PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione ed elaborazione della propria auto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Re: Personalizzazione ed elaborazione della propria auto

Messaggio da nibbio90 »

:applause:
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

concordo sul discorso delle leggi talvolta ingiuste.

concordo che spesso dietro le leggi c'e' un magna magna (e dai 18 anni ai 27 anni che ho ora ne ho sentite di cose in merito e soprattutto vissute.... ma non per questo non credo nel valore delle leggi)

concordo sul fatto che e' buona cosa ed un punto di partenza che tu abbia fatto esperienza su strada col ciclomotore.

non hai fatto pero' esperienza su strada con la macchina, cosa un po diversa dal ciclomotore e che ti porta ad avere una percezione della velocita', dei tempi di reazione, del senso della posizione e degli spazi che e' completamente diverso e al quale un neopatentato deve abituarsi.

io come te avrei voluto a 18 anni una macchina piu potente ma per fortuna mio padre mi consiglio' di cominciare con una utilitaria da 60 cavalli (allora non c'era la legge che imponeva queste limitazioni) e devo ringraziarlo, perche gia quella arrivava a occhi chiusi a 140/150 e il non avere tanti cavalli e tanta coppia nn invogliava a fare cose al di fuori della semplice guida nel rispetto delle regole, che a quell'eta tutti vorremo infrangere perche siamo troppo istintivi e ci facciamo prendere dalle sensazioni e dalle emozioni, soprattutto alla guida.

dopo 7 anni ho fatto il passo che vorresti fare tu con la 3008 1.6 hdi 112 cv che se avessi avuto a 18 anni, ti assicuro non avrei saputo utilizzare nella maniera piu opportuna e soprattutto mi sarei fatto prendere dai cavalli a disposizione (a volte anche adesso che ho maggiore consapevolezza alla guida non mi accorgo di andare allegro dove non dovrei andarci, figurati a 18 anni).

quindi se posso darti un consiglio fatti le ossa con i 68 cavalli del 1.4 hdi e tra 3/4 anni che sarai molto piu esperto e ti metti qualche soldo da parte dai dietro la 1.4 hdi e ti prendi la 1.6 hdi piu performante. cosi eviti anche problemi di infrazioni al codice e multe eventuali.

prendila come se te lo dicesse un fratello maggiore.

e cmq ci tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

nibbio90 ha scritto::applause:
Purtroppo questi sono i fatti, mi stupisco se ancora ci sono individui nel 2014 che non riescono a pensare e a ragionare con la propria testa, senza farsi manipolare e sottomettere da uno stato sovrano sul popolo che pensa solamente a metterti in ginocchio e stare ai loro porci comodi!. angry9: :angry4:
peppinez ha scritto:non hai fatto pero' esperienza su strada con la macchina, cosa un po diversa dal ciclomotore e che ti porta ad avere una percezione della velocita', dei tempi di reazione, del senso della posizione e degli spazi che e' completamente diverso e al quale un neopatentato deve abituarsi.
Non dico che sono uguali come mezzi, ma molto simili per quanto riguarda i tempi di reazione (se non maggiori dato che con il ciclomotore non ti considerano e devi avere i riflessi molto più pronti), tempi di arresto se porti già un mezzo li conosci senza problemi e sai regolarti, oltre al fatto che portando un auto la quale ha un vero impianto frenante, ti ritroveresti a fermarti anche prima del dovuto.
peppinez ha scritto:io come te avrei voluto a 18 anni una macchina piu potente ma per fortuna mio padre mi consiglio' di cominciare con una utilitaria da 60 cavalli (allora non c'era la legge che imponeva queste limitazioni) e devo ringraziarlo, perche gia quella arrivava a occhi chiusi a 140/150 e il non avere tanti cavalli e tanta coppia nn invogliava a fare cose al di fuori della semplice guida nel rispetto delle regole, che a quell'eta tutti vorremo infrangere perche siamo troppo istintivi e ci facciamo prendere dalle sensazioni e dalle emozioni, soprattutto alla guida.

