PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto di scarico Supersprint per 208
Moderatore: Moderatori
- GardusTech
- Peugeottista appassionato
Re: Impianto di scarico Supersprint per 208
Grazie, allora aspetto news.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Ricordo agli amici del forum che la convenzione con scontistica riservata è riservata ai Soci iscritti al Club.
Ovviamente gli sconti con Supersprint/SteelArt non sono l'unico vantaggio riservato ai Soci tesserati!
Ovviamente gli sconti con Supersprint/SteelArt non sono l'unico vantaggio riservato ai Soci tesserati!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Gardus che diametro ha il centrale della ss che monta il 1.6vti?
Oggi ho misurato quello di un 1.4 E-hdi 68cv con cambio manuale pilotato e misura 41mm esterni!
Presto misurero quello della mia 1.6 115cv e vediam un po che si puo fare!
Oggi ho misurato quello di un 1.4 E-hdi 68cv con cambio manuale pilotato e misura 41mm esterni!
Presto misurero quello della mia 1.6 115cv e vediam un po che si puo fare!
Diametro esterno del centrale peugeot 1.6 e-hdi 115cv = 45mm
Diametro esterno del centrale peugeot 1.4 e-hdi 92cv = 41mm
Diametro esterno del centrale peugeot 1.4 e-hdi 92cv = 41mm
Chiedo scusa 1.4 e-hdi 68cv
- danielelnb
- Peugeottista veterano
Salve mi potreste dare qualche info sullo scarico per la 208gti
Sarei interessato allo scarico completo... Se potessi avere anche qualche fotografia sarebbe ottimale....
Grazie mille
Sarei interessato allo scarico completo... Se potessi avere anche qualche fotografia sarebbe ottimale....
Grazie mille
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
- GardusTech
Ciao Daniel, ti mando un PM.
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
- danielelnb
- Peugeottista veterano
Ok grazieGardus@Supersprint ha scritto:Ciao Daniel, ti mando un PM.
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
208GTI 1.6 thp 200cv
-
- Peugeottista veterano
Gardus@Supersprint, buongiorno ho comprato un maggiolino 1200 tsi avete fatto qualcosa ?
- GardusTech
Max ti ho risposto in privato, ai mod cancellate pure.
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
ma una domanda:
quindi il terminale con uscita dx + sx è solo estetico? perché non vedo la parte di tubo che collega il silenziatore al terminale dall'altro lato, non sarà di quelli dove poi il lato extra diciamo è solo finto e non ci esce niente da lì, vero?
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
- GardusTech
C'è, è nascosto dietro il paraurti...nella foto di destra si vede!
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
ok, ho visto tutto, ti ho scritto anche un PM se non mi sono sbagliatoGardus@Supersprint ha scritto:C'è, è nascosto dietro il paraurti...nella foto di destra si vede!

Vorrei capire se con questa realizzazione entrambe le uscite del terminale espellono gas di scarico?
Perché mi è capitato altre volte di vedere modifiche a terminali dx/sx dove quello del lato originale fumava a freddo, o in caso di diesel, fumava nero e invece la replica dall'altro lato era praticamente "finto", solo estetico, anche qui è lo stesso oppure funzionano entrambe le uscite regolarmente?
altra domanda, potrebbe funzionare ed essere montato anche sul 1.6 eHdi senza problemi?
- GardusTech
Buongiorno Gian. Abbiamo riaperto oggi gli uffici, mi scuso per l'eventuale ritardo nella risposta.
Confermo che la suddivisione dei gas tra i terminali destro e sinistro è pressochè identica, anche a freddo non vedrai il vapore uscire solo da un lato!
Per quanto riguarda il taglio del paraurti, l'abbiamo praticato noi, partendo dal paraurti con nicchia singola ovale.
Si può fare anche partendo da quello senza nicchie. Tra l'altro in sede dovremmo avere ancora il sottoparaurti in questione poichè l'auto prototipo era andata via con la nicchia per i due terminali gemellati sulla destra.
Sulla eHDI cambia leggermente il diametro e ovviamente il sound è quello che è, ma si può fare.
804604 + 805615 + riduttore diametro in entrata, listino € 578.
Confermo che la suddivisione dei gas tra i terminali destro e sinistro è pressochè identica, anche a freddo non vedrai il vapore uscire solo da un lato!
Per quanto riguarda il taglio del paraurti, l'abbiamo praticato noi, partendo dal paraurti con nicchia singola ovale.
Si può fare anche partendo da quello senza nicchie. Tra l'altro in sede dovremmo avere ancora il sottoparaurti in questione poichè l'auto prototipo era andata via con la nicchia per i due terminali gemellati sulla destra.
Sulla eHDI cambia leggermente il diametro e ovviamente il sound è quello che è, ma si può fare.
WWW.GARDUSTECH.COM
WWW.GARDUSTECH.COM
perfetto, grazie mille per la risposta puntuale e precisa, la cosa devo ammettere che è molto interessante, e immagino che il sound di un diesel non cambi particolarmente come quello di un benzina però è una bella soluzione.Gardus@Supersprint ha scritto:Buongiorno Gian. Abbiamo riaperto oggi gli uffici, mi scuso per l'eventuale ritardo nella risposta.
Ti volevo chiedere anche se secondo te, avrebbe senso su un diesel sostituire anche il pezzo centrale oppure se conviene fermarsi al semplice silenziatore finale con i terminali, sia dal punto di vista della spesa che dal punto di vista della resa ovviamente?