PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 115cv e-HDI - Il filtro dell'aria

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 115cv e-HDI - Il filtro dell'aria

Messaggio da massi.drago »

:lol: :lol: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gian24
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gian24 »

sniperwave ha scritto:Riapro questo topic. Attualmente che filtri a pannello si possono montare sulla 208 hdi 115? Meglio a secco o ad olio? La garanzia decade? Grazie
Io ho trovato i filtri della JR, e sono fantastici, avevo il BMC a pannello prima, ma non c'è paragone con i JR, questi ultimi sono molto meglio...li consiglio caldamente, ormai sono su da 15000km e ne sono sempre piu soddisfatto! :applause:
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

sniperwave

Messaggio da sniperwave »

Gian24 ha scritto:
sniperwave ha scritto:Riapro questo topic. Attualmente che filtri a pannello si possono montare sulla 208 hdi 115? Meglio a secco o ad olio? La garanzia decade? Grazie
Io ho trovato i filtri della JR, e sono fantastici, avevo il BMC a pannello prima, ma non c'è paragone con i JR, questi ultimi sono molto meglio...li consiglio caldamente, ormai sono su da 15000km e ne sono sempre piu soddisfatto! :applause:
Sono ad olio? Dove si possono comprare?
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian24

Messaggio da Gian24 »

Sono normali di fibra di cotone, e consigliano di oliarli leggermente per mantenere la loro funzionalità, per trovarli io ho contattato direttamente loro dal sito e mi hanno indicato il rivenditore per l'italia
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

sniperwave

Messaggio da sniperwave »

Gian24 ha scritto:Sono normali di fibra di cotone, e consigliano di oliarli leggermente per mantenere la loro funzionalità, per trovarli io ho contattato direttamente loro dal sito e mi hanno indicato il rivenditore per l'italia
Grazie. Necessitano di manutenzione periodica come i bmc?
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Io ho sprintfilter... Trovate le foto nella firma
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

bonazzoPA
Peugeottista novello

Messaggio da bonazzoPA »

Cose è il debimetro? E xke non usare filtri originali?

208xy
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da 208xy »

bonazzoPA ha scritto:Cose è il debimetro? E xke non usare filtri originali?
E' un misuratore portata aria serve a controllare il flusso di aria in aspirazione e in comune accordo con la centralina formulare la giusta quantita' di carburante da iniettare nei cilindri, normalmente e composto da un filamento molto sensibile che viene investito da flusso aria , all'aumentare delle porcherie che entrano durante il passaggio dell'aria, soprattutto dato da filtri più aperti aumenta il rischio che il povero filamento :lol: si sporchi/danneggi, causando malfunzionamenti al motore...l'ultima domanda conviene che la fai a chi non li usa, spero di esserti stato di aiuto ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Alla seconda domanda posso risponderti io, devi solo specificare se vuoi sapere perchè non usare gli originali su un motore benzina o su un diesel perchè un filtro sportivo porta a risultati diversi in base al tipo di alimentazione ed il discorso potrebbe farsi piuttosto lungo ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

autoelettronica
Peugeottista curioso

Messaggio da autoelettronica »

salve ragazzi....sono un mappatore e meccanico della provincia di brescia.... volevo solo dirvi che il filtro dell aria nelle macchine diesel non cambia le prestazioni....anzi oserei dire neanche il quelle benzina....
mi spiego meglio.....se mi fate un impianto di aspirazione aperto fatto bene ok...ci posso credere che cambi qualcosa se parliamo di benzina....ma per i diesel poco..... soprattutto se parliamo di auto stok!!!
per far funzionare bene le vostre auto basta fare tagliandi ogni 15000 km con oli e filtri di qualità, non le porcherie che si trovano su internet....e se volete risparmio sui consumi e prestazioni una buona mappatura....buona serata.

autoelettronica
Peugeottista curioso

Messaggio da autoelettronica »

ps: sono possesspre di un 208 gti con mappa e scarico completamente vuoto...solo terminale omologato inoxcar....prossimamente provvederò a un aspirazione diretta completa e intercooler maggiorato

Extreme0192

208 115cv e-HDI - Il filtro dell'aria

Messaggio da Extreme0192 »

autoelettronica ha scritto:ps: sono possesspre di un 208 gti con mappa e scarico completamente vuoto...solo terminale omologato inoxcar....prossimamente provvederò a un aspirazione diretta completa e intercooler maggiorato
Sapresti suggerirmi una buona mappa da fare sulla 208 1.2 vti 82 CV ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Mi inserisco in questa conversazione...

Conoscete il filtro CRF? È sempre un filtro cilindrico che va montato dentro l'airbox originale. Credo un buon compromesso tra CDA e problemi con le leggi xD

Che ne pensate???
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Se uno mantiene l' airbox originale senza stare a impazzire col CRF prende un filtro a pannello sportivo e probabilmente avrà anche una superficie filtrante maggiore del CRF ;-)
Immagine

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Boh leggevo nella descrizione di BMC

"Il filtro aria CRF sfrutta soluzioni ed accorgimenti tecnici rivolti ad ottimizzare la fluidodinamica dell’aria diretta al motore. La geometria del CRF è concepita con l’obiettivo di usare l’intero volume disponibile nell’airbox di serie, grazie ad una estesa superficie filtrante. Il risultato è quindi un migliore convogliamento del flusso dell’aria in fase di aspirazione, mantenendo così l’airbox in costante pressione."

Quindi secondo te non fa niente di più di quello a pannello?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”