PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assetto peugeot 208
Moderatore: Moderatori
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: assetto peugeot 208
Accidenti è stato tagliato un pezzo , appena ho sottomano un pc vedo di uppare meglio altre foto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista appassionato
Di quanto sarebbe l'abbassamento effettivo? -4 cm se ho capito bene? Mi piace, è bassa ma il giusto! Magari se nel pc hai qualche foto a ruote dritte rende meglio! Bellissime le calotte degli specchietti nere! Complimenti! 

- FreddieICE
- Peugeottista novello
Ciao, veramente bella, come ti trovi a velocita' un po piu spinte con questo assetto? (se hai gia testato...)
Beh, prima avevo qualche dubbio se fare l'assetto o meno... Ora dubbi non ne ho più 

- leonerampante
Non so se è il browser del mio cellulare che taglia la foto , in ogni caso se vi dirigete all url della foto vedrete il pezzo che manca. Appena riesco posto altre foto per dare meglio l'idea (sul cellulare pesano tre megabyte l una e non sono tanto leggere da uppare) .
Ribadisco comunque che una ritaratura degli ammo/sostituzione ammo è quasi d'obbligo sopratutto per la per la posteriore dove lavorano già male (vanno a fine corsa facilmente) con le molle originali figuriamoci con le Eibach.
Con un assetto simile la vettura cambia completamente dinamica.
Non mi è mai piaciuto molto il nervosismo del retrotreno in curva (che è un pelo meno evidente sulla 1.2 per una questione di ripartizione dei pesi) e l effetto ondeggiamento posteriore della vettura che ha nei cambi di traiettoria sia in traiettoria sia in curva. Ora affronto le curve con molta più disinvoltura e sicurezza non solo percepita ma oggettiva.
In autostrada è un altro viaggiare sebbene l'avvicinamento degli pneumatici al passaruota ha forse aumentato un poco il rumore del rotolamento , la vettura ondeggia molto meno e se prima nei curvoni veloci a 130km/h ti si gelava il sangue quando il retrotreno lo sentivi alleggerirsi e diventare meno stabile ora gli stessi curvoni affrontati a fondo tachimetro , la vettura rimane incollata alla strada (anche se bisogna vedere quanto lo spoiler possa influire) oltre che essere più stabile in situazioni di emergenza.
Ribadisco comunque che una ritaratura degli ammo/sostituzione ammo è quasi d'obbligo sopratutto per la per la posteriore dove lavorano già male (vanno a fine corsa facilmente) con le molle originali figuriamoci con le Eibach.
Non mi è mai piaciuto molto il nervosismo del retrotreno in curva (che è un pelo meno evidente sulla 1.2 per una questione di ripartizione dei pesi) e l effetto ondeggiamento posteriore della vettura che ha nei cambi di traiettoria sia in traiettoria sia in curva. Ora affronto le curve con molta più disinvoltura e sicurezza non solo percepita ma oggettiva.
In autostrada è un altro viaggiare sebbene l'avvicinamento degli pneumatici al passaruota ha forse aumentato un poco il rumore del rotolamento , la vettura ondeggia molto meno e se prima nei curvoni veloci a 130km/h ti si gelava il sangue quando il retrotreno lo sentivi alleggerirsi e diventare meno stabile ora gli stessi curvoni affrontati a fondo tachimetro , la vettura rimane incollata alla strada (anche se bisogna vedere quanto lo spoiler possa influire) oltre che essere più stabile in situazioni di emergenza.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
- leonerampante
(god bless swiftkey)
Ahahahah!leonerampante ha scritto:(god bless swiftkey)
Sì, ho capito la sensazione: non ho ancora potuto provare la mia, che deve arrivare, ma la vecchia 206 una volta mi ha fatto ca**re addosso!! Ero a 130 in tangenziale, curva e mi ritrovo davanti un incidente!!! Ho frenato dolcemente ma progressivamente e nonostante tutto, mentre decelerava, il retrotreno andava più o meno dove voleva. In quei casi tenere fermissimo e ben saldo il volante è l'unica cosa da poter fare...
-
Quindi l'ideale sarebbe montare degli ammortizzatori specifici per molle ribassate come ad esempio i bilstein b8 (non pensando al costo) che sono specifici per molle ribassate e abbinargli appunto le molle eibach pro kit.
Per esempio, sulla mia che è un 1,6 hdi 92cv questi andrebbero bene giusto?
http://www.ebay.it/itm/Kit-4-Ammortizza ... 526wt_1254" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-Assett ... 417wt_1254" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Kit-4-Ammortizza ... 526wt_1254" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-Assett ... 417wt_1254" onclick="window.open(this.href);return false;
- leonerampante
In teoria si, anche se è un prezzo importante per gli ammo, sopratutto pensando che vicino a quella cifra si trovano kit regolabili.208 1.6 allure ha scritto:Quindi l'ideale sarebbe montare degli ammortizzatori specifici per molle ribassate come ad esempio i bilstein b8 (non pensando al costo) che sono specifici per molle ribassate e abbinargli appunto le molle eibach pro kit.
Incomincio con un paio di foto di questo inverno con i cerchi e gomme invernali 205/55/16 tanto per avere un idea per chi a i 16".