dopo 7 anni ho fatto il passo che vorresti fare tu con la 3008 1.6 hdi 112 cv che se avessi avuto a 18 anni, ti assicuro non avrei saputo utilizzare nella maniera piu opportuna e soprattutto mi sarei fatto prendere dai cavalli a disposizione (a volte anche adesso che ho maggiore consapevolezza alla guida non mi accorgo di andare allegro dove non dovrei andarci, figurati a 18 anni).
Anch'io ho cominciato con la macchina della famiglia, ovvero una citroen saxo 1.1 60cv la quale per essere tale era molto grintosa e ti ci faceva divertire. Non metto in dubbio che appena si prende la patente e gran parte per l'incoscienza si tende a correre di più soprattutto quando si esce con gli amici o quando ti trovi a fare un "duello" con un automobilista... confesso che l'ho fatto e lo faccio tutt'ora adesso quando mi capita (anche se molto meno) ma l'unica differenza VERA che ti porta a evitare queste cose, non è acquistando un auto da 50kw, ma la maturità e la coscienza che ti viene crescendo. Ovviamente, a 18 c'è chi è più predisposto ad esserlo e che invece manco a 30 anni gli arriva!. Nel mio caso, sia all'ora che adesso, riesco tranquillamente e senza problemi conoscere i limiti a tutto e di conseguenza non mi permetto minimamente di fare cose pericolose per me stesso e soprattutto per gli altri. E questa pericolosità la si può tranquillamente annullare (per la maggior parte) facendo un vero sistema elettronico per i neopatentati. Al posto di dover acquistare un auto di 50Kw, perché non mi permetti di acquistarla normale per poi metterci un software collegato al GPS il quale a seconda delle strada non mi interviene limitando la velocità a seconda dei limiti che vigilano in quella strada??!. Non sarebbe una cosa perfetta, soprattutto per i neopatentati ma anche per chi non lo è, per evitare che ci siano abusi di velocità con la conseguenza di incidenti stradali mortali?.
Vedi, troppo bello per essere vero e troppo scomodo per le famose case automobilistiche, motorizzazioni e stato.
Poi, per quanto riguarda il passo che hai elencato... io l'avevo già fatto, ovvero ero intenzionato a farlo ma sono stato costretto, sempre per una delle tante leggi stupide italiane, a optare per un 1.4 HDi da 68 cv che per il mio chilometraggio e per le strade che percorro è poco adatto. Che poi, tra le altre cose, quando sono andato ad ordinare la 208 avevo già alle spalle 4+2 anni di patente sul groppone e quindi di esperienza "minima" l'avevo e invece me la sono presa su per il c**o!. Quindi, questo vorrà dire che sarò costretto a cambiare ulteriormente l'auto, con la conseguenza di spendere ulteriori soldi, per avere il motore che voglio io e che rispecchi le mie esigenze.
peppinez ha scritto:prendila come se te lo dicesse un fratello maggiore.

e cmq ci tengo a precisare che non ce l'ho con nessuno
Ti ringrazio, ma i fatti come stanno te l'ho detto e posso prenderla solamente in quel posto, come già mi è stato fatto!. :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ma infatti il fatto è questo se in Italia il limite massimo consentito è 130 km/h, perché permettere la vendita di auto che li possono facilmente superare anche la più stupida e di serie?

Perché uno che ha i soldi compra una Ferrari se non può superare i 130 km/h? Povero motore, ha bisogno di correre quello! A 130 km/h è ancora freddo :D

Poi guarda che la rimappatura della centralina non mi rende la macchina più pericolosa della Ferrari, è solo la questione del MAGNA MAGNA, aggiungo cavalli in più su cui non pago le tasse. È questo il principale motivo per cui è illegale, poi vengono i restanti.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

... a furia di parlare di questo magna magna, mi sta venendo fame! :mrgreen: :lol:
Me ne vado a fare uno spuntino e poi a nanna. ;-)
Continueremo questa conversazione domani. Notte a entrambi. ;-)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

ahah notte :), meglio che vada anch'io

peppinez

Messaggio da peppinez »

da premettere che mi reputo una persona libera e soprattutto non omologata perche' alla mia capacita' di discernere non faccio mettere i paraocchi.

anche io sono d'accordo per l'utilizzo di un sistema che ti autolimita la velocita' sia a neopatentati che non (con uno scarto del 10% per consentirti un sorpasso di emergenza).

