PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
finalino 208
Moderatore: Moderatori
Re: finalino 208
Ragazzi se volete montare il finalino a vista basta sostituire la fascia nera con una di un modello allure tre porte. Se mettete la testa sotto come ho fatto io noterete che sotto il fascione il paraurti è già predisposto per uno scarico doppio tipo gti. Io devo comprarlo a giorni il fascione con la mezzaluna già tagliata. Non so il prezzo però
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Chissà se il bordino della THP è un secondo pezzo e si trova come ricambio, in quel caso la riuscita anche con il diffusore tagliato sarebbe la medesima, senza crearsi nulla da solo che sicuramente richiede tempo, è un vero peccato comprare un diffusore già tagliato e buttarne uno nuovo.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
purtroppo fanno la GTI solo benzina quindi con la 208 diesel devo aggiustarmi a ricreare qualcosa che "sappia" di GTINumber7 ha scritto:Fabio fai prima a comprare la GTI e metterci il tuo motore, spendi meno con tutte le cose che vuoi sostiutire della gti
senza offesa ho enfatizzato, però non si discosta molto dalla realtà
fari anteriori, finale, interni, spoiler, compri due 208

- Fabio Volo
quindi dici che va bene il doppio scarico della GTI anche sulla 208 cambiando il fascione con quello della allure 3 porte?alex84 ha scritto:Ragazzi se volete montare il finalino a vista basta sostituire la fascia nera con una di un modello allure tre porte. Se mettete la testa sotto come ho fatto io noterete che sotto il fascione il paraurti è già predisposto per uno scarico doppio tipo gti. Io devo comprarlo a giorni il fascione con la mezzaluna già tagliata. Non so il prezzo però
per i prezzi forse trovi tutto sul service box

Ci dovrebbe andar con il "fascione" diffusore della THP e non della allure 3 porte, ma a quel punto metterei il diffusore della GTI chè è molto più carino, ossia uguale alla XY ma con lo spazio per il doppio scarico.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

- Fabio Volo
ma si sanno i prezzi?Number7 ha scritto:Ci dovrebbe andar con il "fascione" diffusore della THP e non della allure 3 porte, ma a quel punto metterei il diffusore della GTI chè è molto più carino, ossia uguale alla XY ma con lo spazio per il doppio scarico.

A sinistra sicuro è stato tagliato e non ne hanno comprato uno nuovo perchè non esistono spazi nel deflettore a sinistra.
Poi è una 5 porte dunque gli spazi creati sono tagliati da un deflettore classico 5 porte.
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_14.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_15.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
e siete sicuri che il contorno del thp non si rimedia? si fà il taglio e si mette il contorno THP
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_24.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questa foto sembra che sia stato incollato, dunque tagliato e messo l'inserto, ma non ne sono sicuro:
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_33.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ed una foto da lontano:
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Io prima di andar a comprar un deflettore identico mi informerei bene prima sulle soluzioni, come detto post fà.
Pagare un pezzo di plastica tanti soldini, quando se ne possiede una da tagliare e forse si può sistemare. Bisogna chiedere.
Poi questo post è nel forum e lo conoscerete anche voi
Se proprio devo acquistarlo(non devo) prenderei quello gti, almeno è diverso e non puoi crearlo sicuramente.
Poi è una 5 porte dunque gli spazi creati sono tagliati da un deflettore classico 5 porte.
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_14.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_15.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
e siete sicuri che il contorno del thp non si rimedia? si fà il taglio e si mette il contorno THP
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_24.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Da questa foto sembra che sia stato incollato, dunque tagliato e messo l'inserto, ma non ne sono sicuro:
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_33.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ed una foto da lontano:
http://www.supersprintfiles.com/Peugeot ... VTI_31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Io prima di andar a comprar un deflettore identico mi informerei bene prima sulle soluzioni, come detto post fà.
Pagare un pezzo di plastica tanti soldini, quando se ne possiede una da tagliare e forse si può sistemare. Bisogna chiedere.
Poi questo post è nel forum e lo conoscerete anche voi
Se proprio devo acquistarlo(non devo) prenderei quello gti, almeno è diverso e non puoi crearlo sicuramente.

*** Mi correggo intendevo diffusore
http://img11.hostingpics.net/pics/171767IMG0604.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è per certo quello originale, notate qualche differenza, secondo voi ci sono? apparte lo scarico diverso...
Su questo post si è detto che non si può creare un diffusore, ma va esclusivamente comprato io non sono di questo avviso, anche perchè si butta un diffusore nuovo, il modo se uno ha le attrezzature giuste e materiali c'è, ora è da capire se supersprint ha comprato quello della THP o lo hanno creato loro, voi che ne pensate? non riesco a dare un giudizio dalle foto
http://img11.hostingpics.net/pics/171767IMG0604.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è per certo quello originale, notate qualche differenza, secondo voi ci sono? apparte lo scarico diverso...
Su questo post si è detto che non si può creare un diffusore, ma va esclusivamente comprato io non sono di questo avviso, anche perchè si butta un diffusore nuovo, il modo se uno ha le attrezzature giuste e materiali c'è, ora è da capire se supersprint ha comprato quello della THP o lo hanno creato loro, voi che ne pensate? non riesco a dare un giudizio dalle foto

- Fabio Volo
Number se si cambia è meglio mettere quello della GTI visto che l'altro sembra da tamarri
comunque pensavo ma non è meglio mettere il fascione della GTI invece che quello della allure 3 porte?

comunque pensavo ma non è meglio mettere il fascione della GTI invece che quello della allure 3 porte?

