PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade effetto xenon per abbaglianti su allure..quali???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade effetto xenon per abbaglianti su allure..quali???

Messaggio da Vicinz »

Perchè ho provato a vedere come si cambiano ma..getta un urlo e chiudi tutto..non è facile.. :(
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

A me non è stato difficile..una volta tolto "il tappo" nero tondo..si infila e basta..
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

e quel popo di fili dietro? Bisogna sganciare quella specie di centralina non ho capito cos è

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

qulino

Messaggio da qulino »

Devi sganciare i fili che arrivano alla lampadina..nessuna centralina
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si ho detto centralina perchè c'è una scatoletta che credo raggruppi i fili..niente riproverò,anche perchè il bello è che c è abbastanza spazio tra il motore e i fanali quindi la mano spazia ;)

Tessera ufficiale n°492

qulino

Messaggio da qulino »

Si si..credimi..è più facile a farlo che a spiegarlo; comunque, se non ricordo male, sul manuale è descritto come sostituire ogni singola lampadina..quindi al massimo datti una lettura..verso la fine del libricino credo..

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

qulino ma queste luci riescono ad avere grossomodo la stessa gradazione dei led??...oppure guardando i led risultano cmq giallognole??
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

qulino ha scritto:Si si..credimi..è più facile a farlo che a spiegarlo; comunque, se non ricordo male, sul manuale è descritto come sostituire ogni singola lampadina..quindi al massimo datti una lettura..verso la fine del libricino credo..
Vogliamo le foto, vogliamo le foto, vogliamo le fotoooo!! :razz: :lol: Ho ritirato ieri la macchina, e ho notato pur'io che la luce anabbagliante è troppo giallo pipì. Sono indeciso tra il kit all'xenon e queste lampadine che dici tu... Se gentilmente riuscissi a mettere una foto, capirei il risultato prodotto da queste lampadine. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

foto!!!!!!!!!!!!!!!!!.... ;-)
cmq sto guardando un pò su internet, sembrano davvero bianche ste crystal vision, solo che poichè il bulbo sembra essere simile alle blue vision ho paura di un effetto placebo, in alternativa guardavo le diamond vision, ma il bulbo è esageratamente blu e questo potrebbe assicurare luce bianca, ma anche un fascio luminoso meno intenso o no???
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

niker4 ha scritto:foto!!!!!!!!!!!!!!!!!.... ;-)
cmq sto guardando un pò su internet, sembrano davvero bianche ste crystal vision, solo che poichè il bulbo sembra essere simile alle blue vision ho paura di un effetto placebo, in alternativa guardavo le diamond vision, ma il bulbo è esageratamente blu e questo potrebbe assicurare luce bianca, ma anche un fascio luminoso meno intenso o no???
per avere l'impressione di vederle bianche, devono sparare molta luce. Il bulbo non vuole dire niente perchè dipende dallo spessore del filamento che però più fa luce e meno dura. Con la colorazione blu del vetro tentano di eliminare la dominante gialla con un colore complementare, ma è un palliativo. L'unico effetto che ottieni è che ci sarà un po' di assorbimento di luminosità perchè la colorazione del vetro filtra la luce, poco da fare.

Per sapere prima se ci guadagni qualcosa da una lampada all'altra, dovresti farti una tabella comparativa sui lumen prodotti. Ma figuriamoci se te lo dicono. Dicono solo 50% in più, 80% in più, ma non si sa mai rispetto a cosa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Vicinz ha scritto:e quel popo di fili dietro? Bisogna sganciare quella specie di centralina non ho capito cos è
quello che dici tu è un connettore che alimenta tutto il faro, meno il motorino di regolazione altezza del fascio che ha un'alimentazione propria. Non penso che ci sia bisogno di sganciarlo per sostituire gli anabbaglianti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

niker4 ha scritto:qulino ma queste luci riescono ad avere grossomodo la stessa gradazione dei led??...oppure guardando i led risultano cmq giallognole??
non credo che ci riuscirai mai. Il colore colore della luce è intrinseco della sorgente che la genera. I led sono bianchi, le alogene sono gialle, lo xenon è azzurro, ecc. A meno che non si mettano dei filtri.

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

come le vedi queste????...secondo te nn si avvicinano al colore dei led??? http://www.youtube.com/watch?v=yUPXF9AU ... ure=fvwrel" onclick="window.open(this.href);return false;
pur non essendo xeno secondo me sono spettacolari...philips diamond vision

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

questo x confrontare meglio le crystal vision dalle diamond vision.....dal lenticolare "sembra" che le diamond siano davvero bianche con riflessini azzurri come i led, mentre le crystal vision siano bianche con sfumature gialle, in compenso "sembra" che le crystal vision emettono più luce delle diamond vision....però bisognerebbe vedere il fascio di luce e compararlo...

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

niker4 ha scritto:questo x confrontare meglio le crystal vision dalle diamond vision.....dal lenticolare "sembra" che le diamond siano davvero bianche con riflessini azzurri come i led, mentre le crystal vision siano bianche con sfumature gialle, in compenso "sembra" che le crystal vision emettono più luce delle diamond vision....però bisognerebbe vedere il fascio di luce e compararlo...
http://www.youtube.com/watch?v=TxHrT-0- ... re=related

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”