rimango comunque del mio parere...
che il filtro serve ma solo se poi si rimappa..altrimenti....l'impatto del solo filtro resta trascurabile...
un tuning soft per il motore , per me comprende...cambio intercooler, filtro e mappa
tuning medio intercooler, filtro, turbina e mappa
tuning hard intercooler, filtro, turbina, iniettori e mappa
poi super hard intercooler, filtro, turbina, iniettori, pompa gasolio, alberi a cammes e altri lavoretti..
si può cambiare tutto poco alla volta...ma la mappa va fatta rigorosamente alla fine....per armonizzare fra loro i componenti...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Ciao a tutti io ho avuto tanti tdi elaborati ora ho 208 vti elaborata, solo filtro non cambia niente o solo il cosidetto" effetto placebo" se vuoi avere maggior potenza centralina se decidi solo quella.
Oppure ce da fare tutto secondo le disponibilita finanziarie allora per gradi.. scarico via fap pdf o altro "diretto" filtro, intercooler e turbina maggiorata e rimappatura per condire il tutto questo per ultra hard touning
Si, probabilmente avete ragione. Se bastasse così poco per avere un incremento sensibile delle prestazioni, lo farebbero già dalla casa, immagino. A questo punto per me è solo un discorso accademico, volevo capire...