PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Moderatore: Moderatori
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Se siete andati sul link che avevo messo ( Link http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/f" onclick="window.open(this.href);return false; ... /manuelles ) ci sono anche i mori con i Kw di potenza e Nm di coppia con i grafici di erogazione.
Nel mio caso il cambio manuale sigla BE e montato anche sul motore DV6FD ,diesel di 1560cc 70kw e 254 Nm di coppia.
Ieri sera superato i 1000km ho provato a tiracchiare ,fino a 140 km nessun problema sterzo solido ,ma superato i 150 e fino a 190 l'avantreno si alleggerisce molto lo sterzo diventa molto più leggero e ti costringe a continue correzioni per mantenere la traiettoria sia in rettilineo che in particolar modo in curva , il retrotreno ondeggia parecchio seguendo gli avvallamenti della strada e nelle curve veloci in autostrada non mi trasmette molta sicurezza (e stato veramente stressante).
Se dovessi decidere di aumentare la potenza rivedrei prima l'assetto non sono per niente soddisfatto, avete avuto le stesse impressioni.
Giuseppe
Nel mio caso il cambio manuale sigla BE e montato anche sul motore DV6FD ,diesel di 1560cc 70kw e 254 Nm di coppia.
Ieri sera superato i 1000km ho provato a tiracchiare ,fino a 140 km nessun problema sterzo solido ,ma superato i 150 e fino a 190 l'avantreno si alleggerisce molto lo sterzo diventa molto più leggero e ti costringe a continue correzioni per mantenere la traiettoria sia in rettilineo che in particolar modo in curva , il retrotreno ondeggia parecchio seguendo gli avvallamenti della strada e nelle curve veloci in autostrada non mi trasmette molta sicurezza (e stato veramente stressante).
Se dovessi decidere di aumentare la potenza rivedrei prima l'assetto non sono per niente soddisfatto, avete avuto le stesse impressioni.
Giuseppe
Nuova 208 Allure 5p Pure Tech turbo 110 S&S,colore Matt Ice Silver, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, sensori parcheggio, cerchi 17' Oxygene + ruota di scorta da 17', pack Hi fi JBL, sistema di navigazione, Kit B12 (molle Eibach pro-kit), distanziali ant.1,2mm-post.1,6mm.
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Ciao a tutti come spiegato sopra il 130 cv monta lo stesso cambio del 110 con max 240 nm quindi sul 130 dalla casa madre sono stati lasciati solo 10 nm e sul 110 32 nm come differenza quindi se loro hanno lasciato questa tolleranza sul 130 vuol dire che rientra in tutta sicurezza poi e chiaro che sul 208 non hanno deciso di montare il 130 probabilmente per questioni di tenuta vista la stazza contenuta ma qui entriamo in argomento non di serie ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
...ottima sintesi. Sono pienamente d'accordo con te dopo i 150 non mi dà sicurezza...EPPESUIG ha scritto:Se siete andati sul link che avevo messo ( Link http://www.peugeot-citroen-moteurs.fr/f" onclick="window.open(this.href);return false; ... /manuelles ) ci sono anche i mori con i Kw di potenza e Nm di coppia con i grafici di erogazione.
Nel mio caso il cambio manuale sigla BE e montato anche sul motore DV6FD ,diesel di 1560cc 70kw e 254 Nm di coppia.
Ieri sera superato i 1000km ho provato a tiracchiare ,fino a 140 km nessun problema sterzo solido ,ma superato i 150 e fino a 190 l'avantreno si alleggerisce molto lo sterzo diventa molto più leggero e ti costringe a continue correzioni per mantenere la traiettoria sia in rettilineo che in particolar modo in curva , il retrotreno ondeggia parecchio seguendo gli avvallamenti della strada e nelle curve veloci in autostrada non mi trasmette molta sicurezza (e stato veramente stressante).
Se dovessi decidere di aumentare la potenza rivedrei prima l'assetto non sono per niente soddisfatto, avete avuto le stesse impressioni.
