PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifiche varie
Moderatore: Moderatori
Re: Modifiche varie
Ciao ragazzi ho preso da poco la mia piccolina e mi sono "subito" pentito di non aver preso i cerchi in lega, e adesso vorrei rimediare....solo che essendo la prima volta che cambio cerchi o che apporto modifiche (quelle fatte alla play non contano purtroppo) sono assolutamente nabbo!
Per prima cosa, dove trovo le dimensioni delle gomme che già ho? (così da prendere solo i cerchi ed utilizzare le gomme che sono praticamente nuove)
Se mettessi dei cerchi da 17" poi dovrei reimmatricolare l'auto?
Mi consigliate i cerchi originali (quanto costano?) o quelli di un'altra marca (quale?) ma con i coprimozzo peugeot?
Ci sono dei problemi con l'assicurazione?
Grazie per l'attenzione a presto....con nuove domande!
Per prima cosa, dove trovo le dimensioni delle gomme che già ho? (così da prendere solo i cerchi ed utilizzare le gomme che sono praticamente nuove)
Se mettessi dei cerchi da 17" poi dovrei reimmatricolare l'auto?
Mi consigliate i cerchi originali (quanto costano?) o quelli di un'altra marca (quale?) ma con i coprimozzo peugeot?
Ci sono dei problemi con l'assicurazione?
Grazie per l'attenzione a presto....con nuove domande!
Peugeot 208 1600 diesel 92 cavalli 5 porte
Reimmatricolare no, guarda sul libretto, dovresti avere i 17" perché hai un 1.6 (ci sono le misure degli pneumatici, se una di quelle permesse è R17, considera quel pneumatico lì).
Ti consiglio di mettere SOLO ruote a libretto, perché potresti avere problemi con fdo, assicurazioni, ecc.
I coprimozzo in Peugeot dovrebbero costare sui €50, se non vado errato.
Le dimensioni delle gomme le trovi scritte sulle gomme
XXX / XX / R1X (x = numero, in particolare R1X è il polliciaggio del cerchio, es. R16 = cerchio da 16"). Trovi poi ancrora XX L (numero numero, lettera), che sono indici di carico e di velocità.
Ti consiglio di mettere SOLO ruote a libretto, perché potresti avere problemi con fdo, assicurazioni, ecc.
I coprimozzo in Peugeot dovrebbero costare sui €50, se non vado errato.
Le dimensioni delle gomme le trovi scritte sulle gomme

Grazie ora controllo... Comunque mi riferivo al fatto se fosse possibile comprare cerchi non originali (però mi servirebbe un consiglio su quale marca scegliere) e poi metterci i coprimozzo Peugeot; oppure in alternativa mettere dei cerchi originali neri, ma non saprei da dove ordinarli né quanto verrebbero....
L'importante è che siano omologati 

I coprimozzo vengono 29 eur.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutti e 4 o la coppia?m@rkus ha scritto:I coprimozzo vengono 29 eur.
Si ma i cerchi quanto vengono?e i coprimozzo possono essere messi pure su cerchi non originali??!
Raixtlin, i cerchi vengono esattamente quanto quello che vedi scritto sul cartellino quando vai a comprarliRaixtlin ha scritto:Si ma i cerchi quanto vengono?e i coprimozzo possono essere messi pure su cerchi non originali??!

Dipende dai cerchi, alcuni sono forati, ad altri puoi solo mettere l'adesivo

Raixtlin, ma se hai le borchie monti i 15? se vuoi mettere i cerchi in lega suppongo vuoi passare ad un raggio di almeno 16 o 17 no? beh in entrambi i casi devi sostituire anche le gomme
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
Ritornando IT:
1. tetto, specchietti e spoiler neri li farò, ma wrappati
2. lo spoiler lo compro grezzo, si riesce a pellicolare lo stesso con il primer che ha (o lo faccio verniciare da un amico)
3. i cerchi... domani vado dal gommista vedo se si prende indietro le mie gomme, mi fa prendere delle 195/55/R16 aggiungendo la differenza. Se me lo fa, prendo gli Helium, se no attendo...
4. assetto... assolutamente da fare!
5. comprato lampade Osram NightBreaker Plus
6. comprerò antenna corta
7. comprati led da mettere in zona piedi
8. sto valutando dei distanziali da 5mm, ma prima vorrei vedere la macchina con i cerchi nuovi...
1. tetto, specchietti e spoiler neri li farò, ma wrappati

2. lo spoiler lo compro grezzo, si riesce a pellicolare lo stesso con il primer che ha (o lo faccio verniciare da un amico)
3. i cerchi... domani vado dal gommista vedo se si prende indietro le mie gomme, mi fa prendere delle 195/55/R16 aggiungendo la differenza. Se me lo fa, prendo gli Helium, se no attendo...
4. assetto... assolutamente da fare!
5. comprato lampade Osram NightBreaker Plus
6. comprerò antenna corta
7. comprati led da mettere in zona piedi
8. sto valutando dei distanziali da 5mm, ma prima vorrei vedere la macchina con i cerchi nuovi...
- FreddieICE
- Peugeottista novello
Per l'antenna corta ti consiglio sempre in peugeot quella della 807 veramente corta e in tono con la base (no lucida o colori strani) e io l'ho pagata 8 euro. Quando farai l'assetto mi faresti un favore se aggiornassi il topic, sto pensando di farlo anche io... In autostrada, non dico a che velocita', ho preso una giunzione (non so come si chiami, quella dei ponti) in una curva normale e mi ha dato una bruttissima sensazione, niente di pericoloso ma la sensazione veramente brutta...
Semza dubbio se faccio l'assetto il forum rimbomberà delle mie opinioniFreddieICE ha scritto:Per l'antenna corta ti consiglio sempre in peugeot quella della 807 veramente corta e in tono con la base (no lucida o colori strani) e io l'ho pagata 8 euro. Quando farai l'assetto mi faresti un favore se aggiornassi il topic, sto pensando di farlo anche io... In autostrada, non dico a che velocita', ho preso una giunzione (non so come si chiami, quella dei ponti) in una curva normale e mi ha dato una bruttissima sensazione, niente di pericoloso ma la sensazione veramente brutta...

Tutti e 4. Non li vendono a coppie.Mirapp ha scritto:Tutti e 4 o la coppia?m@rkus ha scritto:I coprimozzo vengono 29 eur.
208 1.4 Hdi 5p.
R: Re: Modifiche varie
Un assetto, inteso come generalmente lo si intende sui forum quindi più rigido, è probabilissimo che peggiori le cose in quei frangenti anziché migliorarleFreddieICE ha scritto:In autostrada, non dico a che velocita', ho preso una giunzione (non so come si chiami, quella dei ponti) in una curva normale e mi ha dato una bruttissima sensazione, niente di pericoloso ma la sensazione veramente brutta...
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)
- FreddieICE
- Peugeottista novello
Re: R: Re: Modifiche varie
In questi casi che si fa? Intendo per migliorare l'assetto e la stabilita', a me non interessa che sia piu' bassa o piu' alta, mi interessa che mi trasmetta sicurezza ed effettivamente sia piu' sicura e guidabile.eliolik ha scritto:Un assetto, inteso come generalmente lo si intende sui forum quindi più rigido, è probabilissimo che peggiori le cose in quei frangenti anziché migliorarleFreddieICE ha scritto:In autostrada, non dico a che velocita', ho preso una giunzione (non so come si chiami, quella dei ponti) in una curva normale e mi ha dato una bruttissima sensazione, niente di pericoloso ma la sensazione veramente brutta...
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Scusate se mi mantengo OT ma credo possa interessare a tutti...