anteriore

e posteriore
- Fabio Volo
finalmente l'hai messo anche tu lo spoilerleonerampante ha scritto:Ecco quello che posso a uploadare dal cellulare (che lentezza!) , tenete che l'asfalto è in leggera pendenza, appena riesco uppo altre foto.

a proposito ma secondo te lo spoiler thp gti sulla 208 ha effetto sull'aerodinamica e sulle prestazioni o serve solo a livello estetico?
se ne parlava in un altro topic che non trovo, ma le opinioni erano contrastanti

Ti taglia un pezzettino perchè è la grandezza massima consentita dal topic del forumleonerampante ha scritto:Accidenti è stato tagliato un pezzo , appena ho sottomano un pc vedo di uppare meglio altre foto.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
-
Forse intendevi pneumatici 195/55r16...leonerampante ha scritto:In teoria si, anche se è un prezzo importante per gli ammo, sopratutto pensando che vicino a quella cifra si trovano kit regolabili.208 1.6 allure ha scritto:Quindi l'ideale sarebbe montare degli ammortizzatori specifici per molle ribassate come ad esempio i bilstein b8 (non pensando al costo) che sono specifici per molle ribassate e abbinargli appunto le molle eibach pro kit.
Incomincio con un paio di foto di questo inverno con i cerchi e gomme invernali 205/55/16 tanto per avere un idea per chi a i 16".
anteriore
e posteriore
Comunque per quanto riguarda i bilstein b8 effettivamente è un prezzo esagerato, ma spero che tra un anno, dopo aver fatto il primo tagliando i prezzi siano scesi, magari escono anche ammortizzatori di altre marche e si crea un po di concorrenza sul prezzo...
Ti chiedo un ultimo favore: potresti postare una foto come la prima che hai postato, ma con ruote dritte?

leonerampante ha scritto:Non so se è il browser del mio cellulare che taglia la foto , in ogni caso se vi dirigete all url della foto vedrete il pezzo che manca. Appena riesco posto altre foto per dare meglio l'idea (sul cellulare pesano tre megabyte l una e non sono tanto leggere da uppare) .
fammi capire, quindi tu hai montato le eibach pro kit, ribassando di 4 cm l'assetto, e facendo una ritaratura agli ammortizzatori originali?
posso chiederti il costo di tutto ciò?? grazie
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
-
Lui ha ritarato gli originali perchè ancora non c'erano in commercio kit specifici. Ora sono usciti i bilstein, e a breve mi auguro che anche le altre case aggiornino i loro cataloghi.
Avevo letto da qualche parte qui sul forum, che qualcuno aveva contattato la koni, ma hanno detto che per il momento non avrebbero prodotto ammortizzatori per 208 data la scarsa richiesta.
A tal proposito volevo chiedere ai piu esperti se i koni fsd piu molle h&r -35 (ipotizzando che la casa sviluppi il kit specifico per le 208) possono essere una valida alternativa ai costosissimi bilstein b8 piu molle eibach prokit -35.
Avevo letto da qualche parte qui sul forum, che qualcuno aveva contattato la koni, ma hanno detto che per il momento non avrebbero prodotto ammortizzatori per 208 data la scarsa richiesta.
A tal proposito volevo chiedere ai piu esperti se i koni fsd piu molle h&r -35 (ipotizzando che la casa sviluppi il kit specifico per le 208) possono essere una valida alternativa ai costosissimi bilstein b8 piu molle eibach prokit -35.
io ho contattato sia V-Maxx che Vogtland che koni...allora V-Maxx ha solo molle e per adesso niente ammortizzatori in progetto....Vogtland nessuna risposta..comunque hanno solo molle per adesso....koni mi hanno risposto che gli ammortizzatori sono in progetto e che non hanno una data precisa ma che molto facilmente li faranno uscire l' ultimo trimestre 2013....