PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro BMC e mappatura 1.4 HDi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Filtro BMC e mappatura 1.4 HDi

Messaggio da Gianluk »

Mirapp ha scritto:Il problema è che è sbagliato il modo in cui si dà la patente, se leggi l'ho scritto prima. Controllano se hai imparato a memoria quattro cavolate che ti hanno detto (mani sul volante, andatura da 70enne, girare la testa come un demente, guardare lo specchietto quando scendi) e TAC! Sei patentato. No, cari miei, prima voglio vedere come guida, come se la cava in situazioni di pericolo, magari anche come se la cava in pista a velocità media (nella vita può anche capitarti di dover fare una brusca sterzata a 130km/h, velocità da codice... fammi vedere come prendi quella curva in pista, con l'auto lanciata a 130).

E ripeto, l'età non c'entra niente e anzi quasi tutti i 18enni che conosco sono dei pericoli pubblici non perché guidino da dementi ma perché non sanno guidare. Conosco invece diversi 50enni che per abitudine se ne stanno attaccati al culo di quello davanti, appena possono sorpassano con doppia striscia senza nemmeno controllare bene cosa succede nella corsia opposta, a volte bruciano dei semafori, ecc. ecc.
Standing ovation per lui!!! :applause: :applause: :applause: :thumbright:
Secondo me, c'è gente che PUO' guidare e tanta altra gente che non DEVE ASSOLUTAMENTE GUIDARE! :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Tutto giusto quello che si è detto comunque con mirapp la vediamo in modo diverso :D
Il problema secondo me non è l'incapace poco sicuro, colui andrà sempre piano e al massimo ti darà fastidio, per me il vero pericolo è quello che un po la sà portare ma è incosciente e si sente troppo sicuro di se, quello è il vero pericoloso.

E continuo a dire che sono più pericolosi i neopatentati non c'è neanche a dirlo le assicurazioni mica le fanno tanto per, sono studiate delle statistiche di incidenti e se le assicurazioni più care sono quelle per i giovani un motivo c'è.
Concludo dicendo anche se si è bravi nel portarla nulla è calcolabile in strada al 100% e si è realmente sicuri, ci sono troppe variabili e imprevisti secondo me, che poi lo si faccia con la testa o senza sono daccordo, c'è modo e modo.

Comunque non serve tanto fare grandi cose all'esame, basta che ti mandavo il mio esaminatore, bocciati 6 su 10 :lol: penso era uno dei più pignoli mai visti, apparte gli scherzi tutto è rivebidile per migliorare la sicurezza anche gli esami.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Number7 ha scritto:Il problema secondo me non è l'incapace poco sicuro, colui andrà sempre piano e al massimo ti darà fastidio
Ma non credo proprio che il soggetto in questione andrà piano e darà solo fastidio!. Anzi, questi sono i peggiori di tutti!. Non sono in grado di guidare, vanno abbastanza veloci ma nello stesso tempo avendo in testa una ammasso di letale al posto del cervello, fanno le peggiori cose: ti frenano all'improvviso, ti girano senza avvisarti con la freccia, ti si appiccicano al posteriore non mantenendo le distanze di sicurezza, cercano di fare dei sorpassi ma siccome sono deficienti ti fanno le finte per poi rientrare.... l'incapace è questo, mio caro Daniele! ;-)
Number7 ha scritto:per me il vero pericolo è quello che un po la sà portare ma è incosciente e si sente troppo sicuro di se, quello è il vero pericoloso.
Dipende da persona a persona!... indubbiamente chi si sente l'onnipotente sceso in terra, si sentirà sempre il migliore di tutti e cerca sempre in automatico a fare cose sempre più azzardate... con la convinzione di riuscirlo tranquillamente a farlo.
Ma esistono anche 18enni/20enni e via dicendo, che magari hanno entrambe le cose: bravura e testa sulle spalle!. I quali, unendo entrambe le cose, riusciranno tranquillamente a fare qualsiasi cosa senza porre pericolo per loro e per gli altri. ;-)
Per quanto riguarda invece il discorso delle assicurazioni, non la nomino perché mi deve ancora andare giù il rospo di aver pagato la bellezza di €792,00 per 6 mesi di assicurazione!!!. Quindi, conoscendomi potrei diventare moooolto cafone e quindi tendo a evitare. :mrgreen:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7

Messaggio da Number7 »

