivo si nota molto di più)il lenticolare in modalità posizione tende all'azzurro mentre il samsung rimane bianco,e stona meno del lenticolare,ho visto auto in giro che hanno i led diurni di serie nel fanale che con gli anabbaglianti accessi hanno lo stesso stacco di colore.

TIrando le conclusioni posso dire che se uno monta uno xenon o alogene molto azzurrate tipo philips diamond o osram cool blue hyper il lenticolare è meglio.
Con le alogene, non di serie, ma gli altri tipi, questi led samsung sono meglio(opinione personale) perchè lo stacco del colore è minore il led rimane bianco in modalità posizione mentre in diurna sono praticamente uguali,va anche considerato che il lenticolare è da 6w mentre questo da 4 w.
Le foto sono state fatte non con fotocamera professionale ma con un ipad quindi non perfette sopratutto quelle con poca luce.
Quello che ho scritto sono opinioni personali basate su quello che ho potuto constatare di persona.
Il costo è stato di 43.00 euro compreso sconto forum e spedizione.
Spero di aver impaginato tutto per bene è la prima volta che inserisco immagini.Ciao
Ciao gli anabbaglianti che monti sono le "Philips Crystal Vision" o le "Philips Crystal Vision Ultra" (che dovrebbero essere più azzurrate come lampadine)?Grazie :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”