sarebbe la panacea a tutti i mali.

purtroppo non ci sono io a fare le leggi, al massimo posso scegliere chi mi rappresenta e in questo momento storico e' difficile trovare persone che siano degne di farlo.

pero' reputo che al di la di tutto le leggi, sebben assurde e/o perfettibili vadano rispettate perche dobbiamo dare esempio di civilta'.

spero che in un futuro non troppo remoto i termini ragionevolezza e buon senso possano diventare aggettivi comuni per descrivere la legge e per far si che sia di nuovo un piacere e non solo un dovere rispettare le regole
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

peppinez

Messaggio da peppinez »

notte a tutti !!!!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

nibbio90 ha scritto:Ma infatti il fatto è questo se in Italia il limite massimo consentito è 130 km/h, perché permettere la vendita di auto che li possono facilmente superare anche la più stupida e di serie?

Perché uno che ha i soldi compra una Ferrari se non può superare i 130 km/h? Povero motore, ha bisogno di correre quello! A 130 km/h è ancora freddo

Poi guarda che la rimappatura della centralina non mi rende la macchina più pericolosa della Ferrari, è solo la questione del MAGNA MAGNA, aggiungo cavalli in più su cui non pago le tasse. È questo il principale motivo per cui è illegale, poi vengono i restanti.
Quoto!. ;-)
peppinez ha scritto:da premettere che mi reputo una persona libera e soprattutto non omologata perche' alla mia capacita' di discernere non faccio mettere i paraocchi.
anche io sono d'accordo per l'utilizzo di un sistema che ti autolimita la velocita' sia a neopatentati che non (con uno scarto del 10% per consentirti un sorpasso di emergenza).
sarebbe la panacea a tutti i mali.
purtroppo non ci sono io a fare le leggi, al massimo posso scegliere chi mi rappresenta e in questo momento storico e' difficile trovare persone che siano degne di farlo.
pero' reputo che al di la di tutto le leggi, sebben assurde e/o perfettibili vadano rispettate perche dobbiamo dare esempio di civilta'.
spero che in un futuro non troppo remoto i termini ragionevolezza e buon senso possano diventare aggettivi comuni per descrivere la legge e per far si che sia di nuovo un piacere e non solo un dovere rispettare le regole
Su l'ultimo paragrafo non concordo. Ovvero, io personalmente non riesco mentalmente e caratterialmente rispettare una cosa che non ha senso ed è priva di logicità!. Di conseguenza, prendendo in questione il fatto della illegalità nell'aggiunta dei cavalli tramite la mappatura, me ne infischio. Anche perché, non ci scordiamo che se nel mio caso sono costretto ad aggiungere tot. cavalli è perché mi è stato obbligato ad acquistare quella motorizzazione che non rispecchia e non è consona al tragitto che faccio quotidianamente... e quindi mi obblighi ad andare di conseguenza fuori legge facendo la mappatura per avere quei cavalli necessari. Vedi, alla fine mi inciti pure a trasgredire alla legge avendola fatta lo stato in precedenza... al posto di fare del "bene" hanno solamente che peggiorato la situazione e creato più, chiamiamola così, "criminalità" automobilistica. :mrgreen:
Per quanto riguarda il dovere di rispettare le leggi e dare il buon senso, tanto di cappello. Su quello la pensiamo nella stessa maniera, ma su certe leggi inconcepibili, non le tollero minimamente e di conseguenza è scontato non rispettarle.... se non c'è stata rispetto dell'intelligenza e di logicità umana in quella legge proposta ed effettuata, per quale motivo la devo rispettare? :razz:
P.s dal momento in cui aggiungi i cavalli alla centralina, è quasi impossibile che qualcuno riesca a costatarlo tramite un posto di blocco. Di conseguenza, è una modifica invisibile che lo saprà solamente il preparatore e il proprietario dell'auto interessata.

peppinez

Messaggio da peppinez »

anche a me viene a volte di non accettare quando si vedono dei controsensi ma cerco, se posso e se non e' vitale, di desistere.

non perche tarato ma perche' per me ha un valore superiore a qualsiasi altra cosa quello dello stato e delle leggi.

e' come quando credi fortemente in qualcosa o ami fortemente qualcuno, per cui anche se ti fa male non puoi fare smettere di crederci o amarla

almeno finche' non te le fanno girare alla grande.....

