PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montaggio Sub Woofer

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: montaggio Sub Woofer

Messaggio da Gianluk »

Io ho sostituito tutti gli woofer e i tweeter anteriormente con due kit della JBL GTO 609c, le quali lavorano a 3ohm e per l'amplificatore originale dello smeg, ce la fa senza problemi a smuoverle e le senti pure alte... ovviamente il sound già così è cambiato notevolmente e attualmente ho il famoso basso che mi mancava con quelle originali, oltre alla nitidezza migliorata degli alti. ;-)
Per quanto riguarda il subwoofer, io ho acquistato uno con l'ingresso sia RCA che ad alto livello, ovvero posso collegarlo prendendo il segnale dalle casse posteriori. Ovviamente, non è il top per la qualità... ma se non si vuole fare le cose in grande acquistando un processore con altrettanto amplificatore che ti pulisce ed elabora il segnale dello smeg, non hai alternative a fare come sto facendo io. Anche perché, amplificare un segnale già amplificato equivale a una porcata assurda per quanto riguarda la qualità.. per non parlare dei disturbi e fruscii che andresti a creare. Premetto che il mio è una cosa temporanea, a breve istallero un ampli con il processore incoporato e andrò ad amplificare tutto l'impianto audio. Attualmente non mi resta che istallare questo sub, infatti ero indeciso se prendere l'alimentazione del positivo dalla batteria o dalla presa 12V sotto i comandi del clima. La prima penso che sia più sbrigativa e non troppo invasiva, la seconda, dovrei smontare un po' di cose e non mi garba più di tanto. :roll:
Se qualcuno ha già fatto il tutto, ci potrebbe dire qualche dritta in più per l'alimentazione dalla batteria? :oops:
Grazie.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

faux,
Ho fatto una mini guida su come si smontano i pannelli anteriori e quella posteriori della 3P.
Considera che per quanto riguarda la zona posteriore la devo ancora aggiornare. Se non capisci tutti i passaggi, chiedi tranquillamente.
Questo è il topic mio ---> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=89486" onclick="window.open(this.href);return false;

;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Ciao a tutti ho acquistato un subwoofer passivo da mettere nel baule, conosco l'elettronica ma in questo campo sono totalmente inesperto, vorrei prendere il segnale ad alto livello dai woofer posteriori (quelli anteriori li ho sostituiti), mi consigliate come, cosa comprare ecc? Vorrei spendere il meno possibile:)

84roller84

Messaggio da 84roller84 »

Gianluk riusciresti a fare un video per far capire un po' come camminano i nuovi trasduttori che hai montato? Sto cercando un kit da mettere nella mia Peugeottina II e vorrei evitare di iniziare a cablarla come una centrale elettrica con ampli a destra e manca
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

totoriellopell

Messaggio da totoriellopell »

Ciao a tutti,volevo chiedervi ma poi il remote dell'ampli per non lasciarlo sempre accesso dietro lo smeg dove va montato?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”