PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche varie

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

eliolik
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/05/2012, 14:59
Località: cuneo-teramo

R: Modifiche varie

Messaggio da eliolik »

Innanzitutto andare a velocità da codice. Non è una battuta o perbenismo. Se su una pista di F1 si superano i 300 è anche perchè l'asfalto lo consente. Non ci sono certo giunti autostradali in piena curva. Inoltre conoscendo a memoria il circuito, i piloti evitano i tratti più brutti (stile Montecarlo).

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

Avatar utente
FreddieICE
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/05/2013, 12:41

Re: Modifiche varie

Messaggio da FreddieICE »

Capisco quello che vuoi dire, ma non sono il tipo che corre in ogni occasione, su ogni strada, in citta' ecc. In quel caso specifico non ero nemmeno a velocita' elevatissima anche perche' piu di tanto la macchina non fa. Forse ho lasciato intendere la domanda sbagliata: La domanda era fine a se stessa non volevo lasciar intendere che lo faccio per tirare di piu' la macchina. L'ho chiesto semplicemente al fine di migliorare la stabilita' e la sicurezza, senza secondi fini. Sono dell'idea che anche a 130 km/h (velocita' da codice) si possono correre dei rischi e quindi se si possono fare interventi migliorativi per la sicurezza e la stabilita' ben vengano :)
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

eliolik
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/05/2012, 14:59
Località: cuneo-teramo

R: Modifiche varie

Messaggio da eliolik »

Sì, scusa tu. Non volevo attaccarti... Volevo dire che di norma entro le velocità da codice la macchina non si dovrebbe scomporre.... ed anche che si dovrebbero notare per tempo i pericoli (almeno in teoria) : tutto qui ;)
Non so come sia la 208 rispetto alle "antenate" ma un intervento di "ammorbidimento" lo vedrei assurdo. Già a me le francesi non piacciono per questo. Ma irrigidire il tutto non fa che peggiorarecle cose nella situazione da te citata. Inoltre per una singola situazione magari si rischia di rovinare un equilibrio altrimenti accettabile :(

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

Avatar utente
FreddieICE
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/05/2013, 12:41

Re: R: Modifiche varie

Messaggio da FreddieICE »

eliolik ha scritto:Sì, scusa tu. Non volevo attaccarti... Volevo dire che di norma entro le velocità da codice la macchina non si dovrebbe scomporre.... ed anche che si dovrebbero notare per tempo i pericoli (almeno in teoria) : tutto qui ;)
Non so come sia la 208 rispetto alle "antenate" ma un intervento di "ammorbidimento" lo vedrei assurdo. Già a me le francesi non piacciono per questo. Ma irrigidire il tutto non fa che peggiorarecle cose nella situazione da te citata. Inoltre per una singola situazione magari si rischia di rovinare un equilibrio altrimenti accettabile :(

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Figurati, a livello tecnico ne so molto poco ragion per cui ho chiesto il vostro parere... al momento avrei un'ultima domanda... La gti monta le barre anti-rollio, e quando l'ho provata in pista devo dire... tanto di cappello... che voi sappiate si puo' procedere per il montaggio anche con il 1.6 hdi 115cv??
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: R: Modifiche varie

Messaggio da BiciMotard »

FreddieICE ha scritto:La gti monta le barre anti-rollio, e quando l'ho provata in pista devo dire... tanto di cappello... che voi sappiate si puo' procedere per il montaggio anche con il 1.6 hdi 115cv??
:shock: ma hai voglia di scherzare? Secondo te la Peugeot manda in giro macchine da 190 km/h senza barre antirollio?
Può cambiare al limite la taratura in termini di rigidezza tra le varie versioni, ma le barre ce l'hanno tutte.

A questo punto mi sento in dovere di dire una cosa: se non sapete esattamente quello che state facendo, lasciate stare l'assetto della vettura perchè i progettisti di una casa automobilistica non sono scemi; loro sanno quello che fanno e non mandano in giro macchine con problemi di assetto.

Aggiungo che se qualcuno volesse proprio sbizzarrirsi con questo argomento, è meglio che si rivolga ad un preparatore esperto che almeno l'assetto te lo farebbe completo e non si limiterebbe a cambiare solo qualche pezzo e per di più a caso.

Scusate il tono ragazzi, ma fare di questi giochetti a volte può anche essere pericoloso se non te ne intendi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
FreddieICE
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/05/2013, 12:41

Re: R: Modifiche varie

Messaggio da FreddieICE »

BiciMotard ha scritto:
FreddieICE ha scritto:La gti monta le barre anti-rollio, e quando l'ho provata in pista devo dire... tanto di cappello... che voi sappiate si puo' procedere per il montaggio anche con il 1.6 hdi 115cv??
:shock: ma hai voglia di scherzare? Secondo te la Peugeot manda in giro macchine da 190 km/h senza barre antirollio?
Può cambiare al limite la taratura in termini di rigidezza tra le varie versioni, ma le barre ce l'hanno tutte.

A questo punto mi sento in dovere di dire una cosa: se non sapete esattamente quello che state facendo, lasciate stare l'assetto della vettura perchè i progettisti di una casa automobilistica non sono scemi; loro sanno quello che fanno e non mandano in giro macchine con problemi di assetto.

Aggiungo che se qualcuno volesse proprio sbizzarrirsi con questo argomento, è meglio che si rivolga ad un preparatore esperto che almeno l'assetto te lo farebbe completo e non si limiterebbe a cambiare solo qualche pezzo e per di più a caso.

Scusate il tono ragazzi, ma fare di questi giochetti a volte può anche essere pericoloso se non te ne intendi.
Concordo in pieno con te e non me la prendo affato per il tono, scrivo tante cose per inesperienza, son giovane, e per questo chiedo molto, proprio per informarmi e cercare di capirne di piu.
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”