Ma il fascione non è uguale? non cambia solo il diffusore?

- Fabio Volo
sei sicuro? riesci a trovare una foto di retro della 208 a 3 porte?Number7 ha scritto:Ma il fascione non è uguale? non cambia solo il diffusore?

Da quel che so io, di estetica in quella zona cambia il diffusore, scarico, poi più avanti i laterali(per via della carreggiata allargata 2cm al posteriore 1cm all'anteriore) e minigonne e mi fermo qui, lo so che ci sono altre cose.
Fabio penso che hai molta confusione in testa ed è un po una fissa solo sentire pezzi GTI, dato che non capisco l'utilità di cambiare un fascione nuovo??!! basta il diffusore
Credo che dovresti far chiarezza sulle cose che veramente vuoi fare e passar in concessionaria e fare l'ordine.
Inoltre da quel che so io chi ne sà di più può dire, se un giorno metti caso ti prendono e ti rovinano l'auto(facciamo le corna) tutti i pezzi gti che hai messo non ti vengono ripagati(ben più cari) ma ti pagano gli allure versione della tua auto.

Ma tu sei davvero sicuro di cambiar tutte queste cose? ti vedo molto confuso nel riconoscere i pezzi e le cose da fare, poi credo qui ti stai confondendo ancora di più le idee, per farla uguale alla GTI troppo cose devi comprare:
-diffusore
-scarico (Sempre che ci vada, completo non credo ha delle geometrie per il gti)
-Laterali bordi
-minigonne
-griglia anteriore
-cerchi(ma ho capito che non ti interessano)
-Fari anteriori (nessun faro puoi modificarlo con "lampadine speciali" o preparatori come ho letto, i preparatori fanno altro)
-Calotte specchiate
Questo è solo per quanto riguarda esteriormente, che comunque non avrai il passo allargato della gti.
Deduco anche che hai poca esperienza in questo ambito e ogni pezzo te lo dovresti far montare, l'esborso per tutte queste cose più i vari montaggi verniciature etc non è cosa da poco.
Se ami la sportività io avrei preso la macchina dal principio già con i vetri oscurati ed i 17(so che hai detto hai paura che te li rubano), immagini una gti con gli helium da 16? valuta bene cosa fare un auto a collage incompleta con i pezzi che non sono suoi diventa anche bruttina.
Fabio penso che hai molta confusione in testa ed è un po una fissa solo sentire pezzi GTI, dato che non capisco l'utilità di cambiare un fascione nuovo??!! basta il diffusore
Credo che dovresti far chiarezza sulle cose che veramente vuoi fare e passar in concessionaria e fare l'ordine.
Inoltre da quel che so io chi ne sà di più può dire, se un giorno metti caso ti prendono e ti rovinano l'auto(facciamo le corna) tutti i pezzi gti che hai messo non ti vengono ripagati(ben più cari) ma ti pagano gli allure versione della tua auto.

Ma tu sei davvero sicuro di cambiar tutte queste cose? ti vedo molto confuso nel riconoscere i pezzi e le cose da fare, poi credo qui ti stai confondendo ancora di più le idee, per farla uguale alla GTI troppo cose devi comprare:
-diffusore
-Laterali bordi
-minigonne
-griglia anteriore
-Fari anteriori (nessun faro puoi modificarlo con "lampadine speciali" o preparatori come ho letto, i preparatori fanno altro)
-Calotte specchiate
Questo è solo per quanto riguarda esteriormente, che comunque non avrai il passo allargato della gti.
Deduco anche che hai poca esperienza in questo ambito e ogni pezzo te lo dovresti far montare, l'esborso per tutte queste cose più i vari montaggi verniciature etc non è cosa da poco.
Se ami la sportività io avrei preso la macchina dal principio già con i vetri oscurati ed i 17(so che hai detto hai paura che te li rubano), immagini una gti con gli helium da 16? valuta bene cosa fare un auto a collage incompleta con i pezzi che non sono suoi diventa anche bruttina.

-
- Peugeottista veterano
Ciao penso che convenga comprare la GTI a sto punto.....
- Fabio Volo
ma veramente non ho mai parlato di minigonne, laterali bordi, griglia anteriore, calotte specchiate, cerchi,ecc... non è che ti confondi con un altro?Number7 ha scritto:Da quel che so io, di estetica in quella zona cambia il diffusore, scarico, poi più avanti i laterali(per via della carreggiata allargata 2cm al posteriore 1cm all'anteriore) e minigonne e mi fermo qui, lo so che ci sono altre cose.
-diffusore
-Laterali bordi
-minigonne
-griglia anteriore
-Calotte specchiate

sinceramente mi piacevano solo i fanali anteriori e infatti ho sempre parlato di quelli

poi ho visto l'immagine che ha pubblicato ale e ho detto chissà se si può mettere sulla 208 ma tutto il resto di quello che mi hai elencato non mi interessa, al massimo ho detto che mi piacevano i contorni rossi del display interno che si accendevano di rosso ma ho subito accantonato l'idea dopo che l'officina della concessionaria ha detto che tocca smontare un bel po' di roba per cambiarlo, quindi sono cose che puoi fare solo se distruggi l'auto e a quel punto quando ordini i pezzi nuovi ti scegli cosa vuoi mettere

- Fabio Volo
ma io non ho mai parlato di tutta quella roba che ha elencato anzi forse Number è appena uscito da un'enoteca dopo essersela scolata tuttaMaxrimini71 ha scritto:Ciao penso che convenga comprare la GTI a sto punto.....