Giuseppe
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
MX5 1.6 Backstage 2006
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Se è così, allora è preoccupante, perché sarebbe vero che il motore è lo stesso ma con finalità opposte a quello che dicevo io. Mi spiego: io dicevo che una casa non spreca soldi a fare un motore meno potente con le stesse caratteristiche di resistenza di uno più prestazionale. Invece qui succede il contrario: stanno facendo un motore prestazionale ricavato da uno meno performante e tirandolo per il collo e come dici tu le tolleranze lo dimostrano. A me non pare molto serio.g91 ha scritto:Ciao a tutti come spiegato sopra il 130 cv monta lo stesso cambio del 110 con max 240 nm quindi sul 130 dalla casa madre sono stati lasciati solo 10 nm e sul 110 32 nm come differenza quindi se loro hanno lasciato questa tolleranza sul 130 vuol dire che rientra in tutta sicurezza (...)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3190
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Sucsate, dico la mia ancora senza pretese...
Se il presupposto é che il 110 ed il 130 montino lo stesso cambio é chiaro che la cosa appare molto fattibile. ..
Ma stando ai documenti precedente postati questo sembra vero solo nel caso del cambio auto...
Sul cambio manuale il 130cv monta il MCM che supporta al max 300nm e quindi gli nm di scarto sono 70 e non 10....
Inoltre sono sicuro che sul 130 (il mio motore) il volano é un bimassa.... probabilmente é così anche sul 110 ma anche questo sarebbe un aspetto da verificare e considerare...
Saluti
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Se il presupposto é che il 110 ed il 130 montino lo stesso cambio é chiaro che la cosa appare molto fattibile. ..
Ma stando ai documenti precedente postati questo sembra vero solo nel caso del cambio auto...
Sul cambio manuale il 130cv monta il MCM che supporta al max 300nm e quindi gli nm di scarto sono 70 e non 10....
Inoltre sono sicuro che sul 130 (il mio motore) il volano é un bimassa.... probabilmente é così anche sul 110 ma anche questo sarebbe un aspetto da verificare e considerare...
Saluti
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Ciao e chiaro che stiamo parlando di utilitaria a fine conto come lo e in essere la 208 e quindi a determinate velocità possa risultare instabile d'altronde e un progetto quasi cittadino con qualche pretesa per i lunghi viaggi ma posso garantire visto che e la seconda che ho acquistato che fino 160 e discreta oltre diventa impegnativa ma il vero scopo eventualmente di fare una mappa o modulo non e quella della velocità ma quella di avere più potenza per consumare meno visto il peso esiguo di questa vettura e magari si ottiene più scatto in ripresa tanto e vero che il 130cv e montato anche sulla 3008 quindi qui i pesi sono ben differenti e magari la stabilità risulta migliore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
http://www.pro-racing.it/it/3382-208-tu ... 110-205nm-" onclick="window.open(this.href);return false; ecco la prima centralina aggiuntiva per questo motore la cosa e interessante ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Si, è interessante ma non rappresenta certo una novità... centraline aggiuntive ne sono sempre esistite... c'è solo un piccolo particolare: si vedono!!!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3190
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Mi viene però una domanda, guardando le specifiche....
Ammesso, e non ho motivo di dubitarne, che ci sia l' incremento di prestazioni, come fa ad esserci anche il risparmio di carburante? ???
Delle due l' una, secondo me.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ammesso, e non ho motivo di dubitarne, che ci sia l' incremento di prestazioni, come fa ad esserci anche il risparmio di carburante? ???
Delle due l' una, secondo me.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Andrea_806
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 214
- Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
- Località: Angera (VA)
Re:
Beh non è detto che ci sia solo uno dei 2! La potenza è una cosa, il consumo è un'altra.Dallas1984 ha scritto:Mi viene però una domanda, guardando le specifiche....
Ammesso, e non ho motivo di dubitarne, che ci sia l' incremento di prestazioni, come fa ad esserci anche il risparmio di carburante? ???
