PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione fap

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Rimozione fap

Messaggio da MapoRulez91 »

La penso proprio come te :)

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Rimozione fap

Messaggio da MapoRulez91 »

Oggi ho svuotato il fap e chiuso l'egr...
A numeri la macchina ha preso poco (3 cavalli e 7 nm di coppia) ma come sensazione di guida direi che si nota..
Motore piu' pronto, ai bassi sale piu' facilmente di giri e agli alti la sento "libera"..la macchina aveva un calo sensibile tra 3500 giri e 4 mila giri a gas spalancato...ora sale di giri lineare... io direi che ho finito per quanto riguarda centralina ect... lo stesso preparatore mi ha consigliato di non buttare soldi per intercooler ect.. al massimo di trovare una turbina compatibile piu' grossa che a suo dire e' un po' piccolina quella di serie per essere un 1600cc..
Passo e chiudo!

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Rimozione fap

Messaggio da vittauro »

beh cambiando la turbina e mappando, è quasi obbligatorio, per fare un bel lavoro, aumentare le dimensioni dell'intercooler... :mrgreen: :mrgreen:
addirittura in bmw, con il pacchetto Mperformance, assieme alla mappatura del motore cambiano la ventola di raffreddamento (ne mettono una più potente) e cambiano intercooler con uno maggiorato...
un motivo ci sarà, no??...l'affidabilità....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

MapoRulez91 ha scritto:Oggi ho svuotato il fap e chiuso l'egr...
A numeri la macchina ha preso poco (3 cavalli e 7 nm di coppia) ma come sensazione di guida direi che si nota..
Motore piu' pronto, ai bassi sale piu' facilmente di giri e agli alti la sento "libera"..la macchina aveva un calo sensibile tra 3500 giri e 4 mila giri a gas spalancato...ora sale di giri lineare... io direi che ho finito per quanto riguarda centralina ect... lo stesso preparatore mi ha consigliato di non buttare soldi per intercooler ect.. al massimo di trovare una turbina compatibile piu' grossa che a suo dire e' un po' piccolina quella di serie per essere un 1600cc..
Passo e chiudo!
ma la egr l'hai chiusa fisicamente o da centralina?
p. s. la turbina più piccola ha meno portata, ma è più rapida a prendere giri, è più reattiva. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

Domanda generale: ma a voi in filiale non dicono niente se mettete le mani sulla centralina? A me hanno risposto senza mezzi termini che se provo a toccare la centralina mi "allargano l'alesaggio" e siccome la cosa non mi piace e vorrei mantenere i parametri originali, allora non tocco niente. :? :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Rimozione fap

Messaggio da MapoRulez91 »

vittauro ha scritto:beh cambiando la turbina e mappando, è quasi obbligatorio, per fare un bel lavoro, aumentare le dimensioni dell'intercooler... :mrgreen: :mrgreen:
addirittura in bmw, con il pacchetto Mperformance, assieme alla mappatura del motore cambiano la ventola di raffreddamento (ne mettono una più potente) e cambiano intercooler con uno maggiorato...
un motivo ci sarà, no??...l'affidabilità....

Ovvio che cambiando turbina anche l"intercooler e' d'obbligo... ma cambiare SOLO intercooler, come dicevo, non avrebbe senso

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: Rimozione fap

Messaggio da MapoRulez91 »

BiciMotard ha scritto:
MapoRulez91 ha scritto:Oggi ho svuotato il fap e chiuso l'egr...
A numeri la macchina ha preso poco (3 cavalli e 7 nm di coppia) ma come sensazione di guida direi che si nota..
Motore piu' pronto, ai bassi sale piu' facilmente di giri e agli alti la sento "libera"..la macchina aveva un calo sensibile tra 3500 giri e 4 mila giri a gas spalancato...ora sale di giri lineare... io direi che ho finito per quanto riguarda centralina ect... lo stesso preparatore mi ha consigliato di non buttare soldi per intercooler ect.. al massimo di trovare una turbina compatibile piu' grossa che a suo dire e' un po' piccolina quella di serie per essere un 1600cc..
Passo e chiudo!
ma la egr l'hai chiusa fisicamente o da centralina?
p. s. la turbina più piccola ha meno portata, ma è più rapida a prendere giri, è più reattiva. ;-)
Chiusa da centralina e bloccata fisicamente,.
Per i tagliandi mi han detto che non dovrebbero nemmeno toccare la macchina ma io gliel'ho detto lo stesso prima...e una volta ritirata la macchina mi han detto che da test centralina non si era visto nulla...
Mi han fatto un favore dai

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

eh... penso proprio di sì ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Rimozione fap

Messaggio da vittauro »

MapoRulez91 ha scritto:
vittauro ha scritto:beh cambiando la turbina e mappando, è quasi obbligatorio, per fare un bel lavoro, aumentare le dimensioni dell'intercooler... :mrgreen: :mrgreen:
addirittura in bmw, con il pacchetto Mperformance, assieme alla mappatura del motore cambiano la ventola di raffreddamento (ne mettono una più potente) e cambiano intercooler con uno maggiorato...
un motivo ci sarà, no??...l'affidabilità....

Ovvio che cambiando turbina anche l"intercooler e' d'obbligo... ma cambiare SOLO intercooler, come dicevo, non avrebbe senso
eppure non ho scritto che nell'elaborazione mperformance cambiano la turbina....(anzi le turbine). Solamente mappano, cambiano intercooler e ventola radiatore.. e per loro ha senso!! :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Rimozione fap

Messaggio da 208 1.6 allure »

Cambiare l'intercooler con uno maggiorato ha sempre senso quando si parla di incremento di potenza. L'aria piu è fredda, piu è ricca di ossigeno e meglio "brucia". Anche se in alcuni casi bisogna vedere se la spesa vale la candela... Potrebbe darsi che l'incremento di potenza dato non giustifichi le spese necessarie all'acquisto dell'intercooler... Per questo la quasi totalità della gente mappa senza toccare l'intercooler. Mappando si ottengono molti piu cavalli con una spesa tutto sommato contenuta che sostituendo l'intercooler.

Alexgym

Re: Rimozione fap

Messaggio da Alexgym »

Ciao io ho un amico che a grande punto tdi la 85cv passata a 137cv effettivi allora ..mappa ,rimozione egr fap tubo diretto filtro sportivo, intercooler maggioarato turbina ibrida pressione a 1.5bar :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rimozione fap

Messaggio da BiciMotard »

e ce l'ha ancora? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Rimozione fap

Messaggio da 208 1.6 allure »

Grande punti tdi??? :shock:

Alexgym

Re: Rimozione fap

Messaggio da Alexgym »

Si e nuova 4000km ma ovviamente se viaggi sempre tutto spianato ahaha si fonde subitissimo cmq nn vorrei andare fuori topik

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: Rimozione fap

Messaggio da 208 1.6 allure »

Piu che tdi sarà il m-jet 1.3 85cv, ammesso che sia vero tutto il resto...

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”