PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio intercooler 1.6 ehdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio intercooler 1.6 ehdi

Messaggio da thewizard »

ehm... volevo solo ricordarvi che l'aria nei condotti di aspirazione si muove almeno a 60kmh con punte sino a 90kmh...

fai riposare il meccanico, casomai il calo di zuccheri gli confonde le idee ;)

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ma quando incontra le curve a gomito improvvisamente rallenta molto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

rimango comunque del mio parere...
che il filtro serve ma solo se poi si rimappa..altrimenti....l'impatto del solo filtro resta trascurabile...
un tuning soft per il motore , per me comprende...cambio intercooler, filtro e mappa
tuning medio intercooler, filtro, turbina e mappa
tuning hard intercooler, filtro, turbina, iniettori e mappa
poi super hard intercooler, filtro, turbina, iniettori, pompa gasolio, alberi a cammes e altri lavoretti..
si può cambiare tutto poco alla volta...ma la mappa va fatta rigorosamente alla fine....per armonizzare fra loro i componenti...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ecco la foto: sembra che in effetti ci siano delle condotte per convogliare l'aria. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti io ho avuto tanti tdi elaborati ora ho 208 vti elaborata, solo filtro non cambia niente o solo il cosidetto" effetto placebo" se vuoi avere maggior potenza centralina se decidi solo quella.
Oppure ce da fare tutto secondo le disponibilita finanziarie allora per gradi.. scarico via fap pdf o altro "diretto" filtro, intercooler e turbina maggiorata e rimappatura per condire il tutto questo per ultra hard touning :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Si, probabilmente avete ragione. Se bastasse così poco per avere un incremento sensibile delle prestazioni, lo farebbero già dalla casa, immagino. A questo punto per me è solo un discorso accademico, volevo capire... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”