Gianluk ha scritto:
Number7 ha scritto:Il problema secondo me non è l'incapace poco sicuro, colui andrà sempre piano e al massimo ti darà fastidio
Ma non credo proprio che il soggetto in questione andrà piano e darà solo fastidio!. Anzi, questi sono i peggiori di tutti!. Non sono in grado di guidare, vanno abbastanza veloci ma nello stesso tempo avendo in testa una ammasso di letale al posto del cervello, fanno le peggiori cose: ti frenano all'improvviso, ti girano senza avvisarti con la freccia, ti si appiccicano al posteriore non mantenendo le distanze di sicurezza, cercano di fare dei sorpassi ma siccome sono deficienti ti fanno le finte per poi rientrare.... l'incapace è questo, mio caro Daniele! ;-)
Number7 ha scritto:per me il vero pericolo è quello che un po la sà portare ma è incosciente e si sente troppo sicuro di se, quello è il vero pericoloso.
Dipende da persona a persona!... indubbiamente chi si sente l'onnipotente sceso in terra, si sentirà sempre il migliore di tutti e cerca sempre in automatico a fare cose sempre più azzardate... con la convinzione di riuscirlo tranquillamente a farlo.
Ma esistono anche 18enni/20enni e via dicendo, che magari hanno entrambe le cose: bravura e testa sulle spalle!. I quali, unendo entrambe le cose, riusciranno tranquillamente a fare qualsiasi cosa senza porre pericolo per loro e per gli altri. ;-)
Per quanto riguarda invece il discorso delle assicurazioni, non la nomino perché mi deve ancora andare giù il rospo di aver pagato la bellezza di €792,00 per 6 mesi di assicurazione!!!. Quindi, conoscendomi potrei diventare moooolto cafone e quindi tendo a evitare. :mrgreen:
Certo come scritto sopra non faccio di tutta un erba un fascio ma ora la tua esperienza è spalamata su 1 anno di guida, quando ne avrei 10 di esprienza non credi che sarai ancora meglio?
Le assicurazioni sono un furto come anche il bollo e non è giusto che si paghi così tanto, purtroppo però è così la categoria più rischiosa paga tanto, alla fine ti obbligato a trovare altre strade o ahimè a pagare tanto.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Number7 ha scritto:Certo come scritto sopra non faccio di tutta un erba un fascio ma ora la tua esperienza è spalamata su 1 anno di guida, quando ne avrei 10 di esprienza non credi che sarai ancora meglio?
Le assicurazioni sono un furto come anche il bollo e non è giusto che si paghi così tanto, purtroppo però è così la categoria più rischiosa paga tanto, alla fine ti obbligato a trovare altre strade o ahimè a pagare tanto.
Secondo me bisogna fare una distinzione: Esperienza e essere portati alla guida. ;-)
L'esperienza ovviamente viene con gli anni di guida e comporta quindi sapere come affrontare certe condizioni di pericolo, capire i comportamenti degli altri individui e prevenire le loro mosse, e via dicendo...
Mentre, per quanto riguarda l'essere portati è una cosa che ci nasci. Non tutti siamo uguali, per fortuna, e di conseguenza ci sarà chi è portato a guidare qualsiasi mezzo, chi solo un mezzo e chi (sono tanti purtroppo) non è idoneo con qualsiasi mezzo!. :)
P.s per fare i pignoli, non è solo un anno di esperienza... ma sono ben due e vado per il terzo! :P
e per specificare, senza vantarsi, la macchina la so portare da quando ho 11 anni... :roll: :)

Number7

Messaggio da Number7 »

Gianluk ha scritto:
Number7 ha scritto:Certo come scritto sopra non faccio di tutta un erba un fascio ma ora la tua esperienza è spalamata su 1 anno di guida, quando ne avrei 10 di esprienza non credi che sarai ancora meglio?
Secondo me bisogna fare una distinzione: Esperienza e essere portati alla guida. ;-)
L'esperienza ovviamente viene con gli anni di guida e comporta quindi sapere come affrontare certe condizioni di pericolo, capire i comportamenti degli altri individui e prevenire le loro mosse, e via dicendo...
Mentre, per quanto riguarda l'essere portati è una cosa che ci nasci. Non tutti siamo uguali, per fortuna, e di conseguenza ci sarà chi è portato a guidare qualsiasi mezzo, chi solo un mezzo e chi (sono tanti purtroppo) non è idoneo con qualsiasi mezzo!. :)
P.s per fare i pignoli, non è solo un anno di esperienza... ma sono ben due e vado per il terzo! :P
e per specificare, senza vantarsi, la macchina la so portare da quando ho 11 anni... :roll: :)
Allora quando hai acquistato la 208 non avevi il limite il da neopatentanto come detto? mmm

ImmagineImmagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Number7 ha scritto:Allora quando hai acquistato la 208 non avevi il limite il da neopatentanto come detto? mmm
Allora, io ho preso la patente il 21/02/11. Ho ordinato la mia cucciola il 17/07/12 ---> con quindi un anno e 7 mesi di patente.
Io, inizialmente avevo scelto il 1.6 HDi 115cv ma il tizio mooolto "gentilmente" mi disse: Non mi fa proseguire la pratica, dice che non la puoi portare!!. :cry: :cry: :cry:
E fu così che "scelsi" il 1.4 HDi 68cv. :mrgreen: :-w)

Number7

Messaggio da Number7 »

Potevi portarla che sì almeno che so io, il limite è di un anno, se poi ti beccano con qualcosa il limite si alza :lol: :lol: da quel che ricordo.
Poi se avete altre nozioni che mi mancano sono sempre tutte orecchie :binky:

ImmagineImmagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Entro l'anno dal possesso della patente non puoi: Bere nemmeno un goccio di alcool, non puoi superare sulle autostrade la velocità di 100km/h e per quanto riguarda le altre strade c'e una riduzione (che ora non ricordo, visto che non l'ho mai rispettato! :lol: ) e non puoi portare un'autovettura che con il rapporto Peso/cavalli superi i 50KW.
Scaduto l'anno, viene abolito il non uso dell'acool, ma rientri entro i limiti; vieni abolito il limite di velocità ma per quanto riguarda i 50KW rimane. Superato i 21 anni di età, puoi portare tutto.. anche un ferrari!. ;-)

Number7

Messaggio da Number7 »

http://www.poliziadistato.it/articolo/11365/" onclick="window.open(this.href);return false;

Io sapevo solo 1 anno, qui nel sito della polizia non menziona altre cose

ImmagineImmagine

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Sì, è esattamente il contrario: i 100km/h, il bere, ecc vale 3 anni, mentre la potenza è 1 anno :)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Mah, sinceramente parlando non ci si capisce un cavolo!. Si decidessero una volta per tutte!. Io sapevo/dato la conferma sia l'autoscuola che il tizio della concessionaria che era come dicevo io... :neutral: O è stata una cosa temporanea e poi l'hanno subito cambiata... altrimenti non so darmi altre spiegazioni. :silent:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Filtro BMC e mappatura 1.4 HDi

Messaggio da tommy88 »

Finiamo qui l'OT??? ;) altrimenti devo chiudere il topic ragazzi..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

tommy88 ha scritto:Finiamo qui l'OT??? ;) altrimenti devo chiudere il topic ragazzi..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Pardon, effettivamente siamo andati fuori tema... :oops: :) ;-)

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Messaggio da Andre of Hoz »

Gianluk ha scritto:Tutti capaci a consigliare di optare a un altro motore.... Ma a nessuno gli viene in mente che se uno ha scelto il 1.4 HDi (il sottoscritto) è anche perché stato costretto da una stupida legge ITALIANA fatta apposta per farti spendere più soldi per farti poi acquistare successivamente un'altra macchina più prestante superata la fascia neopatentato!!??!!??! :mad: :mad:
E chi ci guadagna in questo caso??... SEMPRE lo Stato, la motorizzazione, le concessionarie e l'assicurazioni!!!! :angryfire: :angryfire: :angry5:
hai assolutamente ragione per quanto riguarda l'inutilità della legge, resta il fatto che con i soldi che spenderesti potresti acquistare qualcosa di più prestante anche in un futuro prossimo. Io ho fatto l'errore ( per usare un termine educato ) di modificare la macchina in preda alla smania di avere quei 15 cv in più e sinceramente me ne sono pentito; bisogna partire dal presupposto che ogni modifica NON reversibile svaluterà PESANTEMENTE l'auto nel momento in cui la rivenderai ad esempio ad una concessionaria. Stavo solo riportando un esperienza personale.
Peugeot 208 Gti

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”