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

e siamo già a buon punto per farlo girare alla grande un po' a tutti
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

peppinez

Messaggio da peppinez »

cmq speriamo bene per il nostro paese perche non se ne puo piu...

e' stato un piacere confrontarmi con voi e vi auguro una buona notte

e un bocca al lupo con le vostre leonesse !!!!

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

peppinez ha scritto:cmq speriamo bene per il nostro paese perche non se ne puo piu...
e' stato un piacere confrontarmi con voi e vi auguro una buona notte
e un bocca al lupo con le vostre leonesse !!!!
Il piacere è stato tutto mio scambiarci queste opinioni a riguardo, sia in ambito motoristico che in ambito generale. ;-)
In effetti, siamo andati un po' troppo fuori topic... sicuramente domani qualche moderatore interverrà nella rimozione (penso).
Cmq, crepi il lupo e in bocca al lupo anche per la tua. ;-)
Buonanotte. :)

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Io sinceramente non capisco...

Limitare a 130 risolve tutti i Mali?

Ma hai mai visto un crasch test a 30, 40, 50 km/h? La macchina viene devastata...

I limiti di velocità sono solo una cavolata fatta per fare cassa.

Forse non tutti sanno che.... (Vediamo chi ha capito la citazione :D) il limite di velocità sulle autostrade è a decisione del gestore stesso.. In poche parole le società autostradali decidono a quanto farti andare... Questo perché? Perché c'è una legge che dice, meno incidenti ci sono più possono alzare il pedaggio..
Quindi quando sentite parlare il politico di turno che sventaglia i 150, sta dicendo solo fesserie.

I problemi sono altri, sono le strade... Come sono fatte, la scellerata capacità costruttiva e tutte le ruberie varie, tracciati senza senso, fatti solo per non toccare case o terrEni dei politici di turno.

In Germania, su alcuni tratti, non vi è il limite e ci sono molti meno incedenti che da noi... Ci sono dei però
Le strade sono state fatte tutte con logica, privilegiando i rettilinei, e conferendo una piccola inclinazione nel senso di marcia (per ridurre i consumi) le curve hanno un raggio determinato e calcolato, infine dove vi è il limite.... Si va a quella velocità, punto e basta... Se superi di 1 km sono dolori..
Da noi c'è tutto questo?

Discorso neopatentati.
Io è da quando sono nato che cerco di portare al limite tutto, e fidati che se prendo un 1.1 60 cv e non gli tocco il morte.... Ma semplicemente gli tolgo del peso (e lo posso fare per legge) sul misto diventa una scheggia..
Eppure per la legge sono in regola....

@ gianlu hai visto il mp?
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Matteo_v,
Quello che hai è detto è giustissimo, ma infatti, se leggi quello che ho scritto dopo la citazione dei 130km/h, ho detto che sarebbe perfetto istallare un dispositivo collegato al GPS che a seconda della strada che percorri ti limita la velocità. Ovvero, stai in città e ti blocca a 50km/h, stai sulla extra-urbana e ti limita a 90 e via dicendo... ovviamente collegato ai cartelli stradali dove ti permettono il sorpasso o meno e allora in tal caso si disabilita temporaneamente per poi ritornare a funzionare. In questo modo, non sei costretto ad acquistare un motore depotenziato che te lo dai in faccia in caso abiti in una zona di montagna o usi principalmente le autostrade. ;-)
Questa cosa, è logica e perfetta soprattutto e principalmente per la fascia a rischio e per i neopatentati ed è la soluzione migliore la quale ti sorveglia e ti permette di non fare cretinate che a quell'età sei molto propenso a farle. Anche perché, se in un nucleo famigliare non c'è la possibilità di fare un auto al proprio figlio neopaentato, il medesimo è ovviamente costretto ad utilizzare l'auto di famiglia e se pelo pelo (come nel mio caso, che avevo a disposizione un 2.0 HDi da 90cv e un 1.1 60cv) l'auto consona è impegnata, devi usare l'altra andando sempre "fuori legge" oltre a rimanere una cretinata assurda questo fatto!.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”