Delle due l' una, secondo me.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ovviamente non ci sono entrambi i vantaggi mentre schiacci a fondo, li c'è solo la potenza aggiuntiva e il consumo sarà più alto, ma in autostrada a velocità costante e contenuta la potenza che usi non è mica quella totale, e li probabilmente girando il motore ad un regime inferiore a quello di "fabbrica" potrebbe consumare meno.
Poi che i valori reali siano quelli pubblicati beh... bisogna vedere.
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3190
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Ok, grazie:|:|:mrgreen:
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Scusate ma leggo di velocita da folli!! 190 in autostrada,????? Ma siete pazzi?? L avantreno non da sicurezza a quella velocita?? Grazie e una city car... mica un porsche.. se volete correre, fatelo in pista grazie.. (e qui mi rivolgo ai moderatori... non era vietato scrivere di violazioni del cds???)
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Re:
Ma che senso ha? Se giri a regimi inferiori vai anche più piano, è una questione di rapportatura, non di potenza. La potenza (che è un lavoro) necessaria per muovere una data massa a tot km/h è sempre la stessa. Se hai più potenza disponibile, vuol dire che puoi spostare la tua massa a velocità superiori, e lì non mi venire a dire che consumi mento, visto che richiedi più energia. E qui si parla di velocità costante.Andrea_806 ha scritto:Dallas1984 ha scritto:Ovviamente non ci sono entrambi i vantaggi mentre schiacci a fondo, li c'è solo la potenza aggiuntiva e il consumo sarà più alto, ma in autostrada a velocità costante e contenuta la potenza che usi non è mica quella totale, e li probabilmente girando il motore ad un regime inferiore a quello di "fabbrica" potrebbe consumare meno.
Discorso diverso è sull'accelerazione: lì serve coppia e se ad un dato regime di giri hai più coppia disponibile, forse, dico forse, potresti consumare meno. Solo che continuo ad essere scettico sulla riduzione di consumi per due motivi:
1) se hai più coppia di prima, l'energia per svilupparla da dove viene? Non è che l'hai presa dal carburante?
2) se hai più coppia e quindi più ripresa, poi la sfrutti non mi dire di no, altrimenti che senso ha rimappare? E anche lì, ne beneficiano i consumi?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Non posso che quotare Ross!!ross_ ha scritto:Scusate ma leggo di velocita da folli!! 190 in autostrada,????? Ma siete pazzi?? L avantreno non da sicurezza a quella velocita?? Grazie e una city car... mica un porsche.. se volete correre, fatelo in pista grazie.. (e qui mi rivolgo ai moderatori... non era vietato scrivere di violazioni del cds???)
A parte la violazione del regolamento che proibisce di descrivere sul forum comportamenti atti a violare il CdS,ma piu importante e la sicurezza....ragazzi,190km/h???
Non facciamo ca@@@te...la vita è una sola!!
Come detto da Ross se proprio volete fatelo in pista!!
Mi raccomando...
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- Andrea_806
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 214
- Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
- Località: Angera (VA)
Re: comparazione 1.2 110cv thp con 131cv thp
Io quando l'ho provata ad una certa velocità ero in Germania, in uno dei tratti senza limite, ho aumentato la velocità a piccoli step e ho rallentato appena la vettura cominciava a non darmi più una sensazione di controllo.
L'ho fatto perché potevo, ed almeno una volta nella vita della mia piccola vetturetta si può provare, nella consapevolezza del fatto che è una citycar.
Ora so cosa può e cosa non può fare. Ci sono curvoni autostradali nella mia zona dove non mi azzardo nemmeno ad entrare a più di 100Km/h proprio perché so come si comporta la mia macchina e quali sono i suoi limiti.
L'ho fatto perché potevo, ed almeno una volta nella vita della mia piccola vetturetta si può provare, nella consapevolezza del fatto che è una citycar.
Ora so cosa può e cosa non può fare. Ci sono curvoni autostradali nella mia zona dove non mi azzardo nemmeno ad entrare a più di 100Km/h proprio perché so come si comporta la mia macchina e quali sono i suoi limiti.
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.