PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assetto peugeot 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: assetto peugeot 208

Messaggio da borbotta »

208 1.6 allure ha scritto:
borbotta ha scritto:
208 1.6 allure ha scritto:Eri te che avevi le molle eibach pro kit con ammortizzatori originali ritarati?
Di quanto l'hai abbassata ora?
Davvero aggressiva bassa così... :)
no no era leonerampante...calcola che sono sceso da 64,5 davanti a 60,5 (quindi 4 cm) e dietro da 66 a 61 (quindi 5 cm)...però dal davanti scendo ancora fra 15 giorni quando monto gli invernali perché ci passa un dito a filo ancora....e la voglio più bassa...dietro va bene così...
credevo eri te...
sei sceso un bel po :D
non ci starebbero anche dei distanziali? dietro mi sembrano troppo in dentro i cerchi rispetto alla carrozzeria... :neutral:

Eh si, abbassando qualsiasi auto poi si vedono le gomme molto interne rispetto alla carrozzeria...devo dire che nella 208 si nota molto molto meno rispetto ad altri tipi di macchina...ma comunque un po' lo sono anche loro...per il fatto dei distanziali ci penseremo la prossima primavera quando smonterò gli invernali e cambiamo cerchi....così o con il canale più largo o con ET diverso metteremo anche le ruote a filo carrozzeria....questo sarà il prossimo passo...

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato

Messaggio da 208 1.6 allure »

se hai intenzione di cambiare cerchi puoi fare anche a meno dei distanziali allora... aspettiamo di vedere come diventerà la macchina a primavera! :D

CrisMeister
Peugeottista novello

Messaggio da CrisMeister »

Sono curioso: cos'hai speso tra tutto? Voglio i dettagli :razz:
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

208 1.6 allure

Messaggio da 208 1.6 allure »

A quanto pare dopo i bilstein b14 a ghiera anche weitec ha proposto il suo kit a ghiera, per ora lo ho trovato solo per gti, ma chredo che lo stesso kit sia disponibile anche per le altre versioni...
ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/ST-X-Weitec-Gewi ... 7cc&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ryo_Saeba_XYZ
Peugeottista curioso

Messaggio da Ryo_Saeba_XYZ »

Ciao ragazzi, mi permetto di far riaffiorare un po questo topic... beh?! Novità?! Che si dice per quanto riguardo l'assetto delle nostre 208? Io ho dato un'occhiata alle Bilstein perchè sembrava la soluzione migliore, ma vedendo i 1.000 euro ho cambiato un po idea XD
Alla fine poi qualcuno ha cambiato in qualche modo l'assetto? Leonerampante, tu che hai montato le molle e lasciato gli ammortizzatori di serie... hai novità? Aggiornateci un po XD io non ho la grandissima esigenza di fare un lavoretto del genere, in autostrada, nelle curve un po più impegnative e sostenendo una certa velocità, sento anch'io, effettivamente, una certa tendenza del retrotreno a fare un po come glie pare, però, fin ora, non mi ha dato grandissimi problemi... insomma vorrei, per quanto possibile, eliminare un po questa tendenza, di cui anche voi avete parlato in precedenza, della 208, in più con qualche centimetro in meno ha proprio un altro look! Però senza spendere così tanto XD quindi mi chiedevo se qualcuno ha trovato una buona soluzione, un buon compromesso che non comprometta, scusate il gioco di parole, la sicurezza o i componenti dell'auto, ma che sortisca il suo effetto. E trovandoci a parlare di look... qualcuno ha poi montato gomme più larghe o installato dei distanziali?
Fatemi sapere presto che sono curiosissimo :mrgreen:

LuigiXY
Peugeottista curioso

Messaggio da LuigiXY »

che ne pensate di questo qua ? sinceramente ci sto facendo un pensierino

http://www.ebay.it/itm/BILSTEIN-Kit-Ass ... 0615457917" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

be' qua risparmi qualcosa....
http://www.yatego.com/tiefenwerk/p,52b1 ... eugeot-208" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

LuigiXY
Peugeottista curioso

Messaggio da LuigiXY »

mirketto75 ha scritto:be' qua risparmi qualcosa....
http://www.yatego.com/tiefenwerk/p,52b1 ... eugeot-208" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie, ma Anke tu monti tutto l'assetto completo? La macchina si irrigidisce troppo? Xkè visto ke ho i cerchi da 17 sento abbastanza le,buche nn vorrei peggiorare la situazione

borbotta

Messaggio da borbotta »

qui se volete risparmiate il massimo...e se pagate in anticipo avete altri 2% di sconto...
http://www.mk-fahrwerkstechnik.de/BILST ... -47-225183" onclick="window.open(this.href);return false;

Io monto questo assetto quasi al limite di abbassamento (dietro sono al limite) e la macchina si indurisce sicuramente ma non tanto come vorrei io...sicuramente se tieni la macchina più alta si indurisce ancora di più....non è estremo come assetto....bello è bello....ma niente di esasperato per i miei gusti...

LuigiXY
Peugeottista curioso

Messaggio da LuigiXY »

borbotta ha scritto:qui se volete risparmiate il massimo...e se pagate in anticipo avete altri 2% di sconto...
http://www.mk-fahrwerkstechnik.de/BILST ... -47-225183" onclick="window.open(this.href);return false;

Io monto questo assetto quasi al limite di abbassamento (dietro sono al limite) e la macchina si indurisce sicuramente ma non tanto come vorrei io...sicuramente se tieni la macchina più alta si indurisce ancora di più....non è estremo come assetto....bello è bello....ma niente di esasperato per i miei gusti...

grazie mille risparmio ben 200€ e non sn bruscolini, riguardo all'assetto la tenuta migliora? O si sente sempre una strana insicurezza della macchina incurva? E per quanto riguarda le buche le senti di più? Xkè io monto i cerchi da 17 e le sconnessioni Dell'asfalto su sentono abbastanza, cn il kit migliorerà un pò o peggiorerà?

borbotta

Messaggio da borbotta »

anche io ho i 17 e le buche le senti di più per forza che l'originale...ci mancherebbe altro....solo che è tutto più frenato....prendi una buca e sei subito sul diritto...mentre con l'originale prendi gli avvallamenti o buche e la macchina si muove di più anche dopo aver preso la buca..."molleggia" di più con l'originale....la tenuta migliora certo....stiamo parlando di assetto ghiera b14...cosa vuoi che la tenuta non migliora? :) Dico solo che per i miei gusti anche se era il doppio più duro di adesso, sentire il doppio le buche di adesso...a me sarebbe piaciuto di più....volevo un asse invece come sono adesso (abbassata così) non è come la volevo io....

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Salve a tutti, volevo farvi una domanda: le molle della peugeot 307 sono uguali alle molle della peugeot 208??
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

mah, senza sapere né leggere né scrivere ti direi di no per il solo fatto che le due macchine hanno masse diverse e probabilmente anche diversa capacità di carico.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Mi sono informato hai ragione, ogni macchina ha il suo carico.
Comunque cambiando solo le molle, se dovessi fare un viaggio e caricare la macchina avrei problemi??
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Dai tui post non si capisce come le vuoi cambiare e perché... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”